giovedì, novembre 29, 2007

Lavorare sul web

Quando si parla di lavorare sul web si pensa sempre che la rete possa dare un grande aiuto in termini di tempo, investimenti e denaro. Questo è in parte vero, ma non del tutto esatto. Infatti, avere un' attività sul web o lavorare con il web non è poi così scontato e banale. Guadagnare senza spendere fatiche e soldi è praticamente impossibile, a parte qualche colpo di genio. Quindi per poter lavorare seriamente sul web occorre preparazione, sacrificio, aggiornamento proprio come un lavoro normale. Di certo non si deve scoraggiare il lettore ma sicuramente bisogna avere un certo realismo e non promettere soldi facili come fanno in molti. Proprio su questo punto è necessario soffermarsi.

Molti siti promettono il guadagno facile ma purtroppo la maggior parte dei casi sono solo loro a guadagnarci e quello che propongono non rende quanto promesso. Diffidare di queste iniziative è il primo principio basilare per non perdere tempo e spendere soldi.

Un settore in crescita negli ultimi anni e che sta per esplodere è quello della pubblicità online. Molti siti propongono affiliazioni e guadagni seri e molti hanno persino una buona resa. Gli stessi colossi google e yahoo sono stati promotori di certi sistemi di pubblicità online, adwords per esempio, quindi possibilità di lavorare sul web ce ne sono e non sono poche. Lo studio e un pò di esperienza sono necessarie prima di intraprendere in modo serio un lavoro sulla rete.

Nessun commento: