martedì, settembre 25, 2007

Corsi in Giornalismo e Comunicazione - Università di Ferrara




L’Università degli Studi di Ferrara, in collaborazione con Consorzio Omniacom / CERTE, propone - per l'anno accademico 2007/2008 – tre corsi a distanza per l’area “Comunicazione e Giornalismo”:

• MASTER IN
COMUNICAZIONE E GIORNALISMO SCIENTIFICO
• MASTER IN “
GIORNALISMO ED EDITORIA MULTIMEDIALE” (con il patrocinio dell'Ordine Regionale dei Giornalisti dell'Emilia Romagna)
• CORSO DI PERFEZIONAMENTO/FORMAZIONE IN “
COMUNICAZIONE E GIORNALISMO ON-LINE. SCRIVERE PER LA RETE

I corsi si sviluppano con modalità didattica a distanza via internet: ciò comporta una comunicazione asincrona che permette allo studente di accedere alle attività previste dagli insegnamenti nel momento che ritiene più opportuno.

Consorzio Omniacom, partner dell’Università di Ferrara per la gestione dei corsi in e-learning, mette a disposizione dei corsisti una piattaforma informatica (Pegasus LMS ®), alla quale i corsisti accedono tramite codici personali, e all’interno della quale si svolgono tutte le attività di studio on-line e che permette – attraverso modalità di interazione asincrona e sincrona – di comunicare con docenti e tutor e con i colleghi di corso.

Le attività svolte in presenza da tutti gli studenti sono i seminari e alcuni laboratori, nonché lo stage (obbligatorio ove previsto) e l’esame finale. I corsi verranno attivati previo raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto dai singoli bandi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 gennaio 2008.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Omniacom / CERTE
Via Circonvallazione, 21/a 44011 Argenta (FE)
Tel.: 0532/800050

E-mail: giornalismo@carid.unife.it


Per consultare le pagine Omniacom sul Master
clicca qui
Per consultare le pagine dell'Università di Ferrara
clicca qui


Nessun commento: