lunedì, febbraio 19, 2007

Tagetik consolida la presenza nell’ambito Construction e annuncia il primo evento verticale del settore a Roma il 15 febbraio 2007


Tagetik consolida la presenza nell’ambito Construction e annuncia il primo evento verticale del settore a Roma il 15 febbraio 2007

Aziende del calibro di Astaldi, Impregilo, Techint. Maire Engineering e Tecnimont si affidano aTagetik per consolidare i bilanci e controllare le commesse

Lucca, 19 febbraio 2007 – Tenere sotto controllo i costi per singola commessa, pianificare i flussi di cassa in accordo con gli stati di avanzamento, consolidare le informazioni e soprattutto monitorare i key perfomance indicator in una logica di controllo di gestione. Questi sono le esigenze principali delle aziende del settore construction e engineering.

La risposta a queste esigenze è la soluzione software di Tagetik già adottata da aziende del calibro di Astaldi, Impregilo, Snamprogetti, Maire Engineering, Techint, Tecnimont, Risanamento, Fincantieri, Todini Costruzioni Generali.

Tagetik CPM infatti unifica in un solo prodotto tutte le applicazioni e i processi di Corporate Performance Management ed è in grado di rispondere alle richieste delle aziende con flessibilità e in tempi ridotti indipendentemente dalla loro dimensione e dal loro settore business. Questo approccio alle problematiche di CPM può ridurre anche più del 50%, rispetto ad altre soluzioni, il costo totale di acquisto, installazione, formazione e gestione, il così detto TCO - total cost of ownership - come definito da Gartner.

In particolare il Gruppo Astaldi, che ha già implementato la soluzione evoluta di CPM, ospita oggi il primo focus group del settore a Roma, presso la sua sede (http://www.tagetik.it/azienda/eventi/focus-group/roma-15-febbraio). Obiettivo dell’incontro è un confronto diretto fra i maggiori operatori del settore, la comunità accademica, e Tagetik, per mettere in luce l’esperienze e le esigenze delle aziende in quest’ambito.

Il progetto ha avuto importanti risultati in termini di miglioramento della pianificazione e del controllo economico-finanziario e ha innescato un processo di change management sull'organizzazione, ovvero da un controllo di gestione focalizzato principalmente sul conto economico, si è passati ad una previsione economico-finanziaria per commessa con una forte riduzione (50%) delle attività manuali di valore aggiunto.” Dichiara Marco Caucci Molara, Responsabile Pianificazione e Controllo di Astaldi.

Il settore dell’ingegneria italiana sta vivendo un momento di grande fermento e crescita grazie a numerose commesse acquisite all’estero, e proprio la gestione della commessa rappresenta una variabile importante nell’ambito della pianificazione”, afferma Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik. “Gli oltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM, la continua collaborazione con i CFO e CIO, le competenze acquisite in questo settore collaborando con tutte le aziende leader, ci hanno permesso di proporre un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership.

***

Tagetik è la prima azienda italiana a diventare un player di livello internazionale nelle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM).

Gli oltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM e la continua collaborazione con i CFO, hanno permesso a Tagetik di proporre un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership.

Tagetik CPM è la prima e unica soluzione software con processi built-in, flessibili e facilmente adattabili, che in un singolo prodotto unifica applicazioni e processi di CPM, come il budgeting, la pianificazione strategica, il consolidamento civilistico, il reporting gestionale e l’analisi di profittabilità.

Con oltre 250 clienti e circa 200 dipendenti, Tagetik condivide la propria strategia di successo con clienti di livello mondiale che forniscono un costante feedback, con un network di partner affidabili che garantiscono una presenza capillare e un supporto personalizzato e con un team dedicato di giovani di talento ed esperti di settore.

Tra i maggiori clienti di Tagetik rientrano: Unicredit, Telecom Italia, Mediaset, Barilla, De Agostini, Fininvest, Mediobanca, BNL, Snamprogetti, IFI-Ifil, CIR, Marzotto, Banca Popolare di Milano, Impregilo, Astaldi, ERG, Gruppo Lombardini, COOP Adriatica, COOP consorzio Nord Ovest, AEM Torino, Acea, Brembo, Cremonini, Il Sole 24 Ore, Yamaha, Techint, Milan, Menarini.

Informazioni per la stampa:

Debora Orrico di Russo

Elisabetta Pierallini

+39 0583 96811

www.tagetik.it

press@tagetik.com

Nessun commento: