venerdì, febbraio 02, 2007

Maisazi Food Event: tavola rotonda sull'enogastronomia

Il 2 marzo 2007 presso la Scuola di Cucina Altopalato di Milano, maisazi.com ha organizzato una tavola rotonda con cucina ed assaggio.

Il blog enogastronomico maisazi.com ha organizzato, presso la Scuola di Cucina Altopalato a Milano, una tavola rotonda alla quale saranno presenti alcuni blogger del settore food & wine.

Temi dell'incontro, aperto anche ad altri invitati, saranno:
  • L'evoluzione della cucina nella storia italiana - Toni Sarcina, storico enogastronomico e titolare della Scuola di Cucina Altopalato, introdurrà l'argomento mostrando le fasi principali di questo percorso.
  • Strumenti di cottura e taglio - Francesco de Francesco, blogger appassionato di sperimentazione in cucina, illustrerà l'importanza del corretto impiego di pentolame e coltelli.
  • Abbinamento di cibo e vino - Marco Grossi, vicedelegato di ONAV e blogger di Imbottigliato all'origine, introdurrà il confronto su questo aspetto troppo spesso sottovalutato.
  • Cucina e salute - Mariangela Balsamo, blogger di maisazi.com, aprirà il tema dello star bene a tavola.
  • La rete delle ricette e le ricette in rete - Francesca Valerio, blogger di FrancescaV, esplorerà le relazioni tra ricette e Internet.

Alla tavola rotonda seguirà una fase in cucina, ai fornelli. I blogger prepareranno alcuni piatti che nel tardo pomeriggio saranno assaggiati dagli invitati.

All'evento contribuisce Noon S.r.l. con strumenti professionali di cottura e taglio.
Alessio Turriziani di PescaOk porterà un assaggio di pesce appositamente pescato.

Per chiedere di partecipare, scrivere a fradefra@maisazi.comPer maggiori informazioni, leggere la pagina sul Maisazi Food Event predisposta dagli organizzatori.

Nessun commento: