martedì, maggio 29, 2007

2 milioni di iscritti, la più grande rete business Italia-Cina: Viadeo-Tianji

Con 2 milioni di iscritti
nasce la più grande rete di business tra Cina ed Europa

Viadeo e Tianji presentano l’accordo

che ridisegna il futuro del social network



In breve

Video e Tianji siglano un accordo per creare la prima piattaforma per il business on-line tra Cina ed Europa
Sono oltre 700.000 i membri di Tianji e il network continua a crescere al ritmo di più di 80.000 utenti ogni mese
Viadeo, con più di 1 milione di iscritti in Europa, attira più di 60.000 nuovi membri ogni mese




Milano, 29 maggio 2007 – Viadeo, (www.viadeo.it) il primo social network on-line dedicato al business, e Tianji, il più grande social network per professionisti in Cina, siglano una partnership per creare la prima rete di business a livello globale.



I due network hanno insieme quasi due milioni di iscritti nel mondo e crescono a un ritmo di circa 140.000 nuovi membri al mese. Viadeo e Tianji condividono lo stesso posizionamento e modello di business, ma sono espressione di contesti culturali diversi. Le rispettive conoscenze consentiranno agli utenti di creare concrete occasioni di business e relazione con potenziali fornitori, clienti ed eventuali collaboratori. Viadeo giocherà inoltre un ruolo significativo in Tianji, entrando a far parte del Consiglio di Amministrazione della società.



Nonostante la Cina conosca una crescita senza precedenti che rappresenta un’enorme opportunità di business, essa rimane un mercato inesplorato e sconosciuto per molti imprenditori europei. D’altro canto anche gli imprenditori cinesi accusano difficoltà ad accedere ai mercati europei. La partnership tra Viadeo e Tianji permetterà loro di sviluppare un network basato su reali possibilità di contatto e di business tra Cina ed Europa.



“Grazie a Viadeo e Tianji i professionisti avranno gli strumenti e i contatti giusti per creare nuove relazioni tra Cina, Europa e il resto del mondo. La piattaforma è realizzata in modo che l’utente possa interagire con i clienti, trovare fornitori ed eventuali collaboratori anche se si trovano a tremila chilometri di distanza” afferma Eric Didier, COO, Viadeo



Derek Ling, CEO of Tianji dichiara: “Tianji e Viadeo sono due realtà mature ed affermate nell’ambito del social business. Condividiamo la ferma convinzione che l’elemento vincente di questo accordo sia la capacità per i nostri network di rappresentare un modello di business e relazione locale, in ogni paese, e non semplicemente un modello europeo trapiantato in Cina e vicecersa”.



Già dalla fine di maggio gli utenti di Viadeo e Tianji potranno entrare in contatto tra di loro, e conoscersi attraverso profili personali in inglese, oltre che beneficiare delle avanzate funzionalità di ricerca della piattaforma on-line per costruire la propria rete di relazione.





Per ulteriori informazioni, riservato alla stampa:

UN-GURU. Strategic Thinking

Via Vincenzo Monti 5/A – Milano

Tel 02-48021956

E-mail: press@un-guru.it



Viadeo – www.viadeo.it

Viadeoè il primo social network on-line dedicato al business. Con oltre 1 milione di iscritti in Europa, Viadeoconsente di creare e gestire la propria immagine on-line e di costruire una rete di relazioni e contatti di business nel pieno rispetto della privacy. I membri utilizzano Viadeo per trovare clienti, fornitori, partner e informazioni sul proprio lavoro, oltre che migliorare la propria reputazione attraverso Internet. Gli iscritti possono creare dei proprio hubs per gestire le relazioni con i propri contatti, scegliendo quali informazioni condividere e con chi. Viadeo.it è il primo sito per il social network completamente in italiano. Diventare membro di Viadeo è gratuito.

Nessun commento: