sabato, dicembre 29, 2007

I cellulari del 2007

Non si può dire che questo 2007 sia stato avaro di novità nel campo dei telefoni cellulari. In fatti sono molti i cellulari hi tech commercializzati quest’anno. Come al solito a farla da padrone ci ha pensato la finlandese Nokia, che ha presentato prodotti evoluti sia dal punto di vista tecnologico che da quello del design, tra i vari prodotti, spiccano in particolar modo il Nokia N81, Nokia N82, Nokia N95 ed il Nokia N95 8Gb. Ne ha fatta di strada la serie “N” che partita del Nokia N70 è ormai giunta all’ormai prossimo Nokia N96.

Molto bene ha lavorato anche Samsung che ha prodotto terminali che come al solito si sono distinti per il design ultra sottile. Sono numerosi i suoi prodotti, ma quelli che più di tutti si fanno notare, sono il Samsung U600 ed il Samsung U700.

Passi da gigante sono stati effettuati anche dall’HTC casa produttrice di terminali hi tech, anche in questo caso i prodotti meritevoli di menzione sono molti, ma ci limitiamo ai più rappresentativi che sono l’HTC Touch, HTC TyTN II , HTC S620 e l’HTC S710.

Il 2007 è stato anche l’anno dei terminali hi tech dedicati al business. In questo particolare segmento, sono ancora i prodotti Nokia a primeggiare, ed in particolare spiccano il Nokia E90 ed il Nokia E51, nonché il Nokia N810. Nella categoria, anche HTC non sfigura, commercializzando prodotti come il nuovo HTC Shift.

Staremo a vedere cosa ci riserva il 2008.

Nessun commento: