giovedì, aprile 19, 2007

Lulu.com e Getty Images: siglato accordo pluriennale

CON LULU.COM: UN’IMMAGINE VALE MIGLIAIA DI PAROLE –

E FORSE MIGLIAIA DI EURO PER I CREATORI

Annunciato accordo pluriennale con Getty Images

Raleigh, NC, 19 aprile 2007 - Lulu.com, il mercato leader che fornisce una piattaforma per creare, acquistare, vendere e controllare contenuti digitali su richiesta, annuncia un accordo pluriennale con Getty Images, leader nel mondo per la creazione e la distribuzione di contenuti visivi. A partire dall’estate 2007, autori, creatori e aziende, potranno avere accesso ad una parte della collezione “Getty Images’ royalty-free” per arricchire e monetizzare i propri lavori originali, proteggendo e ricompensando i proprietari dei diritti.

Le collezioni Getty Images’ offrono un’ampia gamma di soggetti inclusi business, il mondo della scuola, della salute, la natura e i viaggi. Nuovi contenuti verranno aggiunti in continuazione, per assicurare ai creatori di Lulu.com una galleria di immagini sempre aggiornata e rilevante. Tutte le immagini sono disponibili con una licenza flessibile “royalty free” per ogni immagine. Ogni volta che verrà acquistato, tramite il mercato di Lulu.com, un prodotto contenente un’immagine della collezione, il costo di utilizzo dell’immagine stessa verrà incluso nel costo di vendita del prodotto e pagato dall’acquirente.

“I creatori di qualsiasi genere, dalle società, agli autori, agli hobbysti, alle associazioni no-profit, sono alla ricerca di immagini ad alta qualità da aggiungere ai propri lavori, siano essi manuali tecnici, romanzi, album fotografici o calendari,” ha dichiarato Bob Young, CEO di Lulu.com. “L’accordo con Getty Images permetterà a tutti i creatori di Lulu, non solo di avere accesso a questi contenuti, ma anche di utilizzarli per rendere le proprie creazioni maggiormente commerciabili.”

“Getty Images si impegna a fornire a tutti i creativi professionisti, in qualsiasi segmento e mercato, la più ampia gamma di contenuti visivi disponibili per l’utilizzo su qualsiasi piattaforma,” ha dichiarato Duncan Beard, Sales Director, Channel Sales di Getty Images. “Come partner per i contenuti di Lulu.com, siamo entusiasti di poter ampliare la visibilità delle nostre immagini ad un nuovo gruppo di creativi e professionisti, proteggendoci nel frattempo da un utilizzo non autorizzato.”

Il sistema proprietario di Lulu.com per la protezione di immagini attraverso il processo creativo di sposare immagini di alta qualità con il lavoro creato, prima della produzione, è un approccio innovativo per risolvere i problemi di gestione dei diritti digitali, che vengono affrontati ogni giorno. Il vantaggio dell’alleanza tra Lulu e Getty Images, permette ai creatori di utilizzare strumenti che, in precedenza, erano disponibili solo alle aziende e/o alle case editrici.

I prodotti disponibili su Lulu comprenderanno: galleria di copertine, funzionalità di composizione tipografica per inserire le immagini all’interno dei libri, dei libri fotografici e dei calendari.

A proposito di Lulu: Lulu.com è il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 170.000 nuovi titoli pubblicati, e oltre 5.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da 80 diversi paesi. Con oltre un milione di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodi, file multimediali e altri contenuti di pubblicare i propri lavori mantenendo il completo controllo editoriale e dei diritti. Lulu permette a singoli e aziende di creare prodotti di alta qualità da vendere direttamente ai propri clienti e al resto del mercato di Lulu.com. Con vetrine virtuali fornite, così come un’assistenza di marketing, i creatori sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici negli Stati Uniti, Canada ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

Nessun commento: