giovedì, novembre 29, 2007

La pallamano ed il "video-web" si incontrano

E’ operativo nel world wide web un portale interattivo realizzato dalla collaborazione tra tecnici e giocatori, che si chiama www.handball-video.com ed è una sorta di trasmissione “ufficiale” della pallamano italiana. E’ un importante strumento di diffusione della pallamano, realizzato con potenti mezzi informatici, nato dall’evidente esigenza di condividere e scambiare i video delle partite di pallamano tra gli allenatori di tutte le serie e gli altri addetti ai lavori di uno sport che non è ancora valorizzato in Italia per quello che merita (a differenza di molti altri paesi europei come la Germania, la Spagna, la Danimarca, i paesi scandinavi, ecc.). Con questo server dedicato, si può fornire un servizio in modo professionale; la grafica del portale è veramente essenziale e senza fromboli “estetici” al fine di privilegiare, in maniera netta, i contenuti e la ratio di questo sito.

Gli addetti ai lavori (allenatori, procuratori, dirigenti, appassionati) potranno condividere i video di grandi dimensioni in piena autonomia, senza farsi recapitare, magari per posta, i DVD, ma anche altro materiale tecnico e sportivo, con appositi permessi di accesso sui propri testi, nella sezione “archivio”.

La parte completamente gratutita è invece accessibile a tutti per visionare materiale, news e video in streaming sul genere di You Tube…(dove si possono anche inviarei propri video previa iscrizione gratuita)

Lo scopo è anche quello di promuovere uno sport che a Cingoli vanta una grande tradizione, ma che in Italia è al sessantesimo posto circa tra tutte le discipline sportive CONI.

Un plauso va dunque al movimento pallamanistico italiano per la valida iniziativa informatica e sportiva, cui auguriamo una campagna adesioni all’altezza dei meriti di questo portale dell’HANDBALL italiano in diretta!

Per maggiori info:

http://www.handball-video.com/
Tel. 333.8543801

IL FIDUCIARIO CONI ZONA “E”
Giorgio Giorgi

Nessun commento: