martedì, maggio 29, 2007

Prima User Conference di Tagetik: 200 clienti italiani e internazionali attorno alla tavola del corporate performance management

A un anno dal processo di internazionalizzazione, la risposta italiana ai nuovi equilibri internazionali del mercato

Lucca, 29 maggio 2007 – Tagetik, la prima azienda italiana a diventare player di livello internazionale nel mercato delle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM), ha dato il via oggi alla prima User Conference a Lucca, nella suggestiva cornice del Real Collegio. L’evento conta la partecipazione di 200 clienti italiani e internazionali, e vede Accenture come main sponsor dell’iniziativa.

“Collaboriamo con Tagetik in alcune industry e la riteniamo uno dei player emergenti nell’ampio contesto dell’Enterprise Performance Management,” afferma Mauro Marchiaro Senior Executive Accenture responsabile dell’area Finance & Performance Management per Italia, Grecia, Central ed Eastern Europe, Middle Est. “Il programma di internazionalizzazione avviato da Tagetik le consentirà sicuramente di elevare – unica azienda con compagine sociale interamente italiana operante nel settore - il livello di confronto in un’arena sempre più caratterizzata da processi di consolidamento.”

Il programma della User Conference è molto intenso e ricco di contenuti, fra i quali spicca una nuova iniziativa: il Customer Advisory Board, che raggruppa i portavoce di tutta la comunità degli utilizzatori di Tagetik, il top management di Tagetik ed esponenti del mondo accademico. Nato con l’obiettivo di identificare, affrontare e comunicare le tendenze di settore e di mercato, al fine di permettere a Tagetik di anticipare le necessità del cliente fornendo un prodotto sempre più innovativo, in occasione della User Conference i membri del board si confrontano sulle nuove esigenze del mercato, sulle nuove istanze regolatorie e sulle soluzioni che il CPM è in grado di dare oggi a tutte le aziende, indipendentemente dalla dimensioni e dalla tipologia di business.

“Tagetik è sempre stata molto vicina ai propri clienti, e oggi lo vogliamo essere ancora di più puntando sulla nostra professionalità, competenza e cultura,” commenta Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik. “La nostra strategia e il nostro prodotto sono diretta conseguenza infatti dell’esperienza consolidata nel mercato del CPM e della continua collaborazione con i CFO e i CIO delle aziende. Il Customer Advisory Board è un passo in più per fornire risposte sempre più attente alle esigenze dei nostri clienti e per offrire un prodotto sempre più innovativo.”

Tagetik CPM unifica infatti in un solo prodotto tutte le applicazioni e i processi di Corporate Performance Management ed è in grado di rispondere alle richieste delle aziende con flessibilità e in tempi ridotti riducendo anche più del 50%, rispetto ad altre soluzioni, il costo totale di acquisto, installazione, formazione e gestione, il così detto TCO - total cost of ownership - come definito da Gartner.

“La User Conference è anche un momento di bilanci per Tagetik,” aggiunge Pierluigi Pierallini, Presidente e Fondatore di Tagetik. “Un anno fa ci siamo presentati sul mercato internazionale con un nuovo nome e una nuova immagine e con delle promesse che abbiamo mantenuto. In Italia siamo cresciuti del 45%, siamo leader nel settore bancario con 20 banche, di cui sette gruppi fra i primi dieci, e fra i 250 clienti abbiamo il 33% delle aziende quotate alla Borsa Italiana.”

Fra le aziende oggi intervenute all’evento di Lucca spiccano nomi del calibro di Astaldi, Banca Popolare Italiana, COOP, De Agostani, Gruppo Bolton, , gruppo Iride, Menarini, Snamprogetti, Telecom, Techint, che sono presenti con i loro CFO e CIO.

Tagetik è la prima azienda italiana a diventare un player di livello internazionale nelle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM).

Gli oltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM e la continua collaborazione con i CFO, hanno permesso a Tagetik di proporre un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership.

Tagetik CPM è la prima e unica soluzione software con processi built-in, flessibili e facilmente adattabili, che in un singolo prodotto unifica applicazioni e processi di CPM, come il budgeting, la pianificazione strategica, il consolidamento civilistico, il reporting gestionale e l’analisi di profittabilità.

Con oltre 250 clienti e circa 200 dipendenti, Tagetik condivide la propria strategia di successo con clienti di livello mondiale che forniscono un costante feedback, con un network di partner affidabili che garantiscono una presenza capillare e un supporto personalizzato e con un team dedicato di giovani di talento ed esperti di settore.

Tra i maggiori clienti di Tagetik rientrano: Unicredit, Telecom Italia, Mediaset, Barilla, De Agostini, Fininvest, Mediobanca, BNL, Snamprogetti, IFI-Ifil, CIR, Marzotto, Banca Popolare di Milano, Impregilo, Astaldi, ERG, Gruppo Lombardini, COOP Adriatica, COOP consorzio Nord Ovest, AEM Torino, Acea, Brembo, Cremonini, Il Sole 24 Ore, Yamaha Motor Italia, Techint, Milan, Menarini.

Informazioni per la stampa
Debora Orrico di Russo
+39 348 5635975
Elisabetta Pierallini
+39 0583 96811
press@tagetik.com
www.tagetik.it

Nessun commento: