mercoledì, dicembre 20, 2006

CDR, società di ingegneria, cambia il volto della sua presenza online

CDR, società di ingegneria, cambia il volto della sua presenza online in seguito ad un restyling del sito (www.cdr-mediared.it) in cui vengono proposti i propri prodotti e le proprie capacità di azienda problem solving in settori eterogenei quali telematica, diagnostica medica e diagnostica alimentare.


CDR ha ideato, progettato e realizzato i dispositivi per l'esazione automatica del pedaggio e la bigliettazione automatica interamente a processazione digitale del segnale presenti sulla quasi totalità della rete autostradale italiana.


Il know-how acquisito nel mondo autostradale unito a una continua attività di studi e di ricerca permette a CDR di proporsi come partner tecnologico per l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di sistemi innovativi nel settore telematico. Infatti CDR sviluppa unità OEM personalizzandole a specifiche esigenze, come quelle per la gestione di aree di parcheggio messe a punto per una importante azienda del settore.


La competenza e l’esperienza possedute da CDR nella progettazione e realizzazione di soluzioni per la diagnostica medica elettromedicale consente lo sviluppo di sistemi innovativi, basati sulla combinazione di strumenti a tecnologia fotometrica e di specifici reagenti chimici opportunamente studiati dai propri laboratori di ricerca. Accanto agli strumenti per chimica clinica umana e veterinaria e ai sistemi VES, CDR ha ultimamente realizzato strumenti per emostasi come Fibrintracer che permette la determinazione dei principali parametri di coagulazione e l'esecuzione di test immunologici e cromogenici in modo pratico e con estrema accuratezza.


Mediante il trasferimento tecnologico di metodi e sistemi analitici posseduti nello sviluppo di analizzatori per la diagnostica medica, CDR ha progettato, realizzato e proposto sul mercato la linea FoodLab, una serie di sistemi per analisi chimiche, pratici e affidabili, in grado di determinare parametri d’interesse primario su sostanze alimentari in modo estremamente rapido e accurato.


Fanno parte della linea FoodLab i sistemi:


  • FoodLab per analisi su latte, uovo, pomodoro, puree vegetali, formaggi e grassi.

  • FoodLabFat per analisi su olii e grassi quali acidità, perossidi, saponi, P-anisidina (para-anisidina AnV)

  • OxiTester per analisi su olio di oliva quali acidità, perossidi e polifenoli

  • miniFood per la determinazione di acidità e perossidi in olio di oliva

  • miniFoodLab per la determinazione di urea su latte e cloruri su prodotti caseari, puree vegetali e salse

Nessun commento: