martedì, marzo 13, 2007

Corso per Giudici Assaggiatori di Aceto Balsamico di Modena

SETTIMO CORSO DI
GIUDICE ASSAGGIATORE ACETO BALSAMICO DI MODENA
Modena – 28-29 Maggio 2007–ore 8,30 -18,30
L'AIB (Assaggiatori Italiani Balsamico), in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori, organizza il VII Corso per Giudice Assaggiatore di Aceto Balsamico di Modena, che si svolgerà a Modena il 28 e il 29 maggio 2007.

Obiettivo del corso è la qualificazione di Giudici Ufficiali di Analisi Sensoriale dell’Aceto Balsamico di Modena.

Il corso consentirà ai partecipanti di sviluppare le necessarie conoscenze sulla potenzialità degli organi di senso, sulla misurazione delle sensazioni, sulle metodologie di assaggio e fornirà loro l'adeguata preparazione tecnica e psicologica necessaria per svolgere correttamente il compito di Giudice. Diverse prove pratiche, svolte durante il corso, ed un esame finale verificheranno le attitudini, le capacità e le conoscenze acquisite dai singoli partecipanti.

Coloro che al termine del corso avranno superato con successo tutte le prove pratiche e l'esame finale saranno considerati a tutti gli effetti Giudici Ufficiali dell'AIB e saranno inseriti nei panel di assaggio dell'Associazione.

La partecipazione è a numero chiuso e limitata a soli 20 partecipanti, onde consentire un sufficiente numero di prove ed un insegnamento il più possibile mirato.

L’investimento richiesto per la partecipazione al corso è di 350 euro + IVA oltre alla eventuale quota associativa AIB di 40 euro, per i non soci. Nel costo del corso sono compresi, oltre alla frequenza, anche i materiali didattici, le dispense, il bicchiere ufficiale di assaggio AIB. Sono invece esclusi i pasti ed il pernottamento.



Per informazioni ed iscrizioni:

AIB- Assaggiatori Italiani Balsamico:
info@aibonline.it
info@assaggiatoribalsamico.it
Tel. Cell. 348 7924263
Blog: http://blogbalsamico.blogspot.com/

Nessun commento: