sabato, gennaio 27, 2007

L’industria dei costumi da bagno, grazie la web, conferma il proprio prestigio a livello internazionale

La produzione e la commercializzazione di costumi da bagno femminili di elevata qualità ed eleganza sono a marchio "made in Italy".

Un po' di storia

Molto probabilmente, costumi molto simili ai bikini attuali, venivano già utilizzati dagli atleti Greco-Romani sin dal 1400 a.c. (questo è dimostrato da affreschi e ritrovamenti risalenti a quel periodo storico).

Ma per parlare di costumi da bagno veri e propri, cioè finalizzati all'attività ricreatieva e sportiva in acqua, risalgono alla fine del diciannovesimo secolo; naturalmente, parlando di costumi da bagno femminili, si trattava di costumi interi volti a nascondere ogni "forma sinuosa" della donna.

Al contrario, i costumi da bagno bikini moderni, sono stati inventati ed introdotti sul mercato dall'ingegnere francese Lous Reard di Parigi (il nome bikini risale ad un attollo delle Isole Marshall).

Naturalmente, questa innovazione del costume da bagno con pancia e glutei scoperti, suscitò clamore e diffidenza negli USA, dove venne accettata e quindi commercializzata solo negli anni '50.

La produzione italiana di costumi da bagno donna

Oggi, dopo anni di esperienza e stile, la produzione di costumi Italiani, ricopre una grossa fetta della torta rappresentante i volumi di ricerca, offerta ed acquisto di costumi da bagno.

Probabilmente questo è dovuto anche alla grande tradizione, oltre che nel settore della moda mare, nello sviluppo e sartoria d`abbigliamento fashion in grado di proporre tendenza e definire la moda a livello planetario.

Per una globalizzazione totale dei prodotti costumi da bagno, è quindi fondamentale, per le aziende Italiane dedicate alla creazione ed allo sviluppo di abbigliamento per moda mare adottarsi con tecnologie web all`avanguardia che permettano di essere visibili in tutto il mondo e quindi soddisfare appieno la richiesta del settore.

A tal proposito, la ditta Toscana Chiarugi, propone la propria esperienza e professionalità nella produzione e vendita di costumi da bagno on-line, grazie agli investimenti promozionali ed alla realizzazione di un nuovo catalogo illustrante tutta la prossima collezione estiva.

Chiarugi.com si pone come punto di riferimento per la vendita di costumi da bagno ed abbigliamento intimo sulla rete e per tutta l`utenza internet (non solo italiana), in particolar modo alla donna che vuole distinguersi per femminilità e prestigio.

Un altro score a favore della produzione d'abbigliamento “made in Italy” rispetto a tutta la concorrenza Europea e Mondiale !

A cura di Michele De Capitani - Servizi web marketing

Nessun commento: