venerdì, dicembre 28, 2007

Natale Medievale a Otranto nel Salento il 29 e 30 Dicembre

Il neo Comitato "Natale Otranto", con il patrocinio e il sostegno dell'Assessorato allo Spettacolo del Comune otrantino e della Regione Puglia, il 29 e il 30 dicembre, organizza il "Natale Medievale", rievocazione storica della natività nel borgo antico, da Porta Terra al Castello Aragonese, a cura di Cecilia Rosato-Collezioni.

L'Ass. allo Spettacolo della citta di Otranto ( nel Salento parte meridionale della Puglia) , Salvatore Sindaco, si ritiene molto soddisfatto dell'iniziativa: "Quest'anno, in collaborazione con il Comitato Natale, si è riusciti a creare una positiva sinergia tra pubblico e privato, realizzando questo evento. E' un programma ambizioso, nato per essere riproposto ogni anno in modo che possa caratterizzare il Natale otrantino. L'obiettivo è migliorarlo sempre di più e fare in modo che le strutture ricettive locali possano proporlo ai turisti nei loro pacchetti per le festività natalizie".

"Da segnalare anche il convegno del 29 dicembre", prosegue l'Assessore, "che arricchirà il Natale Medievale da un punto di vista strettamente culturale e storico. Questa manifestazione sta già dando riscontri positivi.

Mi risulta, infatti, che sia l'APT che gli Hotel a Otranto siano stati contattati da molti per avere informazioni non solo sul Natale Medievale, ma anche su tutto il programma Alba dei Popoli 2008".

L'Ass. Sindaco conclude: "L'intero programma è stato pubblicizzato con largo anticipo. L'emittente SAT 2000 effettuerà delle riprese televisive il 29 dicembre che poi manderà in onda il 5 gennaio 2008 alle 17.30".

Anche Minina De Donno, presidente del "Comitato Natale", si ritiene molto contenta e parla a nome di tutti gli associati: "Al di là della buona riuscita, che come sono certa avrà questo evento, vorrei sottolineare che il vero successo del Natale Medievale, la vera magia, deriva dal fatto che persone diverse, molte delle quali non si conoscevano nemmeno, abbiano saputo mettere da parte le diffidenze, le proprie paure, i loro spesso infondati pregiudizi, e guardare oltre il proprio orticello, per condividere un progetto più ampio che riguarda l'intera comunità. Persone che, in questo modo, hanno manifestato la propria volontà a divenire parte attiva della vita del paese, nella consapevolezza che solo con l'unione, la collaborazione e gli sforzi di tutti si possono raggiungere mete ambiziose".

Per Leggere il programma completo http://www.natalemedievale.com/

In Informazioni su Otranto http://www.comune.otranto.le.it/

Nessun commento: