giovedì, ottobre 25, 2007

Aggiunto agriturismo nel Portale OltrepEAT

Oggi sul portale OltrepEAT abbiamo aggiunto un nuovo agriturismo: Casa Re di Montecalvo versiggia nell'Oltrepò Pavese. Questo nuovo inserimento è stato effettuato direttamente dall'utente senza l'ausilio dell'amministratore del portale a ulteriore testimonianza della possibilità reale dell'auto promozione

Montecalvo è un piccolo paese di 500 abitanti sulle colline dell’Oltrepò Pavese, circondato da vigneti e rinomato per la produzione di Pinot Nero. L’Oltrepò Pavese è la zona più vasta della Lombardia per la produzione di vini e si snoda per una lunghezza di circa 30 Km. Le colline si intersecano a valli, in un susseguirsi di paesaggi con svariate visuali , che hanno come unico denominatore comune questa enorme estensione di vigneti, che disegnano con i loro filari una geometria composta e riposante.

Una di queste valli, la Valle Versa, è sovrastata dal paese di Montecalvo il cui nucleo centrale è costituito dalla chiesa panoramica adiacente il castello, dal municipio e da poche case. Il resto è suddiviso in tante piccole frazioni isolate, che si snodano su un territorio molto ampio. Casa Rè è uno di questi piccoli borghi, subito a ridosso del ben noto centro di S.Maria della Versa, famoso per gli spumanti. E’ un posto ideale per chi si voglia rilassare ed entrare in perfetta armonia con la natura.

L’Oltrepò, ovvero al di là del fiume Po, costituisce l’estremo lembo sud della Lombardia; inoltre, a pochi chilometri si è già in provincia di Piacenza – quindi Emilia Romagna, e, ad una decina circa, si entra in Piemonte, nella zona di Alessandria. Pavia, la città dalle cento torri, e con la Certosa più importante d’Europa, dista circa 40 Km; come pure Piacenza, con Piazza Cavalli e molte dimore storiche dentro e fuori le mura. Non dimentichiamoci di Vigevano e della sua famosa Piazza Ducale, distante circa 70 Km. Il lago di Garda è a 120 Km, Genova a 130 Km e Milano a 85 Km

L' agriturismo Casa Ré, situato sulle dolci e ridenti colline dell'Oltrepo Pavese, nel cuore della Valle Versa, è il luogo ideale dove trascorrere week-ends e vacanze lontano dal caos e dallo stress cittadino.

Si trova all'interno della nostra azienda agricola che produce vini di qualità.

Il nostro agriturismo è suddiviso in appartamentini, di 40 m2, per 2 persone,completamente arredati, composti da angolo cottura, letto matrimoniale e bagno.

Nessun commento: