venerdì, gennaio 19, 2007

Surf nelle isole Hawaii

Surf e windsurf sono i simboli delle Hawaii. Le Hawaii, essendo isolate in mezzo all'Oceano, offrono onde di di rilievo in maniera costante, durante tutto l'anno. E' possibile praticare il surf in tutte e quattro le isole hawaiane: Big Island - Hawaii, Maui, Oahu e Kauai. Per ogni isola. a seconda del periodo dell'anno, bisogna andare in una certa zona. Ad esempio, nel periodo estivo sono da preferire le coste est delle isole, mentre in altri periodi dell'anno si va prevalentemente in altre zone.
Numerose le scuole surf sulle isole Hawaii. Tra queste Kamaiina Kids Hawaii Surf Camp, scuola surf per ragazzi fino a 16 anni sull'isola di Oahu, che utilizza in via preferenziale gli spot a nord dell'isola (link www.surfcamphawaii.com). Altra scuola è 4U Surf School (www.surfhawaii4u.com), anch'essa sull'isola di Oahu. Curiosa la nascita di Hawaian Fire (www.hawaiianfire.com) di Honolulu, creata nel 2000 da un gruppo di pompieri con la passione del surf.
Se oltre alle informazioni sul surf desiderate avere notizie sui voli per raggiungere le Hawaii, sui posti dove mangiare e dormire, sulla cultura e sulla natura, visitate il sito http://www.isolehawaii.it

Nessun commento: