martedì, marzo 13, 2007

La Cina di Terzani e la Thailandia post Tsunami da “Un altro punto di vista”, su Lulu.com

Antonio Bortolotti racconta la storia di un viaggio in due paesi affascinanti. Il ricavato delle vendite sarà devoluto ad Emergency

Milano, 13 marzo 2007 – “Un altro punto di vista. In viaggio tra la Cina di Terzani e la Thailandia del dopo Tsunami” è la storia di un viaggio in Oriente, compiuto dal protagonista in due paesi affascinanti, alla ricerca di un’armonia spirituale.

Il libro, disponibile su Lulu.com, leader per i contenuti digitali su Internet che ospita oltre 100.000 contenuti creativi, è stato scritto da Antonio Bortolotti, che, a seguito della diagnosi di una malattia, ha iniziato un processo di analisi della vita vissuta fino a quel momento, dando così al libro il tema dominante de “il grande viaggio della vita”, dell’esplorazione del territorio interiore atttraverso un percorso materiale in nuovi paesi, culture e modi di vivere.

Un doppio viaggio, quindi, che permetterà di dare anche un grosso aiuto a Gino Strada ed Emergency. La metà degli introiti derivanti dalle vendite, infatti, saranno devoluti per il sostegno alle iniziative svolte da Emergency.

“Un altro punto di vista” ha vinto il Premio Letterario “Medaglia” città di Cava De’ Tirreni nel 2006, come opera inedita. Antonio Bortolotti è autore – insieme a Massimo De Martino – di “Dentro di Noi” (TEA, 2006), volume dedicato a Tiziano Terzani; attualmente Antonio sta lavorando alla stesura di alcuni libri sul Giappone, l’India e il Tibet.

Per descrivere il suo libro, l’autore utilizza una frase simbolo di Owe Wikström – noto scrittore svedese, professore di teologia: “Prima o poi l’uomo deve intraprendere il più importante di tutti i viaggi: il viaggio verso se stesso”.

Il viaggio rappresenta la manifestazione concreta della volontà di percorrere il sentiero che si delinea di fronte a ognuno di noi giorno dopo giorno, ed Antonio ha racchiuso il proprio viaggio in un libro fondamentale per la riscoperta di sè stessi.

“Un altro punto di vista” è disponibile su Lulu.com all’indirizzo: http://www.lulu.com/content/587117.

A proposito di Lulu: Lulu.com è leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 100.000 titoli pubblicati, e oltre 2.500 nuovi titoli ogni settimana, creati da utenti di oltre 80 differenti paesi nel mondo. Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodici, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare il proprio lavoro nel completo controllo di diritti ed editoriale. Lulu permette ad utenti ed aziende di creare prodotti di alta qualità, da vendere direttamente ai propri clienti e al resto degli utenti di Lulu.com. Con una vetrina virtuale a disposizione, così come con l’assistenza per i servizi di marketing, i creatori di contenuti sono pienamente supportati per ottenere profitto dalle proprie opere. Grazie ad uffici negli Stati Uniti, in Canada, Inghilterra ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.


# # #
Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure
europe_pr@lulu.com

Nessun commento: