lunedì, ottobre 29, 2007

Ecomondo 2007: il modello Ecodom si presenta

Invito stampa
Un nuovo sistema per il recupero e lo smaltimento
dei grandi elettrodomestici a fine vita.
Il "modello Ecodom" si presenta.

venerdì 9 Novembre – ore 14.00
Sala Orchidea – Padiglione D6 – 1° piano
Ecomondo 2007 – Fiera di Rimini


29 ottobre 2007 - Frigoriferi e lavatrici, lavastoviglie e cappe, forni e piani cottura. E più in generale tutti i grandi elettrodomestici bianchi a fine vita. A partire dal 1° gennaio 2008, con l'entrata in vigore anche in Italia della Normativa sui rifiuti elettrici ed elettronici, saranno oggetto delle attività del consorzio Ecodom.

Attraverso la selezione di operatori qualificati del settore rifiuti, Ecodom ha implementato un sistema innovativo per la logistica e il trattamento dei grandi elettrodomestici raccolti in modo differenziato.

Venerdì 9 novembre, il consorzio Ecodom, in occasione della partecipazione alla manifestazione fieristica di Ecomondo 2007, ha il piacere di invitarLa alla presentazione di un "Dossier Tecnico" messo a punto dal Consorzio per illustrare, ai media e agli operatori del comparto del riciclo, il "modello" predisposto per una gestione dei RAEE efficace dal punto di vista ambientale ed efficiente dal punto di vista economico.

All'appuntamento parteciperanno Piero Moscatelli, Presidente, e Giorgio Arienti, Direttore Generale di Ecodom, che presenteranno il tema dei rifiuti elettrici ed elettronici a partire dagli ultimi sviluppi normativi e descriveranno nei dettagli il sistema logistico e gli standard del processo di trattamento predisposti dal consorzio Ecodom.

Si prega di confermare la partecipazione a:
Hill & Knowlton Gaia
Giorgio Scappaticcio, tel 06-441640309, scappaticciog@hkgaia.com

-------------------------------------------------------
Ecodom (Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici) è il Consorzio volontario, senza fini di lucro, costituito dai principali produttori di grandi elettrodomestici e scalda acqua operanti sul mercato italiano per adempiere agli obblighi di Legge previsti dal Decreto Legislativo 25 luglio 2005 n. 151 in materia di trattamento, recupero, riciclaggio e smaltimento di RAEE.
I soci fondatori del consorzio sono: Antonio Merloni, B/S/H/ Elettrodomestici, Candy Elettrodomestici, Faber, Franke, Haier Europe Trading, Hoover, Indesit Company, MTS Group - Merloni Termosanitari, Miele Italia, Nardi Elettrodomestici, Smeg, Tecnogas e Whirlpool Europe. A questi si aggiungono, in qualità di consorziati ordinari, altre 24 aziende produttrici di grandi elettrodomestici in rappresentanza di oltre il 75 % del mercato italiano del bianco .



Ufficio stampa
Giorgio Scappaticcio
Hill & Knowlton Gaia
p: +39 06441640309
f: +39 064404604-0644265063
scappaticciog @ hkgaia.com

Nessun commento: