martedì, luglio 31, 2007

La tua vacanza a San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto è una località tra le più apprezzate della regione delle Marche, meta ogni anno di tantissimi turisti, con l’assegnazione della Bandiera Blu da parte della Comunità Europea, e con il suo nome molto suggestivo, diventato ormai un vero e proprio marchio, “Riviera delle Palme“. Sono infatti molto numerose le palme che costeggiano il lungomare, e sono anche molti gli stabilimenti balneari attrezzati presenti, o gli Hotel a San Benedetto del Tronto pronti ad accogliere nel miglior modo possibile i turisti italiani e stranieri.
E San Benedetto del Tronto non è solo mare e spiaggia, per chi volesse fare un percorso turistico culturale, infatti, si può visitare il Museo Ittico, tra i più importanti presenti sul territorio provinciale, poi l’interessante Museo delle Anfore, vicino al porto, con una ricca collezione di anfore di varie epoche ritrovate nei fondali di tutto il Mediterraneo.
E si può ammirare anche la Torre dei Gualtieri, detta anche Torrione, che svetta sulla città dalla sua posizione sull’altura del Paese Alto, oppure la Chiesa di San Benedetto martire, risalente al XVIII secolo, con al suo interno una preziosa tela del ’500, o la Cattedrale di Santa Maria della Marina o la Caserma Pontificia, detta anche “Caserma Guelfa“.
Gli amanti della buona cucina invece, possono assaporare tutte le prelibatezze servite nei numerosi ristoranti a San Benedetto del Tronto, soprattutto per quanto riguarda le specialità a base di pesce.

Nessun commento: