mercoledì, dicembre 19, 2007

VIPER Theatre (Firenze): Programma 25 e 31 Dicembre



"Progetto 33"

MARTEDI’ 25 DICEMBRE
ELECTRONIC CHRISTMAS

"LA PRIMA"

la prima volta non si scorda mai…

Martedì 25 Dicembre di scena una serata speciale al Viper Theatre, in cui si festeggerà la fine del primo corso di “Djing del locale”.

Per l’occasione, si cimenteranno in consolle per la prima volta di fronte ad un pubblico vero tutti i partecipanti al corso.

Ospiti della serata saranno dj Diego Donati (curatore del corso), Simone Fedi ed in apertura il live set dei "The Clover".

Diego Donati nasce artisticamente DJ nel 1994 come resident in uno dei più importanti club europei del momento il DUPLE’.

Dal 2001 intraprende parallelamente alla carriera di DJ anche quella di produttore radiofonico inventando e producendo fino al 2004 il programma DANGEROUS NETWORK in onda tutte le settimane su RADIO 105, ospitando alcuni dei più famosi DJ guest Nazionali e internazionali .

Dal 2004 al 2005 sposta in suo programma su Radio m2o emittente del gruppo espresso leader nella dance creando CLUB WAVE una vetrina settimanale in differita dai migliori locali Italiani.

Nel 2005 fino al 2006 torna a produrre DANGEROUS NETWORK tutti i sabati notte dalle 23 alle 01 su RIN (Radio Italia Netwok) storica emittente dance italiana.

The Clover è un gruppo live che nasce nel 2006 ed è composto da Stephan, Tony Pecori e g.key. E' un progetto che nasce dall'unione di due dj-produttori ed un bassista con l'intento di produrre una ricercata ed innovativa sonorità e poterla suonare dal vivo. Si esibiscono utilizzando due laptop con vari midi controller, con l'esclusività del bassista dal vivo, che si lega con le sue linee prettamente funky ed house ad un ritmica principalmente minimale, deep ed old-school, dove cut e fruscii riempiano la ritmica e rendono il loro groove d'impatto e molto ballabile. Un mix di analogico e digitale. Hanno appena pubblicato una release sulla Monofase Records composta da numerosi artisti emergenti europei, a breve altre uscite una delle quali sulla etichetta Sunplay.

Simone Fedi nasce artisticamente nel 1998 come cantante dei Flake, band new metal che riesce subito a farsi distinguere per il suo carattere innovativo e di forte impatto. In seguito intraprende la sua carriera da solista nella pura sperimentazione elettronica e poi nella dance e “new dance”.

Nel 2004 fonda “The Essential Ventilation”, gruppo sperimentale dove riesce a fondere funk, minimal, house e break beat il tutto con un feeling incredibilmente live e di impatto.

Nel 2005 la svolta: Simone realizza uno studio di registrazione dal nome “ASTRAL MANHOLE STUDIO”, creato appositamente per sue produzioni ed aperto anche al pubblico come project e recording studio. Prediligendo sintetizzatori analogici e strumentazione vintage, Simone riesce così a scolpire il suo suono profondo e allo stesso tempo graffiante miscelando funk, italo disco, house e synth pop.

Durante le sue esibizioni realizza un live/dj set potente e dinamico, in cui le sonorità retrò della disco music elettronica e quelle della new dance attuali si fondono, dando vita ad una travolgente performance fatta d’improvvisazioni emozionanti.

PREZZI:

Ingresso libero fino alle 24
dalle 24 alle 2,00 è 15Euro con drink
dalle 2 alle 4,00 è 10Euro con drink

* * * * * * * * *

LUNEDI’ 31 DICEMBRE
BE "MY DJ" NEW YEARS EVE
special guest MARC ASHKEN (uk)

La notte del 31 Dicembre il Viper si popolerà di djs!

Saranno più di 10 i talentuosi, oltre ad uno special guest a sorpresa. Una vera e propria vetrina in cui i veri protagonisti saranno i djs emergenti con la pagina personale su myspace, che si esibiranno in dei set da 30 minuti ciascuno dalle 22 alle 6 del mattino. Mezzora a testa in consolle per dimostrare il proprio talento nelle due piste del Viper Theatre. Tutto questo per il festeggiamento del nuovo anno…

Dalle 23.30 alla mezzanotte e mezzo in consolle MASSIMILANO ESPOSITO, emergente dj delle PIAGGE, a cui sarà affidato il festeggiamento della mezzanotte.

Come ospite speciale animerà la notte del Viper Theatre Marc Ashken, dj londinese, classe 1981.

Per lui la musica è una terapia, un modo di esprimere emozioni e sensazioni in relazione a quello che accade in quel momento nella vita. Non riesce facilmente ad associarsi ad un determinato trend e continua a fare musica che lo rappresenti come persona. Aprire la mente e "move the body" alle possibilità che la musica non deve seguire delle formule o per forza rientrare in un definito standard.
PREZZI: INGRESSO LIBERO fino alle 24
Dalle 24 alle 6,00 è 15 Euro

. : VIPER Theatre : .
VISUAL ART. PERFORMANCES. ESPOSIZIONI.
Via Pistoiese ang. Via Lombardia
Info: +39 055.318231 - info@viperclub.eu
www.viperclub.eu

Autorizzo la pubblicazione e la ripubblicazione delle immagini allegate.

RingraziandoVi per la cortese attenzione, rimango a vs completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento e/o informazione.

Cordiali Saluti

Ufficio Stampa
Tel: 055.7324368 - mob: +39.335.6771593
fax: 055.93931166
email: press@stranomondo.com


Nessun commento: