martedì, marzo 20, 2007

Il Pilates a Verona è Power! Esclusività ed Eccellenza nella Formazione di Istruttori Pilates


Migliora il tuo benessere fisico con il metodoPOWER PILATES
C/O il centro POWER PILATES VERONA
"Poco movimento ben programmato ed eseguito con precisionein una sequenza bilanciata ha lo stesso valoredi ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo."
Joseph H. Pilates.

Tutti passiamo ore in palestra per migliorare e curare il nostro fisico, forse perchè ancora non conosciamo il Power Pilates.Molto di più di un programma di esercizi. Una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, aiutare a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente per assicurare l'esecuzione precisa dei movimenti.

Un metodo ideato da Joseph H. Pilates che iniziò a sviluppare il suo metodo nella prima metà del 20° secolo. Un sistema originale con attrezzature uniche che comprende più di 500 esercizi. Joseph H. Pilates scontento ed insoddisfatto degli esistenti approcci di allenamento fisico, studiò i metodi utilizzati nell’Oriente come lo yoga, che enfatizzano il rilassamento mentale, la respirazione e la scioltezza del corpo, ed i metodi dell'Occidente che generalmente tendono a far prevalere la forza competitiva a discapito della resistenza.Creando il suo metodo Pilates ha unito le qualità migliori di entrambe le discipline per formare un programma di allenamento fisico ideale.
Questo metodo inizialmente ha attratto ballerini ed atleti, restando per molti anni un allenamento riservato solo a questa ristretta categoria di persone. Ora questo programma di allenamento sta vivendo una rinascita come alternativa o complemento di altri regimi di esercizi ed attività atletiche.Una vera scienza denominata Contrology. E’ il controllo cosciente di tutti i movimenti muscolari del corpo, il corretto uso e l'applicazione dei più importanti principi della forza che si esercita sulle ossa dello scheletro con la consapevolezza dei meccanismi funzionali del corpo e la totale conoscenza dei principi di equilibrio e gravità applicati ad ogni movimento nello stato attivo, di riposo e durante il sonno. “È la completa coordinazione di corpo, mente e spirito”. Sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, sviluppa la vitalità fisica, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito. Il raggiungimento del dominio della mente sul controllo completo del corpo. Il metodo si avvale di oltre cinquecento esercizi eseguiti in parte a corpo libero ed in parte con l'ausilio di attrezzi.
Benefici
Il metodo Pilates Classico rafforza gli addominali, dà pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata tra corpo e mente. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare. La totale concentrazione sul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, la coordinazione ed il respiro.Con gli esercizi di Pilates si prende coscienza del proprio corpo, coordinamento fisico e mentale migliorando la postura e aumentando l'abilita nei movimenti.
Come Iniziare ?
Le prime 3-5 lezioni dovrebbero essere private. Questo dà l'occasione di conoscere le apparecchiature del Pilates, e permetterà all’istruttore di valutare i punti di forza e di debolezza di ogni persona. Queste sedute faranno familiarizzare con il movimento, con il linguaggio e con la filosofia del Pilates.Non c’è una formula standard per tutti. Dopo 3-5 lezioni private, sarà il momento di decidere se per passare a lezioni semi private (corsi di gruppo). L’ideale è iniziare con 2-3 volte alla settimana. Questo può includere lezioni private o semiprivate, “tower” e classi di mat.
Power Pilates Verona: il miglior centro in Italia al quale rivolgersi
Power Pilates Verona centro internazionale di formazione dell'autentico Metodo creato da J.H.Pilates è un punto di riferimento per l'Italia, fondato nel 1999 come Contrology Studio ® dalla Terapista Occupazionale Karine J. Cid. Power Pilates Verona offre una completa gamma di programmi di formazione sia per principianti che per istruttori e ha la reputazione di essere uno dei più importanti centri di formazione Pilates in Europa. Inoltre, ha contribuito alla formazione di professionisti altamente qualificati nel settore e diffonde l'Autentico Metodo Pilates in tutto il territorio nazionale.Karine J. Cid, senior Teacher Trainer della Power Pilates a Verona, fa parte della "seconda generazione di istruttori" discendenti in linea diretta da Joseph Pilates, che continuano ad insegnare il metodo classico, restando fedeli ai principi del creatore. La conoscenza ed l’esperienza del centro Power Pilates Verona fanno dell’ organizzazione e del loro programma di istruzione il più forte di qualsiasi altro che oggi offra il mercato.
Il centro Power Pilates Verona offre la possibilità di frequentare programmi didattici e programmi di formazione personalizzati in tutto il mondo attraverso il network mondiale di cui fa parte.
Per informazioni:
Power Pilates Verona
Via Adua, 3 - Verona, VR 37121

Nessun commento: