mercoledì, settembre 26, 2007

Web Marketing Ipnotico: l'ipnosi arriva online!

Raccontare storie e metafore funziona meglio delle tradizionali tecniche di vendita

Roma - In genere le tecniche di web marketing sono abbastanza tradizionali: si ottimizza il sito con strategie seo, si fa posizionamento sui motori di ricerca e si attirano visitatori sul proprio sito: a questo punto si cerca di attirare l'attenzione, motivare il cliente all'acquisto, dandogli tutte le informazioni possibili e infine si tenta di vendergli il prodotto.

Le ultime ricerche in materia condotte dall'ing Giacomo Bruno, trainer internazionale di PNL e Ipnosi, aggiungono però una componente importante alle classiche tecniche di web marketing: il raccontare storie e metafore.

Raccontare storie significa coinvolgere l'utente ad un livello più sottile, entrando nel suo inconscio e scoprendone i motivi più profondi per acquistare. Come da bambini, tutti noi amiamo sentirci raccontare le storie. Tutti noi amiamo immedesimarci in una situazione o in un problema e trovarne poi la soluzione. La soluzione è ovviamente il prodotto.

“Autostima.net – dichiara il Responsabile, l’Ing. Giacomo Bruno – è l’esempio di come un sito e-commerce di una PMI, molto semplice e usabile, possa concorrere tranquillamente e facilmente con i maggiori operatori di commercio elettronico. E' la capacità di coinvolgere mentalmente il cliente a determinare il successo di un sito. Il modo in cui è stato realizzato e promosso il nostro sito è il frutto di studi e continui aggiornamenti. Chi ha un sito web nel quale vende un prodotto, non può ignorare le tecniche di comunicazione ipnotica, vendita e persuasione offerte dalla Programmazione Neuro-Linguistica”.

Al momento il catalogo di Autostima.net, consultabile su www.Autostima.net, contiene oltre 40 prodotti:

Corso PNL Motivazione Obiettivi Autostima Emozioni Comunicazione Persuasione Modellamento Immobili Vendita Seduzione Rapida Leader di te stesso Decisioni Team Building Ipnosi Stress Tecniche di Memoria Parlare in pubblico PNL Coach Sport Smettere Fumare Dieta Web Marketing Borsa Denaro Videocorsi Soldi PNL Lettura Veloce Telelavoro Posizionamento Seo Sesso Guadagnare Investire Opzioni Ricchezza Programmazione Neuro-Linguistica Seduzione Soldi Online Ebay Libri PNL Coaching Affiliazione

CS

Nessun commento: