martedì, febbraio 06, 2007

Asaf Macchine utensili, è online il nuovo sito

ASAF, l'azienda con sede a Fontaniva, Padova, punto di riferimento in Italia e all’estero per la vendita di macchine utensili nuovi e d'occasione (presse piegatrici, taglio al laser, punzonatrici, cesoie, combinate laser, taglio a getto d'acqua...) ha inaugurato il suo nuovo sito on line, ancora più funzionale, di facile navigazione, ricco di tutte le informazioni necessarie relative a prodotti, servizi, assistenza, e news.
Fondata nel 1976 da Franco Bragagnolo, il suo attuale amministratore, in una delle aree produttive italiane che si sono contraddistinte per il continuo sviluppo del settore delle macchine utensili per la lavorazione della lamiera, ASAF ha saputo mantenere inalterate nel tempo le sue caratteristiche di professionalità, competenza e serietà. L'azienda ha sempre accompagnato l'evoluzione del settore, venendo incontro in ogni occasione alle diverse esigenze dei suoi clienti.
Un nuovo impulso inoltre, è stato dato all'azienda dall'entrata, nel 1999, di Mirko Bragagnolo, figlio di Franco, in qualità di responsabile commerciale, tanto che oggi ASAF è in grado di creare e potenziare aziende di qualsiasi dimensione a livello mondiale.

ASAF dunque, con il lancio del nuovo sito, vuole porsi anche nel web, come un punto di riferimento nel mercato delle macchine utensili, e per sfruttare al meglio le opportunità offerte da Internet e dalla new economy, ha deciso di affidarsi per il suo web marketing a Studio Bove, che ne curerà la sua visibilità in rete e il posizionamento sui motori di ricerca, in modo da promuovere nel miglior modo possibile i servizi/prodotti offerti, sia sul mercato italiano, sia nel mercato internazionale.

Lo sviluppo tecnico della piattaforma su cui si regge il sito è stato commissionato a Cosedirete snc, attiva web agengy del veneto che è riuscita a consegnare al cliente il prodotto in poco più di un mese, implementando evolute soluzioni quali ad esempio la generazione automatica di cataloghi in pdf e la notifica dei nuovi prodotti in vendita tramite newsletter e feed rss. Inoltre, il sito è nato già ottimizzato per la migliore promozione sui motori di ricerca, grazie al costante scambio di informazioni con lo Studio Bove.

Contenuti e grafica sono stati studiati da Syn, agenzia di comunicazione, a Padova da più di un decennio, con grande esperienza sia nel settore industriale che nel linguaggio per web. L'affiatamento con Cosedirete e Studio Bove ha contribuito alla corretta e puntuale consegna del sito nei tempi prestabiliti.

Nessun commento: