mercoledì, febbraio 28, 2007

Regali originali per la Festa della Donna

Milano - 8 Marzo 2007, Regali ed emozioni originali per le Donne, perché oggi è il loro giorno. L’occasione per staccare, per dimostrare l’affetto, per dimostrarselo… con un’emozione, un’esperienza unica ed originale che solo Elation permette di donare. A scelta tra oltre 2000 esperienze.
Non vogliamo tornare indietro alla New York degli inizi del novecento, quando ebbe luogo la prima manifestazione in difesa dei diritti delle lavoratrici; e nemmeno guardare al nostro più recente dopoguerra quando l’Unione delle Donne Italiane scelse la mimosa come simbolo per caratterizzare la festa dell’otto marzo.
Elation ritiene che la Festa della Donna sia una occasione per regalarsi, farsi regalare e regalare un gesto di attenzione in più.
Permettere alle donne di scegliere tra le nostre 2000 esperienze quelle che esaltano la loro unicità e bellezza, e contestualmente permettere alle donne di non farsi scappare un’occasione irripetibile per far sentire amata e rispettata la persona che sta con pazienza e amore al loro fianco nel lavoro o nella vita.
Le rivoluzioni iniziano dai piccoli gesti, i cambiamenti da piccole innovazioni: un’esperienza Elation è come una liberazione da brivido, un gesto innovativo da cui partire con nuovo slancio.
Qualche esempio: una day spa nei migliori beauty center italiani, un taglio di capelli negli atelier Aldo Coppola, un volo in mongolfiera o su un deltaplano biposto, un giro in idrovolante, una cena romantica….

Per maggiori informazioni


Ufficio Stampa
Tel: 045 575105
Fax: 045 8198413

martedì, febbraio 27, 2007

Team Building ed Incentivazione con Elation.it

Milano 27 Febbraio 2007, Tra le numerose attività uniche ed originali di incentive e team building che Elation offre alle aziende, in esclusiva mondiale ora offre anche la possibilità di training di team building con le mitiche SAS dell’Esercito Inglese, (Special Air Service Regiment): una o più giornate per creare incentivazione e soprattutto creare il team building. EMOZIONE Forte e Prepotente. Chi ha coraggio vince.
Ogni società non può fare a meno delle proprie risorse migliori. Ogni business che ambisce alla sostenibilità considera lo spirito di squadra l’elemento chiave per generare valore e vincere la competizione.
Il business, il business dei servizi... il futuro del modello industriale italiano, ha come unici asset e ricchezze le persone. Le idee, la volontà ed un sano spirito di competizione sono gli elementi chiave per poter fare la differenza. Thomas Friedman sostiene (i.e. ‘The World is Flat’) che gli ambiti competitivi tra il mondo industrializzato ed i mercati emergenti si stanno livellando e che questo sta avvenendo grazie soprattutto alla tecnologia. Ma una buona idea, un buon team di persone... ovunque questi siano avranno sempre la capacità di affermarsi.
La società ed il sistema scolastico devono per primi raccogliere questa sfida. Il sistema lavoro deve assecondare il cambiamento investendo sempre di più in selezione, formazione delle risorse... e retention dei migliori talenti.
Ma anche l’incentivazione deve comprendere appieno e fare sua questa sfida che si presenta in veste nuova seguendo percorsi inusuali.
Elation, che opera con successo sul mercato italiano da un paio di anni, crede fermamente che il processo di incentivazione per essere di successo deve contraddistinguersi per due elementi chiave: (I) forte componente emotiva e (II) piena soddisfazione.
ELATION, ambiziosa società leader in Italia nel business del gift experience, ha in portafoglio più di 2000 mila esperienze che ritiene possano diventare un mezzo semplice e diretto attraverso il quale le società possono incentivare i propri dipendenti. Ogni esperienza ha una forte componente ‘emozionale’ e la soddisfazione di chi la vive è garantita grazie al fatto che egli stesso l’ha selezionata. Elation offre quindi la soluzione a due problemi contemporaneamente: intraprende un percorso nuovo di incentivazione aziendale garantendo la soddisfazione completa del destinatario.
Le esperienze ELATION hanno la forza e la prepotenza che solo emozioni esclusive e uniche sanno trasmettere. Parliamo di forza e prepotenza delle esperienze ELATION non a caso... perché oggi vogliamo parlare di una esperienza elation che ha davvero dello straordinario!

Le SAS
SAS sta per Special Air Service Regiment. ELATION offre la possibilità di vivere una giornata intera a fianco dei più qualificati membri di uno dei più celebrati corpi speciali dell’Esercito Inglese. EMOZIONE Forte e Prepotente. “Who dares win”. Chi ha coraggio vince.
L’esperienza con SAS consente anche a noi mortali di provare alcune delle esperienze forse più divertenti, a cui gli Impavidi soldati sono ormai avvezzi, e senza aver a che fare con le componenti più pericolose di queste.
Divisi in gruppi si viene sottoposti a training specifici per tutto l’arco di una giornata: scuola di combattimento, combattimento ravvicinato (CQB) con utilizzo di M15 da assalto, mortaio 81 mm, bombe a mano: campi minati; potenziamento delle capacità di sopravvivenza, di camuffamento e di combattimento armato e non. Tutti gli istruttori sono ex-soldati delle forze armate e le attrezzature a disposizione includono pistole a funzionamento laser per esercitazioni.
L’adrenalina è la componente di questa esperienza: Dare la possibilità ai propri dipendenti di sceglierla è segno di innovazione e attenzione; sceglierla è segno di entusiasmo e spirito di sfida, viverla ti cambia, viverla con i propri colleghi rende il team vincente!
Who dares win!

Elation
www.elation.it
info@elation.it
Ufficio Stampa
Francesca
Tel: 045 575105
Cell: 340.5212283

lunedì, febbraio 26, 2007

EMMANUEL SCHVILI Collezione Primavera/ Estate 2007










Vestirsi di emozioni nel rispetto della migliore tradizione artigianale
italiana
: Da oltre 30 anni queste parole racchiudono il segreto del successo
delle Collezioni di EMMANUEL SCHVILI


La bellissima modella Milena Kundicova, protagonista della campagna
pubblicitaria per la stagione primavera-estate 2007 di EMMANUEL SCHVILI,
vi emozionerà interpretando con eleganza e raffinatezza le fresche
tonalità dell'estate: il rosso dei papaveri, i fiori lilla di Saint-
Tropez, il beige romantico e il blu sportivo del tennis.

La collezione P/E 07 verrà presentata durante un "Pic Nic" d'altri
tempi: fresche tovaglie stese sui prati, cestini pieni di delizie che
ricordano l'infanzia e tante marmellate, crostate e torte. (per info sull'evento www.emmanuelschvili.it sezione NEWS)

Gli ingredienti del "Pic Nic" di EMMAUEL SCHILI: 1/3 di creatività 1/3 di dolce ironia
1/3 di sapori semplici di una volta.

Durante questa fresca merenda, interverranno anche la famosa PR Tiziana
Rocca che presenterà il suo ultimo libro "Come fare le Pubbliche
Relazioni" e l'opinionista TV Raffaele Tonon.

Informazioni
www.emmanuelschvili.it


Postato da
Ufficio Stampa e comunicazione M&B Eurorunner
Web marketing Bologna
Web agency
Scrivi a M&B Eurorunner

Più risultati in meno tempo: come migliorare la gestione delle proprie attività lavorative

Gianluca Gambirasio
FrancoAngeli, 2007 – 187 pag.

“Non ho tempo” è la constatazione da cui dobbiamo partire per costruire un’efficace gestione delle nostre attività lavorative. Sempre e comunque non abbiamo il tempo per poter riuscire a fare tutto. Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore per dare più valore al nostro tempo e di conseguenza alla nostra vita.
Molte volte si confondono le attività con i risultati. L'obiettivo diventa quello di essere così occupato da non avere il tempo per pensare ad altro. Più ore si lavora, più ci sembra di avere tempo a disposizione per completare il lavoro e più ci si affatica e si ha così bisogno di più ore.
Per raggiungere i risultati auspicati occorre:
1. eliminare gli alibi: "faber est suae quisque fortunae”;
2. essere efficienti per aumentare le probabilità di essere efficaci;
3. lavorare divertendosi: combattere stress ed ansia;
4. pianificare non significa sognare;
5. tenere sotto controllo il tempo;
6. lavorare “hic et nunc” sulle priorità;
7. avere il coraggio di prendere decisioni (anche sbagliate);
8. ottimizzare il tempo relazionale;
9. delegare;
10. far dimagrire i “mangiatori di tempo”.

Gianluca Gambirasio fondatore di Olympos Group srl, laureato in Economia e Commercio. È coautore del libro “Il venditore etico: conquistare la fiducia del Cliente con i fatti”, FrancoAngeli 2005. Progetta e conduce ogni anno numerosi seminari di time management. È intervenuto per oltre 150 aziende e ai suoi corsi di formazione hanno partecipato oltre 4.000 persone. Per contattare l’autore scriva a: gianluca.gambirasio@olympos.it .

Per leggere l’indice completo del libro e le prime pagine o per acquistarlo online visita il sito www.olympos.it .

martedì, febbraio 20, 2007

Fine settimana in auto d’epoca con Elation.it

Milano 19 Febbraio 2007 - Guidare splendide auto d’epoca, in percorsi preparati e studiati con cura in tutta Italia: tra i castelli del parmense, tra le ville venete, girando intorno a qualche lago, alla scoperta del Montefeltro, o semplicemente guidando alla scoperta di nuove strade, magari in Toscana o in Umbria. Tra le oltre duemila esperienze in catalogo, Elation.it offre in esclusiva emozionanti alternative per i week end: spostandosi tra una pieve, un castello ed un monastero, guidando una delle fedelissime signore d'antan: splendide auto d'epoca che trasformano ogni spostamento in un'esperienza unica da godere appieno.
A partire da questo mese Elation.it permette di vivere e regalare la possibilità di guidare auto d’epoca in tutta Italia, in percorsi studiati e selezionati con cura, o semplicemente trascorrendo spensierati il primo accenno di primavera.
Le auto disponibili sono numerose: dalla mitica Alfa Romeo Duetto osso di seppia del 1969 alla Bianchina 110 DB del 1961, passando alle gloriose Jaguar e alle MG. E ancora la Daimler Double Six e la Lancia Flaminia Coupè del ’63, piuttosto che la Triumph TR3B del ’62 o la TR6 PI del ’72 e molte altre: signore di altri tempi, ancora perfettamente funzionanti, che aiutano a riscoprire il piacere di guidare su percorsi suggeriti fuori dal grande traffico, pernottando in locande d’epoca o in agriturismo, per un’esperienza davvero completa. Emozionante.

Alla guida di un sogno… realtà per un fine settimana da ricordare per tutta la vita.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Elation
francesca@elation.it
www.elation.it
tel.: 045.575105

Alcune delle auto disponibili per i fine settimana (a partire da 350€)
- MG TA (1937);
- MG TD (1953);
- MG A (1956);
- BIANCHINA 110DB (161);
- TRIUMPH TR3B (1962);
- LANCIA FLAMINIA COUPE (1963);
- JAGUAR E TYPE (1965);
- JAGUAR MK II (1966);
- DAIMLER DOUBLE SIX (1978).
- Triumph Spitfire MKII del 1966
- Alfa Romeo Duetto osso di seppia del 1969
- Triumph TR6 PI del 1972
- Fiat 124 sport spider del 1976

EASYBITevi!

AFFIDATEVI ALLA WEB AGENCY TORINESE


Torino, 20 febbraio 2007

Professionisti di differente estrazione e formazione - sistemisti, informatici, grafici, sviluppatori flash ed esperti di comunicazione - formano la moderna web agency Easybit. Il loro apporto eterogeneo permette di ottenere un mix in grado di soddisfare i gusti dei clienti, con proposte grafiche frizzanti ed elevata funzionalità.

Easybit è nata a Torino nel 1999 e da allora molte cose sono cambiate, ma non le idee di fondo su cui è stata fondata e tutt'oggi si regge: trasparenza e qualità. Niente barriere, né segreti: si lavora in open space, dove la trasparenza è parte integrante di un lavoro ben fatto.
L'agenzia è cresciuta, sotto la guida di Nicola Canonico, Giovanni Pagano e Matteo Vaccarino ha acquisito nuovi importanti clienti e ha sostenuto progetti di grande successo, quali il sito di annunci Bakeca.it, rimanendo un ambiente sereno e vivace.

Di cosa si occupa esattamente?
In tre parole: Internet, Intranet, Extranet.
Easybit è in grado di fornire qualsiasi applicazione che graviti tra questi tre mondi:
programmazione siti Internet dinamici, programmazione a norma W3C, realizzazione siti data base oriented, programmazione Flash, applicazioni on line, gestionali web based, piattaforme di content management, SEO... Basta chiedere, insomma.

Come lavora?
Grande cura è dedicata a capire di cosa realmente abbia bisogno il cliente per soddisfarlo appieno. Si parte quindi da un accurato studio progettuale, procedendo attraverso una metodologia modulare collaudata e il feedback costante con il cliente, mentre applicazioni web specifiche consentono il monitoraggio e la verifica in tempo reale.
Altro punto di eccellenza è la veste grafica; che il prodotto sia destinato all'uso interno o al grande pubblico, interagire con interfacce visivamente gradevoli è sempre un imprescindibile punto di forza.

Il personale di Easybit è a vostra disposizione per preventivi e analisi preliminari.
Scrivete all'indirizzo sales@easybit.it o telefonate al numero 011-596112.
Analizzeremo le vostre richieste per identificare la soluzione più adeguata.


Per ulteriori informazioni :

Easybit PR
Nicola Canonico / Ambra Lazzari
E-mail: nicola.canonico@easybit.it /ambra.lazzari@easybit.it
Tel + 39 011 596112
Fax + 39 011 5806677
www.easybit.it

Delegare con efficacia ai collaboratori

Uno dei molti ed utili articoli che si possono consultare nelle risorse gratuite del nostro sito specializzato in consulenza e formazione manageriale.

Il processo di delega è un’attività insita nel lavoro del manager. Nella classica definizione di Peter Drucker: “il management è il conseguimento di obiettivi tramite terzi", se ne sottolinea la centralità.L’attività di delega si è sviluppata nel tempo passando dalla vecchia nozione di delega di poteri (poteri di firma), a quella di delega delle decisioni. La delega, infatti, storicamente consisteva nell’identificare in azienda una persona di fiducia a cui conferire il diritto di firmare documenti, sgravando così il lavoro burocratico del titolare, senza però che questa attività andasse ad inficiare il funzionamento aziendale ed i suoi obiettivi. La delega moderna, invece, viene denominata “delega delle decisioni” perché al delegato viene richiesto di prendere provvedimenti rilevanti ed irreversibili su operatività, risorse ed evoluzione aziendale. Se la delega di firma velocizza alcuni processi e procedure, la delega delle decisioni, se attuata correttamente, rende maggiormente flessibile, operativa e produttiva la stessa organizzazione. La delega, infatti, è divenuta nel tempo uno strumento manageriale che per dare risultati efficaci deve essere utilizzata consapevolmente dai manager ed accettato con uguale consapevolezza dai collaboratori.
La delega è definita come il decentramento temporale di responsabilità senza modificare il ruolo del collaboratore perché è limitata nei contenuti e nel tempo. Delegare significa quindi assegnare compiti e relative responsabilità ad altre persone, attribuendo loro gli strumenti di cui hanno bisogno per eseguirli, esigendo che rispondano dei risultati conseguiti.
E’ da sottolineare che nel processo di delega i poteri possono essere conferiti dai livelli superiori a quelli inferiori senza che questo diminuisca la responsabilità dei manager, i quali devono comunque rispondere del proprio operato e di quello dei propri dipendenti. Koontz e O'Donnel hanno definito questo fenomeno "il principio della responsabilità totale", in cui essa non rende il manager di livello superiore meno responsabile delle attività svolte dai propri dipendenti, anzi ne aumenta la sfera di competenza: il manager risponde per sé e per l’operato dei suoi delegati.Per evitare equivoci occorre sottolineare che la delega non è l’assegnazione di un compito, bensì l’affidamento di responsabilità. E soprattutto che è necessario stabilire la modalità di controllo che il capo eserciterà sul lavoro svolto.
Vi sono tre aspetti indispensabili per l’esistenza di una reale attività di delega:
1 – Delegare decisioni: dopo aver fissato gli obiettivi ad un collaboratore il manager lo rende autonomo nel definire i mezzi e i modi di realizzazione. Esiste così una sostanziale delega quando un direttore generale decide di affidare l’assunzione di nuovo personale al proprio responsabile delle risorse umane, condividendo con lui le linee guida sul profilo professionale delle persone da ricercare. Non esiste delega quando lo stesso direttore controlla le selezioni, partecipa ai colloqui e decide con il responsabile i candidati. Seppur in questo ultimo caso, si ipotizzasse un ruolo rilevante del Responsabile HR nel processo decisionale di reclutamento, egli non ha però nessun potere di delega.
2 – Condividere le responsabilità: la delega delle decisioni non significa che il leader abbandoni le proprie responsabilità. Il manager che delega conserva la responsabilità delle decisioni del suo subordinato. Se il delegato fallisce in modo irrefutabile, la colpa è anche del capo che ha sopravvalutato le capacità del subordinato. In realtà questo succede però solo raramente anche nelle organizzazioni più sviluppate.
3 - Controllare i risultati di delega: il delegante deve tenersi informato sui risultati delle attività delegate, verificandone il posizionamento rispetto agli obiettivi fissati. A questo punto si possono decidere insieme al delegato azioni correttive che rimedieranno ad eventuali imprecisioni o errori. In compenso, il capo si obbliga a non intervenire durante il periodo che va dalla determinazione degli obiettivi sino alla valutazione dei risultati.
L’attività di delega spesso si gioca sull’equilibrio tra libertà del delegato e controllo del delegante. Alcuni esempi ne rappresentano la realtà aziendale.Il manager: <>. Il delegato: <>.
Per altri interessanti articoli visita le nostre risorse gratuite a: www.olympos.it

Nuova Esposizione per Macchine Utensili Trumpf

Dal 22 al 24 marzo Vi attendiamo presso la sede di Via del Commercio, 6 a BUCCINASCO (Milano), per presentarVi le ultime novità in fatto di lavorazione della lamiera, queste le Macchine Utensili Trumpf esposte funzionanti:

TruLaser 5040 Laser 2D 4000 x 2000 mm.
TruPunch 1000 Punzonatrice 1250 x 2000 mm.
LaserCell 7000 Laser 3D 3000 x 1500 mm.
TruBend 3066 Pressa Piegatrice Tonn. 66 per lunghezza 2000 mm.
TruBend 5130 Pressa Piegatrice Tonn. 130 per lunghezza 3000 mm.
TruMatic 3000 Combinata Punzonatrice - Laser 1250 x 2500 mm.

Per una migliore gestione delle visite Vi preghiamo di contattarci ai seguenti recapiti :
Tel. 049/630540-8975572, Fax. 049/632351, e-mail info@bettomacchine.it, e comunicarci il giorno in cui desiderate partecipare alla manifestazione.

Evento promosso da:
Betto Macchine S.r.l. fondata nel 1978 dall'attuale amministratore Antonio Betto. Da oltre 20 anni é specializzata nel settore delle macchine utensili usate e nuove per la lavorazione della lamiera. Con un'area espositiva di 1000 mq dispone di una vasta gamma di macchine utensili nuove e usate garantite.
http://www.bettomacchine.it/

lunedì, febbraio 19, 2007

Un team di professionisti per rilanciare il siderurgico Italiano

Dopo il boom, la concorrenza asiatica mette "spalle al muro" il settore siderurgico Italiano. Solo esperienza, flessibilità, qualità e prezzi concorrenziali possono contrastare il colosso Cinese.

Come tutti possiamo constatare, il mercato europeo ha subito un forte scossone dalla prepotente ascesa di nuove economie asiatiche (Cina ed India in primis), in particolare nei settori metalmeccanico e siderurgico.

Per contrastare questa minacciosa avanzata serve concentrarsi sui punti di debolezza nei servizi e prodotti offerti dai mercati emergenti infatti, i prodotti finiti del sud-est asiatico hanno si costi bassissimi ma sono anche di qualità inferiore rispetto agli standard europei: soprattutto a quelli Italiani.

In questi termini, le aziende metalmeccaniche e di costruzione stampi dovranno far ricorso alla loro esperienza, professionalità e capacità di adattarsi alle nuove esigenze del mercato (tutte caratteristiche che, per il giovane sviluppo, Cina ed India non possiedono ancora).

A tal proposito, 7 importanti aziende nel settore siderurgico e metalmeccanico hanno costituito un Team: una vera e propria squadra in grado di risolvere ogni problematica ed esigenza legata alla lavorazione stampi e di modelleria metallica.

Le aziende venete sono:
  • Procasting Srl: prototipi fusi in qualsiasi metallo
  • Program 2000: studio di ideazione, creazione e progettazione
  • Modelleria Zuin: modelli per fonderia di piccole e medie dimensioni in metallo, resina e legno
  • Modelleria Griggio: realizzazione di modelli per fonderia di medie e grandi dimensioni in metallo
  • Modelleria 80: produce modelli per fonderia e stampi in legno di grandi dimensioni
  • Tecnomodelleria: modelli per termoformatura in legno e alluminio di piccole, medie e grandi dimensioni
  • Sand Form: anime per fonderia; campionatura e produzione
Questa unione, come si può intuire "fa la forza" del Team in quanto permette di avere un know how di sette aziende in un unico riferimento, che porta a naturali miglioramenti come: riduzione tempi di risposta, studio di più soluzioni tecniche ed abbattimento dei costi di prototipazione e produzione stampi.

KnowHow Team propone, oggi, le più innovative soluzioni alle problematiche legate alla progettazione stampi e realizzazione stampi per l'industria.

A cura di Michele De Capitani - Servizi web marketing e posizionamento sui motori di ricerca

Dal Negro sceglie Prima Posizione per consulenza Web Markteing

Il leader internazionale nella produzione di carte da gioco, sia affida ai servizi di web marketing di Prima Posizione Srl per la promozione on-line del suo nuovo portale e-commerce.

Dal Negro, un'azienda che coniuga tradizione ed innovazione nella produzione di carte e giochi in genere.

La storia nella tradizione

Presente a Treviso sin dal 1756 una fabbrica di carte da gioco austriaca, diventerà di proprietà della famiglia Dal Negro nel 1928. La produzione di carte da gioco si sviluppa nel tempo adottando soluzioni tecniche adeguate.

Il core businees

Le carte da gioco sono ancora il main business della Dal Negro: cartoncino triplex, internazionale e PVC, per mercati tradizionali e per Casinò, sono i materiali usati per la produzione e si sta avviando la produzione in acetato di PVC.

Scacchi e scacchiere, backgammons, roulettes, tappeti e giochi per ragazzi fanno la Dal Negro azienda leader nei giochi da tavolo. La Dal Negro è licenziataria Walt Disney e distribuisce Ravensburger, Wizard.

Nel futuro: il web

Dal Negro, grazie alla sua esperieza nel settore, ha colto l'opportunità di busness offerta dalla new-economy e per manifestare la propria leadership (anche sul web) nella produzione di:
si è affidata a Prima Posizione, che ne curerà il posizionamento sui motori di ricerca e il web marketing per il miglioramento delle prestazioni del nuovo portale e-commerce che verrà innaugurato a giorni.

L'intento dell'azienda, sospinta dall'agenzia di web marketing, è quello di promuovere i propri prodotti sia sul mercato Italiano sia su quello Internazionale con azioni di posizionamento organico altamente targettizzate in grado, da un lato ad aumentare gli accessi al portale e dall'altro incrementare sostanzialmente le vendite di tutti i suoi prodotti.

Questo è un segnale di grande fiducia nell'investimento on-line che senza l'adeguata promozione potrebbe risultare meno proficuo o addirittura non remunerativo.

A cura di Michele De Capitani - Servizi web marketing e posizionamento sui motori di ricerca

Tagetik consolida la presenza nell’ambito Construction e annuncia il primo evento verticale del settore a Roma il 15 febbraio 2007


Tagetik consolida la presenza nell’ambito Construction e annuncia il primo evento verticale del settore a Roma il 15 febbraio 2007

Aziende del calibro di Astaldi, Impregilo, Techint. Maire Engineering e Tecnimont si affidano aTagetik per consolidare i bilanci e controllare le commesse

Lucca, 19 febbraio 2007 – Tenere sotto controllo i costi per singola commessa, pianificare i flussi di cassa in accordo con gli stati di avanzamento, consolidare le informazioni e soprattutto monitorare i key perfomance indicator in una logica di controllo di gestione. Questi sono le esigenze principali delle aziende del settore construction e engineering.

La risposta a queste esigenze è la soluzione software di Tagetik già adottata da aziende del calibro di Astaldi, Impregilo, Snamprogetti, Maire Engineering, Techint, Tecnimont, Risanamento, Fincantieri, Todini Costruzioni Generali.

Tagetik CPM infatti unifica in un solo prodotto tutte le applicazioni e i processi di Corporate Performance Management ed è in grado di rispondere alle richieste delle aziende con flessibilità e in tempi ridotti indipendentemente dalla loro dimensione e dal loro settore business. Questo approccio alle problematiche di CPM può ridurre anche più del 50%, rispetto ad altre soluzioni, il costo totale di acquisto, installazione, formazione e gestione, il così detto TCO - total cost of ownership - come definito da Gartner.

In particolare il Gruppo Astaldi, che ha già implementato la soluzione evoluta di CPM, ospita oggi il primo focus group del settore a Roma, presso la sua sede (http://www.tagetik.it/azienda/eventi/focus-group/roma-15-febbraio). Obiettivo dell’incontro è un confronto diretto fra i maggiori operatori del settore, la comunità accademica, e Tagetik, per mettere in luce l’esperienze e le esigenze delle aziende in quest’ambito.

Il progetto ha avuto importanti risultati in termini di miglioramento della pianificazione e del controllo economico-finanziario e ha innescato un processo di change management sull'organizzazione, ovvero da un controllo di gestione focalizzato principalmente sul conto economico, si è passati ad una previsione economico-finanziaria per commessa con una forte riduzione (50%) delle attività manuali di valore aggiunto.” Dichiara Marco Caucci Molara, Responsabile Pianificazione e Controllo di Astaldi.

Il settore dell’ingegneria italiana sta vivendo un momento di grande fermento e crescita grazie a numerose commesse acquisite all’estero, e proprio la gestione della commessa rappresenta una variabile importante nell’ambito della pianificazione”, afferma Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik. “Gli oltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM, la continua collaborazione con i CFO e CIO, le competenze acquisite in questo settore collaborando con tutte le aziende leader, ci hanno permesso di proporre un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership.

***

Tagetik è la prima azienda italiana a diventare un player di livello internazionale nelle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM).

Gli oltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM e la continua collaborazione con i CFO, hanno permesso a Tagetik di proporre un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership.

Tagetik CPM è la prima e unica soluzione software con processi built-in, flessibili e facilmente adattabili, che in un singolo prodotto unifica applicazioni e processi di CPM, come il budgeting, la pianificazione strategica, il consolidamento civilistico, il reporting gestionale e l’analisi di profittabilità.

Con oltre 250 clienti e circa 200 dipendenti, Tagetik condivide la propria strategia di successo con clienti di livello mondiale che forniscono un costante feedback, con un network di partner affidabili che garantiscono una presenza capillare e un supporto personalizzato e con un team dedicato di giovani di talento ed esperti di settore.

Tra i maggiori clienti di Tagetik rientrano: Unicredit, Telecom Italia, Mediaset, Barilla, De Agostini, Fininvest, Mediobanca, BNL, Snamprogetti, IFI-Ifil, CIR, Marzotto, Banca Popolare di Milano, Impregilo, Astaldi, ERG, Gruppo Lombardini, COOP Adriatica, COOP consorzio Nord Ovest, AEM Torino, Acea, Brembo, Cremonini, Il Sole 24 Ore, Yamaha, Techint, Milan, Menarini.

Informazioni per la stampa:

Debora Orrico di Russo

Elisabetta Pierallini

+39 0583 96811

www.tagetik.it

press@tagetik.com

Partnership Blockbuster e R101


Il 2007 si è aperto con la sigla di un importante accordo di partnership annuale tra Blockbuster, catena del mercato dell'home video entertainment, e Radio R101, emittente radiofonica del gruppo Mondadori.

L'intesa firmata tra le due aziende prevede la messa in onda su Radio R101, a partire da gennaio 2007, di quattro spazi 'Blockbuster News' che saranno utilizzati per comunicare agli ascoltatori della radio tutte le novità, servizi e iniziative speciali dal mondo Blockbuster. Contemporaneamente Blockbuster trasmetterà otto spot di Radio R101 su 'Blockbuster Network', il circuito video interno ai punti vendita Blockbuster e predisporrà all'interno dei suoi store una comunicazione ad hoc, riproducendo sulle copertine di Dvd e game, disponibili a noleggio, il marchio della radio. Nel corso dell'anno, inoltre, sono previste importanti iniziative congiunte oltre che sui 250 store della catena anche sul territorio e online.


Ufficio stampa Blockbuster:

Weber Shandwick Italia

Vanna Ravazzoli – vravazzoli@webershandwick.com – 02 57378552

Chiara Saini - csaini@webershandwick.com – 02 57378553

sabato, febbraio 17, 2007

Viaggi a Maiorca?

www.maiorca.it, in vista dell'estate e delal voglia di mare e di Spagna, ha aggiornato per tempo le schede relative alle singole città e zone dell'isola di Maiorca, alle Baleari. Maiorca.it diventa quindi una guida turistica utile, gratuita e facile da consultare per chi desidera passare una vancanza a Maiorca. Oltre alle informazioni geografiche, storiche e culturali, offre inoltre una sezione dedicata ai voli low cost per raggiungere l'isola e, in collaborazione con Booking, una selezione di hotel prenotabili online.

Info su http://www.maiorca.it

venerdì, febbraio 16, 2007

UMORISMO & MANAGEMENT. Una leadership a colpi di sorriso. Come sviluppare un approccio innovativo nella gestione delle persone in azienda.

Autore: Stefano Greco
Editore: FrancoAngeli, 2006 – 142 pagine – Euro 16,00

E’ un libro da utilizzare per “mettersi alla prova” e revisionare l’essenza del concetto di leadership.
E’ quindi un testo pensato soprattutto per chi gestisce, ad ogni livello, persone sul lavoro in qualsiasi contesto organizzativo.
Scritto con uno stile brillante e “formativo”, il libro approfondisce, in maniera pratica ed innovativa, l’umorismo inteso sia come risorsa comunicativa, sia come possibile chiave psicologica di lettura, di approccio e di gestione di alcune situazioni organizzative in cui la leadership è chiamata ad esprimersi ad un livello di eccellenza.
Umorismo interpretato non solo come la capacità di far ridere o sorridere ma sostanzialmente come parte integrante di uno stile di conduzione delle persone coinvolgente, animato e valorizzante.
Il primo capitolo ripercorre la storia dell’umorismo dall’antichità ad oggi creando punti di contatto con il concetto di “leadership a colpi di sorriso” oggi fortemente attesa ed auspicabile a tutti i livelli dell’organizzazione.
Il secondo capitolo esplora in chiave psicologica il rapporto complementare tra l’umorismo ed il management, con rimandi sistematici a casi reali, creando collegamenti anche con il concetto di benessere personale e aziendale.
Il terzo capitolo è dedicato invece alle tecniche per sviluppare l’umorismo, un’ottima occasione per lavorare sullo sviluppo del proprio senso dell’umorismo.
Il quarto capitolo descrive i necessari “passaggi” mentali, etici e culturali da compiere per raggiungere una nuova o rinnovata concezione del lavoro e della vita.
Completano il libro l’appendice con i risultati della ricerca Olympos 2005-2006 svolta su un campione di manager e professional sulle possibili relazioni tra l’ umorismo ed il management ed un glossario umoristico ispirato naturalmente al tema del saggio.

Stefano Greco opera sul mercato della consulenza aziendale, della selezione e della formazione dal 1992. E’ intervenuto in oltre 70 organizzazioni, nel settore privato e della pubblica amministrazione, svolgendo più di 1200 interventi formativi in aula, in outdoor e con la metodologia del coaching ( stefano.greco@olympos.it ).

Per leggere l’indice completo del libro e le prime pagine o per acquistarlo online visita il nostro sito.
www.olympos.it

giovedì, febbraio 15, 2007

Nuovo sito per la pubblicazione di Comunicati Stampa Aziendali

Per pubblicare e diffondere i vostri Comunicati Stampa aziendali, in modo assolutamente gratuito, da oggi c'è il sito Nelweb.biz sezione Comunicati. Basterà registrarvi, e in pochi secondi, una volta effettuato il login, potrete inviare i vostri comunicati per promuovere così la vostra azienda, e i vostri prodotti o servizi.

Il comunicato stampa online rappresenta ormai un mezzo efficace e veloce, per dar voce e visibilità alla vostra azienda. Ma è sempre necessario non abusarne.
Un comunicato stampa, perché abbia ragione di esistere, deve contenere una novità, deve essere interessante per i lettori, altrimenti rischia di passare inosservato.

Se avete quindi delle notizie utili e interessanti per qualcuno, dei prodotti/servizi nuovi da lanciare e promuovere, se volete segnalare il varo di un nuovo sito aziendale... scrivete un bel comunicato, mettete anche (dove possibile) dei link al vostro sito, scrivete un titolo che catturi l'attenzione e che sia attinente ai contenuti del testo, bastano pochi consigli utili per la compilazione di comunicati stampa perché il vostro lavoro ottenga i frutti sperati. Ossia una maggiore visibilità per la tua azienda, ma allo stesso tempo, anche un metodo che produce degli effetti positivi (grazie ai link testuali che inserirete) sul posizionamento del vostro sito web.
Allora buon lavoro, e una volta scritto il vostro comunicato, inviatelo a Comunicati Stampa Gratis

Nasce LA Collezione CPM FIRMATA TAGETIK: un’opera ESCLUSIVA IN SETTE VOLUMI

Informazioni per la stampa
Debora Orrico di Russo
Elisabetta Pierallini
+39 0583 96811
press@tagetik.com
www.tagetik.it

Lucca, 13 febbraio 2007 – Tagetik, la prima azienda italiana ad affermarsi a livello internazionale nelle soluzioni software di Corporate Performance Management (CPM), annuncia oggi la nascita della Collezione CPM, un’opera in sette volumi per i CFO, e non solo, interamente dedicata all’evoluzione, alle specifiche, alle metodologie e alle potenzialità del Corporate Performance Management.

Nata come strumento di approfondita conoscenza condivisa, la Collezione CPM affronta nel dettaglio i principali processi applicativi del Corporate Performance Management, quali budgeting e forecasting, pianificazione finanziaria, analisi della profittabilità, Activity Based Costing, consolidamento gestionale, reporting e consolidamento civilistico. Ogni volume contiene la visione analitica e accademica dei docenti della SDA Bocconi coordinati dal Professore Massimo Solbiati, l’approccio globale delle società multinazionali di consulenza e revisione quali Ernst&Young e PricewaterhouseCoopers, unitamente all’esperienza e al parere diretti dei CFO di alcune fra le più importanti realtà industriali in Italia e all’estero.
“Contribuire alla realizzazione di questo progetto è stato per me un momento di confronto sul tema del CPM, che oggi rappresenta l’insieme più completo di strumenti e di funzioni per il governo dell’impresa”, commenta il prof. Massimo Solbiati di SDA Bocconi. “Tagetik è riuscita nell’intento di approfondire un argomento complesso e in continua evoluzione, fornendo al lettore le diverse angolazioni e i diversi approcci alla governace di un’azienda nel senso più ampio del termine”.
“La cultura che si trova all’interno del software per Tagetik è sempre stata elemento di forte distinzione e caratterizzazione ed è per questo che volevamo approfondire in maniera sistematica tutte le principali tematiche che riguardano il Corporate Performance Management, le sue applicazioni, le sue prospettive e le sue potenzialità”, afferma Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik. “In questa congiunzione di mercato, di eventi e di nuove normative, il CPM infatti è l’unica risposta concreta agli obiettivi sempre più stringenti del management e al nuovo ruolo assunto dall’informazione finanziaria.”
La Collezione CPM, che verrà tradotta anche in lingua inglese, verrà distribuita esclusivamente durante gli eventi dedicati al Corporate Performance Management Tagetik.

***

Tagetik è la prima azienda italiana a diventare un player di livello internazionale nelle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM).

Gli oltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM e la continua collaborazione con i CFO, hanno permesso a Tagetik di proporre un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership.

Tagetik CPM è la prima e unica soluzione software con processi built-in, flessibili e facilmente adattabili, che in un singolo prodotto unifica applicazioni e processi di CPM, come il budgeting, la pianificazione strategica, il consolidamento civilistico, il reporting gestionale e l’analisi di profittabilità.

Con oltre 250 clienti e circa 200 dipendenti, Tagetik condivide la propria strategia di successo con clienti di livello mondiale che forniscono un costante feedback, con un network di partner affidabili che garantiscono una presenza capillare e un supporto personalizzato e con un team dedicato di giovani di talento ed esperti di settore.

Tra i maggiori clienti di Tagetik rientrano: Unicredit, Telecom Italia, Mediaset, Barilla, De Agostini, Fininvest, Mediobanca, BNL, Snamprogetti, IFI-Ifil, CIR, Marzotto, Banca Popolare di Milano, Impregilo, Astaldi, ERG, Gruppo Lombardini, COOP Adriatica, COOP consorzio Nord Ovest, AEM Torino, Acea, Brembo, Cremonini, Il Sole 24 Ore, Yamaha, Techint, Milan, Menarini.

martedì, febbraio 13, 2007

Sei un amante dei viaggi, delle vacanze en plein air, della flessibilità?

Allora scegli CaravanBacci, che dal 1974 offre sempre, agli amanti del turismo all'aria aperta, il meglio nel mercato dei veicoli ricreazionali.

Con un vasto assortimento di Camper Usati e Garantiti, a prezzi molto vantaggiosi, effettua anche servizi di assistenza, riparazione, e Noleggio Camper. Da CaravanBacci gli Autocaravan Usati, prima di essere esposti, vengono puliti, controllati e corredati di una scheda in cui vengono indicati: l'anno di immatricolazione, l'ultima revisione effettuata, la meccanica, gli accessori ed i chilometri percorsi certificati. Con Finanziamenti agevolati fino a 120 mesi (per veicoli fino a 5 anni di età) e Finanziamenti agevolati fino a 96 mesi (per veicoli oltre i 5 anni di età).

L'esperienza e la professionalità che caratterizzano CaravanBacci, sono sempre a disposizione del cliente, che troverà in ogni caso dei consigli utili nella scelta del modello di veicolo più adatto alle proprie esigenze.

Sul sito www.caravanbacci.com potrete visionare tutte le offerte disponibili nella sede principale di Cascina (Pisa), con le caratteristiche dei veicoli, le relative foto, e tutte le informazioni necessarie per trovare facilmente l'offerta giusta per voi.

lunedì, febbraio 12, 2007

Speciale San Valentino ora su SuoneriePolifoniche.com!

Suonerie Polifoniche .com dedica a San Valentino uno Speciale, un vero tesoro per tutti gli innamorati desiderosi di farsi regali originali ed immediati.

Accedendo allo Speciale San Valentino potrete infatti visionare un’intero catalogo dedicato al 14 Febbraio.

Fantastici Temi per Cellulare, Cartoline Mms da inviare al proprio partner, nuovi Sfondi Animati, Effetti Sonori Mp3, Suonerie Monofoniche, Polifoniche ed Mp3, Picture Sms e i classici Loghi Operatore.

Basta scegliere il contenuto, controllarne la compatibilità ed avviarne la procedura di download, molto semplice e rapida.

Un network di oltre 300 Partner/Fornitori, per comprare le migliori esperienze

I migliori centri benessere, le migliori scuole di guida sicura, le migliori guide alpine, i migliori hotel, le migliori scuole di cucina, i migliori…. Elation ha creato un network di oltre 300 Partner/Fornitori, grazie ai quali è possibile comprare le migliori esperienze direttamente sul sito.

Volare in mongolfiera, guidare una Formula 1 a Monza, Adria, Vallelunga, Silverstone, nei diversi circuiti francesi, lanciarsi in tandem col paracadute, tagliarsi i capelli negli atelier Coppola, un corso di cucina alla Città del Gusto del Gambero Rosso, provare l’emozione del volo in deltaplano o in parapendio, galleggiare a gravità zero o provare gli allenamenti degli astronauti. Ma anche un massaggio shiatsu, una day spa nei migliori e più esclusivi centri italiani, imparare l’arte dell’arrampicata o dello sci alpinistico con le migliori guide alpine. Noleggiare una barca a vela, partecipare ad una regata importante, giocare a golf con un grande campione o nei migliori circoli italiani. E ancora imparare la degustazione del cioccolato, guidare in percorsi impervi, cenare in ristoranti con le stelle Michelin, guidare una Ferrari o una Lamborghini, ...è virtualmente infinito l’elenco delle esperienze e delle idee regali (circa 2500) possibili...

Come visto in televisione, da TG Costume e Società a Canale Italia, Elation it , o ascoltato su tutte le radio nazionali (Radio DJ, 105, 101, Play Radio e molte altre) il portale Elation ha esperienze fruibili in tutta Italia: in Veneto, Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Liguria, Val D’Aosta, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Basilicata, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna.
Perfetto per vivere momenti unici e per regalare emozioni, e per abbinarle a programmi di incentivazione e fidelizzazione.

Per informazioni:
www.elation.it
info@elation.it
tel.: 045.575105

Voli da Venezia

Dal 12 febbraio 2007 è online la versione aggiornata del sito www.volivenezia.com. VoliVenezia.com offre informazioni utili per chi deve decollare o atterrare a Venezia Marco Polo oppure all'aeroporto di Treviso (info quali: ubicazione dell'aeroporto, mezzi di trasporto e collegamenti con mezzi pubblici, parcheggi e parking privati, noleggio auto, voli low cost in partenza e arrivo).
Le sezioni dei voli low cost da e per Venezia e Treviso sono curate in collaborazione con www.VolareOnline.it , una delle principali directory in lingua italiana per i voli low cost.

venerdì, febbraio 09, 2007

Hai mai regalato un'emozione per San Valentino?

Per la prima volta anche in Italia, a San Valentino gli innamorati potranno regalarsi, non più oggetti ma... esperienze ed emozioni. Evidente infatti come ormai sia difficile far lasciare un segno con qualcosa di materiale, per questo è stato importato il metodo della regalistica di esperienze attraverso il portale Elation.it.
Chi è Elation.it?Un network di oltre 300 partner e fornitori selezionati, da Aldo Coppola al Caroli Health Club, dalla Città del Gusto all’Albereta, per Regali di San Valentino Speciali: un catalogo di emozioni uniche ed esclusive da vivere e da regalare, suddivise in 8 categorie: Charmed (massaggi, trattamenti di bellezza, day spa, …), Le Arti (visite guidate da critici d’arte a mostre e musei, visite di città d’arte sotto la guida di un architetto, …), Delizie (cene romantiche, corsi di cucina, degustazioni di vino, assaggi di cioccolata, …), Mai come i nostri motori (noleggio di auto d’epoca, corsi di guida sicura e sportiva sulle due e sulle quattro ruote, guidare una Formula 1 in pista, noleggiare supercar, …), Movimenti (tutti gli sport: dalla vela al deltaplano e paracadutismo, dal golf agli sport sulla neve, …), Passioni (una raccolta di corsi per approfondire le proprie passioni in tutte le categorie), Vicini e Lontani (una esclusiva selezione di proposte per i fine settimana e viaggi, all’insegna dell’emozione)( e Babylation (una raccolta di proposte per i più piccoli).Per sperare il concetto di regalo fisico, per entrare nell’ambito delle esperienze. Emozioni.
Affetti a portata di clickIn particolare quest’anno gli innamorati potranno celebrare il proprio amore, o dichiararlo, con un semplice click sul sito Elation.it, che, grazie ad uno studio sulle nuove tendenze, ha creato le esperienze più romantiche e originali. In particolare:
Regali San Valentino per lei, per lui, per la coppia
- “una rosa al giorno per un anno”. Con Elation la possibilità di dire Ti Amo donando Un fiore al giorno per un anno, per prolungare nel tempo la magia di San Valentino.
- Cena e teatro per due;
- degustazioni di champagne, degustazioni di vino, cene con chef importanti a domicilio, corsi di cucina da sperimentare in coppia; - massaggio di coppia (nelle migliori Spa o direttamente a domicilio);
- l’avventura artica per la coppia: corsi con sleddog, ice hotel, bagno nei laghi vulcanici;
- un fine settimana, accompagnati da un curatore o critico d'arte, per una flanerie in un luogo descritto in un libro o in cui è stato girato un film. Il quartiere di Monmartre e il favoloso mondo di Amelie. Roma vista da un turco: le fate ignoranti di Ozpetek. La vecchia Istanbul negli occhi di Pamuk. La Milano di Aldo Nove. Al castello di Praga con Kafka. Per respirare la magica atmosfera di pagine e scenografie che hanno lasciato il segno.
- Veleggiare sulla barca di Onassiss per una settimana;
- il mondo sottomarino per due in un sommergibile: sotto la calotta artica o a vedere i resti del Titanic , o del Bismark;
- il giro del Mondo come mai visto prima, con uno spirito nuovo: in Jet Privato / o in treno / in barca a vela;
- percorsi benessere di coppia;- fine settimana all’insegna del completo relax;
- la via della seta, attraverso il deserto: vivere una settimana da beduino;
- dirsi ti amo dalla vetta di una montagna: dall’Everest al Monte Bianco;
- tutti sanno cosa sia, nessuno (o quasi) ha mai sperimentato: mongolfiera d’amore per due;
- Emozioni forti per due: lanci col paracadute, parapendio…
- dirsi ti amo nel modo più romantico: su un auto d’epoca per un fine settimana.
Per informazioni: http://www.elation.it/
Andrea Dusi email: andrea.dusi@elation.it Tel: 045/575105, Cell: 346/6948700

Fidelizzare e Incentivare con proposte innovative

Un’esperienza si può cercare, vivere, conquistare, condividere. Da oggi si può anche utilizzare come sistema di incentivazione e fidelizzazione, grazie ad Elation.it, che ha portato in Italia nel 2006 un orizzonte nuovo per le aziende: la valorizzazione dei clienti e dei dipendenti.

La società Elation.it ha importato un nuovo sistema incentive e fidelizzazione nei confronti dei dipendenti, delle reti commerciali e dei clienti: le esperienze e le emozioni esclusive. Direttamente infatti dai paesi anglosassoni e customizzato per le peculiarità del mercato italiano, elation.it, attivo da settembre 2006, è un "mosaico" di opportunità che riesce a dare alle aziende la possibilità di incentivare e premiare in modo nuovo ed attraente, mettendosi al servizio di chi vuole regalare qualcosa di esclusivo ed emozionante, scelto tra oltre duemila esperienze di ogni tipo e a ogni latitudine, utilizzando la flessibilità e la facilità di impiego che la rete garantisce.
Il meccanismo è quello dell’Experience Gift Voucher, o dei concorsi a premio, già collaudato e abituale negli Stati Uniti e nel Regno Unito e in rapida diffusione in tutto il mondo: l’azienda acquista un voucher scegliendo un’esperienza da far vivere al destinatario (voucher chiuso), oppure un valore economico per affidare al destinatario stesso la scelta (voucher aperto).

Il ventaglio di opportunità che Elation offre può soddisfare tutte le esigenze e i desideri, con oltre duemila esperienze suddivise in sette categorie (Passioni, Vicini e lontani, Le arti, Charmed, Delizie, Mai come i nostri motori, Movimenti, più due sezioni speciali Babilation e Elation Club), garantite da trecento partner e fornitori selezionati: il top della gamma per le specifiche categorie.
I voucher possono valere da 50 a 50.000 euro che possono comprendere esperienze gradevoli e irripetibili, dalla degustazione di vini pregiati alla guida di una Formula Uno.

Un fatto esclusivo
Elation si fa quindi da tramite fra quelle aziende che vogliono personalizzare l’incentivazione e fidelizzazione clienti e fornitori con emozioni ambite con chi può offrirle mettendo a disposizione tecnologia, competenza e attenzione. E un team di professionisti che arriva da Arthur D. Little e da Roland Berger.
Le "declinazioni" possibili del meccanismo di voucher sono infatti innumerevoli, e possono adattarsi tanto all’azienda che vuole impostare un programma fidelizzazione nei confronti dei clienti quanto alle attività di incentivazione e motivazione nei confronti della propria rete commerciale e dei propri clienti.
Numerose sono già le aziende che hanno già deciso di adottare Elation: incentivare con un corso in Formula 1, con una day spa, con un volo in mongolfiera, con un corso di guida sicura o di 4x4, con un fine settimana in un’auto d’epoca…
Emozioni, quindi, per superare il concetto ormai obsoleto di viaggio e soprattutto dando a ciascun cliente/dipendente la possibilità di scelta.

Elation
www.elation.it
info@elation.it
Tel: 045.8947510

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica www.olympos.it

Un sito rivolto ai manager e a tutte quelle persone che vogliono sviluppare le loro capacità di vendita attraverso un approccio pratico e concreto.

Questo sito innovativo è nato per far conoscere a tutti il lavoro e il successo che Olympos Group Srl sta riscuotendo come società di consulenza e formazione vendita, manageriale e marketing per lo sviluppo dei piani di crescita aziendali.
La nostra Missione è integrarci con il Cliente per garantire risultati di successo misurabili supportando le azioni delle persone nelle sfide di tutti i giorni. Il Cliente ha inoltre la garanzia di lavorare con i più competenti consulenti del settore e con metodologie innovative che sono studiate e pianificate ad Hoc per ogni singolo obiettivo.
Tutte queste caratteristiche ci hanno spinto ad ampliare e modificare in maniera radicale il nostro sito sul quale offriamo molti servizi:
· La possibilità di consultare la descrizione completa di tutti i nostri corsi, seminari e le varie tecniche di formazione in azienda fra cui abbiamo anche un’ampia scelta di metodologie innovative, ancora poco conosciute in Italia ma molto apprezzate all’Estero;
· Una sezione di risorse gratuite, consultabile online, per i nostri utenti registrati suddivisa nelle aree: commerciale e marketing, manageriale, formazione formatori e il settore finanziamenti, bandi e agevolazioni dedicato a tutte le aziende;
· La descrizione dettagliata dei servizi di consulenza manageriale;
· La possibilità di contattarci velocemente via e-mail o attraverso un form oppure attraverso l’innovativa possibilità di parlare con noi virtualmente e in maniera diretta tramite Skype semplicemente cliccando sull’icona in alto a destra;
· Infine il sito è dotato di un e-shop esclusivo dove potrete acquistare e addirittura sfogliare online i nostri libri Olympos, le dispense e le audio sintesi dei corsi, le esercitazioni, i Book Summaries, e una vasta biblioteca di testi correlati.

Ogni giorno noi chiediamo ai nostri Clienti di rimettersi in discussione per potere migliorarsi e per raggiungere nuovi obiettivi. Noi l’abbiamo fatto investendo in questo sito.
Tu che aspetti? Vieni a visitarci.

SAVOLDI.COM estende i propri canali di comunicazione e di supporto al cliente

La Savoldi Paolo & C. (http://www.savoldi.com/) leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Mobili in Stile di Alta Qualità per la Casa e per la Comunità, amplia la propria comunicazione online ed offline rinnovando ed arricchendo la propria dotazioni di prodotti e servizi sul web a supporto della clientela più esigente e di tutti coloro i quali necessitano informazioni ed assistenza dando maggiori possibilità di comunicazione diretta ed accesso a maggiori contenuti multimediali relativi alla propria produzione.

Grazie all'attuale sito dinamico, accessibile, evoluto, intuitivo, e ricchissimo di fotografie ed informazioni, è ora possibile:
  • accedere alle informazioni generali in formato audio tramite il sistema informativo automatizzato accessibile, sia tramite telefono, che tramite il sito web
  • richiedere informazioni contattando direttamente il Servizio Clienti, sia tramite telefono, che tramite il sito web attraverso un sistema “Voice over IP” che attraverso il vostro computer permette di realizzare vere e proprie telefonate gratuite verso il nostro numero telefonico
  • accedere alle nostre nuove numerazioni, sia tradizionali che VoIP, attraverso la sezione contatti del sito e decidere se ricevere informazioni automatiche, contattare il Servizio Clienti o il Laboratorio di Produzione http://www.savoldi.com/index.php?option=com_contact&Itemid=24
  • richiedere informazioni in forma scritta tramite il modulo “Feedback” presente nella sezione contatti del sito (sono garantite risposte entro 12 ore lavorative)
  • accedere al modulo di domande frequenti “Domande e Risposte”, cercare fra le domande a cui è già stata data una risposta, oppure porre la propria domanda pubblica http://www.savoldi.com/component/option,com_simplefaq/Itemid,36/
I moduli di contatto sono stati istituiti per agevolare al massimo la comunicazione fra visitatori del sito ed azienda, e principalmente:
  • per richiedere informazioni sui prodotti o sui lavori su misura
  • per richiedere informazioni sulle disponibilità e tempi di consegna
  • per richiedere informazioni sui costi
  • per richiedere supporto ed assistenza sui prodotti acquistati
  • per prenotare una visita presso l'azienda
Le innovazioni non finiscono qui, infatti su http://www.savoldi.com/ è possibile visionare le immagini dei prodotti ed apprenderne tutte le caratteristiche, ma anche:
  • prelevare in download brochure e listini aggiornati
  • prelevare in download manuali di istruzioni e di manutenzione
  • visionare filmati di alcuni prodotti, vedasi per esempio quelli relativi alle reti elettriche telecomandate con doghe in faggio http://www.savoldi.com/content/view/142/60/
  • accedere e prelevare le chiarissime condizioni di vendita, spedizione, garanzia, recesso
  • ottenere informazioni cartografiche e testuali su dove siamo e come raggiungerci
In fine, tutti i testi presenti sul sito sono collegati ad un glossario dinamico che permette di ottenere informazioni immediate sui termini tecnici utilizzati nelle descrizioni dei prodotti, in modo che ponendo il puntatore del mouse su una parola non conosciuta, viene immediatamente aperta una piccola finestra che ne spiega il significato.

Savoldi Paolo & C.

La Savoldi Paolo & C. (http://www.savoldi.com/) leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Mobili in Stile di Alta Qualità per la Casa e per la Comunità. Grazie al valore aggiunto delle tecniche artigianali unite ai materiali di prima scelta, le riproduzioni di qualità di Savoldi Paolo & C. sono presenti in numerose boutique d'arredamento in tutto il mondo.


Savoldi Paolo & C. S.n.c.
Via Canonica, 81/A - 24047 Treviglio BG
Internet: http://www.savoldi.com/
e-Mail: info @ savoldi.com
Tel.: 0363.40.703 / 0363.19.25.455
Fax.: 0363.30.74.48 / 0363.19.25.456

Un San Valentino da Film

Meglio una serata con il film giusto
che con l’uomo sbagliato…

UN SAN VALENTINO DA FILM
CON GRAZIA E BLOCKBUSTER

Segrate, 7 febbraio 2007 – “Se l’amore è un film, io al massimo potrei fare un cortometraggio”: questo il claim che accompagna la speciale e ironica iniziativa di Grazia, in collaborazione con Blockbuster, catena leader dell’home entertainment, in occasione di San Valentino.

Per passare la serata più romantica dell’anno, infatti, Grazia e Blockbuster propongono una selezione dei migliori film d’amore della storia del cinema, disponibili dal 7 febbraio, per tutto il mese, a noleggio presso 100 store Blockbuster selezionati. In tutti i negozi che aderiscono all’iniziativa sarà allestito uno speciale bay tematico personalizzato in perfetto stile Grazia. Sul sito www.blockbuster.it sarà invece possibile consultare l’elenco dei titoli a catalogo e la lista dei 100 store aderenti.

Sono circa 40 i titoli che compongono una vera e propria cineteca d’amore: film che toccano tutte le sfumature della sfera sentimentale, dai classici come Amore splendido con Cary Grant, Colazione da Tiffany e Sabrina con Audrey Hepburn, a titoli di successo dei giorni nostri come Nottingh Hill, Titanic, Ghost, Love Actually o il Diario di Bridget Jones.

Per un San Valentino di grande cinema, sentimentale senza sentimentalismi, non resta dunque che entrare in uno store Blockbuster e noleggiare uno dei film che Grazia dedica alle sue lettrici: donne positive e spregiudicate, anticonformiste e con un sano pizzico di ironia.

Ufficio stampa Blockbuster:
Weber Shandwick Italia
Vanna Ravazzoli – vravazzoli@webershandwick.com – 02 57378552
Chiara Saini - csaini@webershandwick.com – 02 57378553

Arnoldo Mondadori Editore Spa
Ufficio stampa periodici e radio
Tel.: 02.75423351/3227

giovedì, febbraio 08, 2007

Dal 10 febbraio alla Galleria d'Arte 18 Fabio Rota, Dario Molinaro, Fedrica Amichetti

Mostra: Collettiva/Fabio Rota, Dario Molinaro e Federica Amichetti A cura di: Galleria d’Arte 18 Con il patrocinio di: Giraldi Editore Sede: Galleria d’Arte 18, via San Felice 18 Bologna Inaugurazione: 10 febbraio 2007, ore 19.00 Periodo: 10-21 febbraio 2007 Orario: dal martedì al sabato, dalle 15.30 alle 19.30

Ingresso: gratuito

(Bologna, 8 febbraio 2007) – Una collettiva di tre giovani, ma già affermati artisti - Fabio Rota, Dario Molinaro e Federica Amichetti – che inaugureranno il primo appuntamento di febbraio della Galleria d’Arte 18. Lo “spazio delle arti e delle idee”, dal 2004 punto di ritrovo del mondo della cultura e dello spettacolo a Bologna, sabato 10 febbraio alle 19 inaugurerà una esposizione a tre visioni, legate dal sottile fil rouge dell’avanguardismo. Un nuovo importante evento per l’arte bolognese, che sarà presentato dal professor Franchino Falsetti, già critico di molteplici altre mostre legate alla Galleria. Fabio Rota, Dario Molinaro e Federica Amichetti: tre pittori che perseguono l’innovazione, ognuno secondo il proprio punto di vista e quelle inclinazioni personali che hanno avuto modo di coltivare con percorsi artistici e culturali tra loro molto differenti, ma perfettamente in linea con il filone – quello di dar voce a espressioni artistiche sempre innovative - che ormai, quasi come a creare una tradizione, la Galleria 18 persegue.
Fabio Rota: a confronto la natura fisica e l’aspirazione divina dell’uomo Una figurazione a tratti violenta, che si impone rompendo l’armonia dell’immagine. E’ ciò che caratterizza la pittura di Fabio Rota, artista reggiano, noto per i suoi studi sulla Maddalena. “Credo che la figura di Maddalena rappresenti al meglio l’ineludibile confronto fra natura fisica e terrena dell’uomo e la propria aspirazione divina ed eterna. Un’esemplare miscela fra Venus immersa nel peccato ed Immacolata piena di grazia”. Rota racconta di Maddalena come dell’umanità posta di fronte a Dio, un nudo intimidito di un’anima priva di protezione. Un invito ad elevare la percezione cercando di andare oltre la raffigurazione del nudo per cercarne la profondità del significato e capire che, in fondo, dinanzi all’Onnipotente, siamo tutti come Maddalena. Vincitore di vari premi e concorsi, l’ultimo dei quali a Suzzara lo scorso anno, Fabio Rota è stato presente in numerose esposizioni sia personali che collettive in Italia e all’estero, con particolare costanza in Inghilterra, alla Great Expectations Gallery e all’Arndean Gallery di Londra .
Dario Molinaro: animo gentile impulsivamente espressionista Ventiduenne iscritto all’Accademia delle belle Arti di Foggia. Un cammino, seppur breve, ricco di spunti interessanti. Dario Molinaro ha impostato la sua carriera andando alla ricerca dell’espressività del segno ispirandosi alla transavanguardia di Pollock, De Koonig e Basquiat. Una produzione che è iniziata, da subito copiosa, nel 2002, caratterizzandosi per vigorose ed ampie pennellate e brutali accostamenti cromatici di colori puri, portatori di grande espressività. Le figure umane sono i suoi soggetti preferiti, ma sempre mischiate con figure astratte e deliranti che emergono violentemente occupando tutto lo spazio compositivo.

Figure che si liberano dalla tradizione in una ricerca incessante di nuove tematiche, come in Apatia, BlaBla, Dormi sempre meno, I tre demoni e Incombere. Sollecitazioni emotive che trasmettono un’energia vitale, che si sente che sono nate da un animo profondamente sensibile ma che ha accolto il gesto impulsivo tipico dell’arte espressionista. “Cerco di andare fuori dagli schemi accademici – spiega Molinaro - attraverso accostamenti inusuali, spesso volutamente kitsch tra i colori, che diano evidenza alla tela. Non c’è mai nulla di scontato. Gli stessi segni, il tratto nero dei contorni, variano di incisività a seconda delle emozioni e degli stati d’animo che fuoriescono dalla tela”.


Federica Amichetti: radici nascoste nell’intimo della natura Reduce dall’ultima edizione di ArteFiera dove le sue opere hanno avuto il patrocinio della Fondazione D’Ars Oscar Signorini, Federica Amichetti approda di nuovo sotto le due torri per un nuovo appuntamento con il pubblico bolognese. Il suo è un curriculum molto corposo che spazia dalla frequentazione di prestigiosi seminari con l’artista francese Bernhard Rudiger, a diverse esposizioni ad Arte Padova, e varie selezioni per premi prestigiosi, tra cui il Premio Arte Mondatori e il Premio Artemisia 2006. La sua opera percorre due sentieri: uno legato alla natura, in particolare agli alberi, e l’altro diretto a noi uomini, ai nostri stati d’animo, alle nostre percezioni, come in La stanza delle ovvietà. Gli alberi vengono rappresentati per la loro presenza possente, solo apparentemente statica ma in realtà in preda ad un continuo sviluppo, come in Vertigo. L’albero, infatti, proprio come l’uomo, ha il destino di dover realizzare pienamente la sua forma per poter diventare un’entità compiuta. E proprio come per gli alberi, anche per l’uomo la sua espressione nel mondo reale è il frutto delle radici che possiede, e che porta nel cuore. Due strade parallele quelle degli alberi e degli uomini, dunque, che però non escludono fusioni, perché l’intento dell’artista è arrivare al nocciolo delle questioni, toccare il lato più profondo dell’animo umano attraverso una pittura poetica, facendosi trascinare dal filo conduttore dell’assenza di luoghi reali e tempi storici per un silenzio intimo di corpi, volti e percezioni.


I prossimi appuntamenti della Galleria d’Arte 18
La Galleria d’Arte 18 promuove il primo “Concorso delle Arti”, in programma dal 10 al 23 marzo con una grande collettiva riservata agli artisti emiliani (la Galleria vaglia richieste di partecipazioni entro il 20 febbraio. Per maggiori informazioni: tel. 051/ 4070368). Il vincitore, eletto da una commissione composta dai critici d’arte della galleria, sarà premiato con una mostra personale e con la realizzazione di un catalogo. Dal 24 Febbraio all'8 marzo 2007 la Galleria d’Arte 18 ospiterà la personale di Livio Lo visone, sempre a cura del professor Franchino Falsetti.

Ufficio stampa: Studio Chiara Caliceti Tel. 051/5870818 - 5873602 Contact: Fabiana Salsi – fabiana@studiocaliceti.it

PAPILLON AD ALIMENT 2007: LABORATORI DI CUCINA E UN INCONTRO CON GUALTIERO MARCHESI, MASSOBRIO E GATTI PRESENTANO LA GUIDA ALLA LOMBARDIA

Il Club di Papillon parteciperà alla 20° edizione della rassegna agroalimentare Aliment, che avrà luogo dal 18 al 21 febbraio presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs).

Paolo Massobrio, giornalista autore de Il Golosario e fondatore dell’associazione di consumatori Papillon con oltre 50 sedi e 6.000 associati in tutta Italia, insieme con Marco Gatti, giornalista condurrà diversi eventi legati al gusto nell’ambito della manifestazione. Tra tutti spiccano, nella giornata di lunedì 19 febbraio, la presentazione della V edizione della GuidaCriticaGolosa alla Lombardia e l’incontro con Gualtiero Marchesi legato all’abbinamento musica e prodotti tipici.

Alle 14.30 di lunedì si terrà infatti “Laboratorio di Emozioni. Musica e prodotto tipico come linguaggio internazionale della grande ristorazione e ospitalità”. L’evento rappresenta un laboratorio di estetica sperimentale che mira a portare alla luce il potenziale simbolico racchiuso nel vino, sperimentandone un nuovo tipo di fruizione estetica. Guidati da uno specialista dell’analisi sensoriale gli invitati saranno chiamati ad esprimere in parallelo sensazioni musicali uditive e sensazioni enologiche e sensoriali. L’incontro, moderato da Paolo Massobrio, è con Gualtiero Marchesi, cuoco e autore del Codice Marchesi, Pia Donata Berlucchi, Presidente dell'Associazione Donne del Vino, Andrea Guetta dell' azienda Spia d'Italia e Luigi ed Eugenio De Caro.

Sempre lunedì, ma alle ore 12.00, si terrà la presentazione della GuidaCriticaGolosa alla Lombardia (Comunica Edizioni, euro 16,90) alla presenza degli autori Paolo Massobrio e Marco Gatti che celebreranno la migliore ristorazione legata all’agricoltura bresciana e all’artigianato alimentare di qualità. Nelle 636 pagine la GuidaCriticaGolosa alla Lombardia segnala 452 ristoranti lombardi a cui si aggiungono 231 altri locali da ricordare, 530 produttori e negozi di cose buone, 240 cantine d’eccellenza. A Brescia, detentrice del primato qualitativo della ristorazione lombarda, sono segnalati 11 faccini radiosi (La Piazzetta; Chicco di Grano di Castel Mella; Esplanade di Desenzano del Garda; Il Volto di Iseo; La Villetta di Palazzolo sull’Oglio; Leon d’Oro di Pralboino; Antica Trattoria alle Rose di Salò; Il Mirto di Vallo Terme; Trattoria Artigliere di Gussago; Gelso di San Martino di Cazzago San Martino; Nadia di Castrezzato) e 4 corone radiose (la corona degli altri anni rimane confermata per Carlo Magno di Collebeato), per un totale di 63 ristoranti (58 nella passata edizione) a cui si aggiungono 36 altri locali che meritano una sosta, 98 tra produttori e negozi di cose buone (91 nel 2006) e 93 cantine della provincia

Ma tra gli appuntamenti di lunedì 19 febbraio occorre ricordare anche i “Laboratori di cucina”: alle ore 10.30 “Il prodotto tipico sul bancone di wine bar e locali di tendenza: alla scoperta dell’happy hour di qualità” con Oscar Cavallera, esperto di food & beverage, Davide Cavallari di Ais Brescia e Paolo Massobrio; alle ore 16.30 si parlerà invece di carne durante l’incontro “Riscoprire i tagli minori delle carni e il quinto quarto. Dal banco della macelleria per proporre una spesa rivolta al risparmio e al gusto” con Giovanna Ruo Berchera, la maestra di cucina autrice anche di Avanzi d’Autore e Diego Liberini dell’Associazione Maestri Macellai di Brescia.

La giornata inaugurale (18 febbraio) di Aliment aprirà invece con un laboratorio di cucina dedicato alla prima colazione: l’appuntamento, moderato da Paolo Massobrio, è alle ore 11.00 con il dietologo Primo Vercilli, la maestra di cucina Giovanna Ruo Berchera, il professor Piergiorgio Pietta e con Marco Paladini Presidente dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano che interverrà sulla codificazione del Cappuccino Italiano.

Tra gli altri “Laboratori di Cucina” del 18 febbraio si segnalano: alle 15.30 “Il pane fatto in casa ed il pane del fornaio, due maniere italiane per riscoprire la fragranza di una volta e… risparmiare” con Giovanna Ruo Berchera, ed un grande maestro fornaio del territorio bresciano alle ore 17,30 “Cottura, conservazione e tagli minori per un corretto utilizzo della carne nella cucina di casa” con Giovanna Ruo Berchera e Diego Liberini dell’Associazione Maestri Macellai di Brescia.

Ricco anche il programma delle “Officine del Gusto” che, sempre per il 18 febbraio prevedono: alle ore 12,30 “Prepariamo la tavola” con l’esperta di bon-ton Barbara Ronchi della Rocca e Marco Gatti, autore de “L’Ascolto del vino”, in un esclusivo laboratorio sull’arte del ricevere; alle ore 14,30 “ Dialogo sulla riconoscibilità dell’origine del tartufo” incontro con Marco Gatti e gli esperti Virgilio Vezzola e Agostino Braga dedicato ad un’appassionante degustazione sui re della tavola, il tartufo bianco e il tartufo nero a confronto; alle ore 17,00 “Capra contro capra”: cultura, storia e tradizione dei formaggi di capra con Andrea Sinigaglia, membro dell' Onaf (Organizzazione Assaggiatori di formaggi) e Davide Cavallari dell’Ais per un’appassionante degustazione di formaggi caprini freschi, muffettati, stagionati ed erborinati accostati ai vini del territorio.

La giornata di domenica 18 febbraio terminerà, alle ore 20.30, con la cena di gala “Chiacchere di Gusto con…” dedicata alla consegna dei “Premi alla Brescianità” e del Premio Marcora moderata dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti.

Nel giorno conclusivo di Aliment, mercoledì 21 febbraio, Papillon affronterà il tema dell’educazione alimentare con quattro incontri dedicati ai giovani: due sono stati pensati per i bambini più piccoli e avranno come tema “La merenda del terzo millennio”. Alle ore 10,00 e alle ore 11,30 Carlino Rossi già protagonista de L’Albero Azzurro e Gemma Cruciani del Consorzio Terra Bresciana guideranno una degustazione per avvicinare i bambini ai prodotti gastronomici di qualità attraverso leggende, fiabe, giochi; parallelamente, alle ore 10,00 e alle ore 11,30 Paola Gula, sommelier e delegata del Club di Papillon, Pierluigi Villa Direttore Centro Vitivinicolo Bresciano e Osvaldo Poli Psicologo e Psicoterapeuta dell’età evolutiva incontreranno i ragazzi sul tema “Educare al vino i giovani palati del domani”.

Per informazioni www.clubpapillon.it

mercoledì, febbraio 07, 2007

Master Cina Cofimp: Alta Formazione con viaggio studio e stage in Cina

Al via la 4° edizione del percorso di Alta Formazione MOVE TO CHINA: diventare tigre nella terra del dragone.
Dedicato ai giovani talenti che credono nelle nuove frontiere del business.

L'esperienza di Cofimp ha portato alla realizzazione della 4° edizione del Corso di Alta Formazione MOVE TO CHINA: conoscenza in azione per fare Business in Cina. Il percorso è stato ideato per favorire la crescita di giovani talenti, per completare le professionalità di collaboratori con ambizioni di crescita, per realizzare in altri mercati la propria idea di business. Il percorso di Alta Formazione MOVE TO CHINA è stato studiato proprio per offrire alle aziende che vogliono intraprendere il processo di internazionalizzazione giovani capaci di supportare la Direzione nella strategia per entrare, vendere, gestire un'azienda o creare joint venture in Cina.

Il corso vanta docenti della portata del Prof. Piero Formica, economista, esperto di problematiche di internazionalizzazione delle imprese, consigliere per la politica industriale dell'Isola di Hainan (CINA), Special International Professor, Faculty of Economics, Beijing University.
La faculty comprende anche il Prof. Gianluca Gregori, il Dr. Giovanni Ciafrè, l'Ing. Jenny Su, il Prof. Avv. Renzo Cavalieri, l'Avv. Federico Roberto Antonelli.

Il corso prevede un percorso di autoapprendimento, uno Stage in azienda in Italia o in CINA, ed un viaggio studio in CINA per visitare istituzioni, aziende, parchi scientifici e Università con l'obiettivo di toccare con mano i principali attori del sistema economico cinese.
Il Master si terrà il venerdì e il sabato con formule flessibili per consentire la partecipazione anche di persone occupate.

Oggi fare business in Cina è una prospettiva attraente tanto quanto complessa. Richiede competenze specifiche e necessita di figure altamente specializzate per affrontare un mercato difficile come quello cinese.
Moltissime aziende cinesi sono alla ricerca di giovani italiani per affidar loro la ricerca e lo sviluppo, l'innovazione, la creazione di nuovi prodotti nelle tecnologie avanzate e il management. Grandi opportunità, dunque, per i giovani laureati italiani e per coloro che vogliono investire nel business in Cina. Grandi opportunità offerte da Cofimp, la Business School che da 20 anni lavora con e per le Piccole e Medie Imprese.

Prevista per marzo 2007 la partenza della QUARTA edizione. Per informazioni: Dr.ssa Alessandra Barulli, 051/4165711, mailto:adami@cofimp.it, o vedere il sito www.cofimp.it alla sezione alta formazione.


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martedì, febbraio 06, 2007

Asaf Macchine utensili, è online il nuovo sito

ASAF, l'azienda con sede a Fontaniva, Padova, punto di riferimento in Italia e all’estero per la vendita di macchine utensili nuovi e d'occasione (presse piegatrici, taglio al laser, punzonatrici, cesoie, combinate laser, taglio a getto d'acqua...) ha inaugurato il suo nuovo sito on line, ancora più funzionale, di facile navigazione, ricco di tutte le informazioni necessarie relative a prodotti, servizi, assistenza, e news.
Fondata nel 1976 da Franco Bragagnolo, il suo attuale amministratore, in una delle aree produttive italiane che si sono contraddistinte per il continuo sviluppo del settore delle macchine utensili per la lavorazione della lamiera, ASAF ha saputo mantenere inalterate nel tempo le sue caratteristiche di professionalità, competenza e serietà. L'azienda ha sempre accompagnato l'evoluzione del settore, venendo incontro in ogni occasione alle diverse esigenze dei suoi clienti.
Un nuovo impulso inoltre, è stato dato all'azienda dall'entrata, nel 1999, di Mirko Bragagnolo, figlio di Franco, in qualità di responsabile commerciale, tanto che oggi ASAF è in grado di creare e potenziare aziende di qualsiasi dimensione a livello mondiale.

ASAF dunque, con il lancio del nuovo sito, vuole porsi anche nel web, come un punto di riferimento nel mercato delle macchine utensili, e per sfruttare al meglio le opportunità offerte da Internet e dalla new economy, ha deciso di affidarsi per il suo web marketing a Studio Bove, che ne curerà la sua visibilità in rete e il posizionamento sui motori di ricerca, in modo da promuovere nel miglior modo possibile i servizi/prodotti offerti, sia sul mercato italiano, sia nel mercato internazionale.

Lo sviluppo tecnico della piattaforma su cui si regge il sito è stato commissionato a Cosedirete snc, attiva web agengy del veneto che è riuscita a consegnare al cliente il prodotto in poco più di un mese, implementando evolute soluzioni quali ad esempio la generazione automatica di cataloghi in pdf e la notifica dei nuovi prodotti in vendita tramite newsletter e feed rss. Inoltre, il sito è nato già ottimizzato per la migliore promozione sui motori di ricerca, grazie al costante scambio di informazioni con lo Studio Bove.

Contenuti e grafica sono stati studiati da Syn, agenzia di comunicazione, a Padova da più di un decennio, con grande esperienza sia nel settore industriale che nel linguaggio per web. L'affiatamento con Cosedirete e Studio Bove ha contribuito alla corretta e puntuale consegna del sito nei tempi prestabiliti.

lunedì, febbraio 05, 2007

Fare web marketing: sul serio!

Dalla collaborazione fra due professionisti del settore internet, nasce Prima Posizione Srl: la nuova agenzia di web marketing.

Come nasce e cos'è il web marketing ?

Il marketing per il web nasce con la nuova possibilità commerciale e quindi di business offerta dalla comparsa di Internet. Il web marketing, come il marketing tradizionale, serve soprattutto per migliorare le performance di vendita di determinati prodotti, finalizzata all'incremento del fatturato e degli utili.

Quali differenze con il Marketing Tradizionale ?

Le divergenze sostanziali possono essere riassunte in questi tre punti:
  • Il comportamento degli utenti e l'approccio che essi hanno con il web è molto distante (anche se alcuni aspetti sono condivisi) differente da quello utilizzato per i media tradizionali;
  • Il web marketing, in particolar modo il Search Engine Marketing (marketing e posizionamento sui motori di ricerca) riesce a proporre i prodotti/servizi offerti nel momento "perfetto" cioè, quando l'utente manifesta la propria esigenza;
  • I risultati del web marketing possono essere completamente raccolti ed analizzati, al contrario con azioni di marketing tradizionali, questi sono difficilmente misurabili ed attribuibili a determinati investimenti;
Questo, rende il web marketing uno strumento potentissimo, altamente targettizzato ed estremamente "misurabile" per la promozione di determinati prodotti e servizi ma, per riuscire a sfruttare al meglio "l'opportunità internet", ha bisogno di personale estremamente preparato e professionale in grado di organizzare e gestire campagne di web marketing mirate al raggiungimento di un unico obiettivo: il ROI (Ritorno dell'investimento).

Quante e quali sono le sfaccettature del web marketing ?

Anche qui, possiamo riassumere il tutto in pochi punti principali:
  • Copywriting e realizzazione testi web persuasivi, volti a "spingere" l'utente a compiere una determinata azione (acquisto, iscrizione alla newsletter, compilazione modulo di contatto, etc.);
  • Utilizzo di strumenti e tecnologie web per l'incremento delle conversioni, ad esempio, solo il 50% circa degli utenti acquistano da un sito appena conosciuto, il web marketing studia, sviluppa e realizza strumenti in grado di "trasformare" anche il restante 50% in clienti del sito;
  • SEO (Search Engine Optimization), ottimizzazione e posizionamento del sito internet per determinate parole chiave di ricerca al fine di generare traffico altamente targettizzato sulle pagine del website;
  • SEM (Search Engine Marketing), volto all'incremento delle conversioni dal traffico proveniente dai motori di ricerca (sia SEO sia in PPC) utilizzando apposite pagine dette LandingPage (pagine di atterraggio)
  • E-Mail & direct marketing, strumenti per contattare nuovi clienti, informare ed "mantenere" i vecchi clienti
  • Web Advertising, ideazione e sviluppo di strumenti pubblicitari testuali e/o visivi in grado di promuovere il branding oppure generare traffico sul sito internet
Come scegliere allora il partner ideale ?

A tal proposito, suggeriamo la lettura di questa mini-guida "Come scegliere l'agenzia di web marketing", appositamente realizzata per chiarire alcuni aspetti fondamentali in questa importante scelta.

Da dove nasce Prima Posizione Srl ?

Proprio con tutte queste idee in mente noi, Giuliano De Danieli (amministratore unico di TRENET SRL) e Michele De Capitani (SEO e web marketing specialist) incontrandoci, abbiamo deciso di costituire una nuova società, nata per "Fare web marketing" e farlo sul serio!

In questi termini, abbiamo scelto una ragione sociale forte ma al contempo molto impegnativa: Prima Posizione Srl.

Infatti, crediamo molto in quel che facciamo con internet e vogliamo trasmettere questa certezza a tutti i nostri clienti.

A cura di
Michele De Capitani

Prima Posizione Srl - Servizi Web Marketing

Blockbuster, leader nel mercato dell’home video entertainment

BlockBuster

Il nome e il design BLOCKBUSTER e i relativi marchi sono marchi registrati di Blockbuster Inc. (C) 2006 Blockbuster Inc. Tutti i diritti riservati.

Solo su www.blockbuster.it migliaia di film in DVD e game a prezzi davvero competitivi, senza carta di credito e senza spese di spedizione se ritiri in store.

Milano, 26 gennaio 2007 – Blockbuster, catena leader nel mercato dell’home video entertainment, va alla conquista della rete e trasforma il proprio sito in un negozio virtuale di enorme vastità e qualità dedicato ai consumatori online di DVD e game.

Coerente con l’obiettivo di essere il punto di riferimento, non solo off-line, tra domanda e offerta nel mondo dell’intrattenimento a 360°, collegandosi al sito www.blockbuster.it, sarà possibile accedere alla sezione riservata allo shopping on-line e acquistare migliaia di DVD e game comodamente da casa scegliendo da un catalogo di oltre 12.000 proposte.

Ma non è tutto!!! Oltre ad un’offerta on-line eccezionale per numero di titoli e prezzi, i clienti Blockbuster che acquisteranno in rete DVD e game potranno usufruire di ulteriori esclusivi vantaggi: potranno infatti decidere di ritirare il proprio acquisto nello store Blockbuster più vicino semplicemente pagando alla consegna e senza dover lasciare i dati della propria carta di credito in rete, oppure riceverlo direttamente e comodamente a casa propria.

E per tutti coloro che si riforniranno su www.blockbuster.it, Blockbuster regala un buono sconto di 3 Euro sul primo acquisto on line.

Da oggi, grazie a Blockbuster, acquistare film e game on-line è davvero facile e sicuro come mai prima!

Ufficio stampa Blockbuster:
Weber Shandwick Italia
Vanna Ravazzoli – vravazzoli@webershandwick.com – 02 57378552
Chiara Saini - csaini@webershandwick.com – 02 57378553

venerdì, febbraio 02, 2007

Maisazi Food Event: tavola rotonda sull'enogastronomia

Il 2 marzo 2007 presso la Scuola di Cucina Altopalato di Milano, maisazi.com ha organizzato una tavola rotonda con cucina ed assaggio.

Il blog enogastronomico maisazi.com ha organizzato, presso la Scuola di Cucina Altopalato a Milano, una tavola rotonda alla quale saranno presenti alcuni blogger del settore food & wine.

Temi dell'incontro, aperto anche ad altri invitati, saranno:
  • L'evoluzione della cucina nella storia italiana - Toni Sarcina, storico enogastronomico e titolare della Scuola di Cucina Altopalato, introdurrà l'argomento mostrando le fasi principali di questo percorso.
  • Strumenti di cottura e taglio - Francesco de Francesco, blogger appassionato di sperimentazione in cucina, illustrerà l'importanza del corretto impiego di pentolame e coltelli.
  • Abbinamento di cibo e vino - Marco Grossi, vicedelegato di ONAV e blogger di Imbottigliato all'origine, introdurrà il confronto su questo aspetto troppo spesso sottovalutato.
  • Cucina e salute - Mariangela Balsamo, blogger di maisazi.com, aprirà il tema dello star bene a tavola.
  • La rete delle ricette e le ricette in rete - Francesca Valerio, blogger di FrancescaV, esplorerà le relazioni tra ricette e Internet.

Alla tavola rotonda seguirà una fase in cucina, ai fornelli. I blogger prepareranno alcuni piatti che nel tardo pomeriggio saranno assaggiati dagli invitati.

All'evento contribuisce Noon S.r.l. con strumenti professionali di cottura e taglio.
Alessio Turriziani di PescaOk porterà un assaggio di pesce appositamente pescato.

Per chiedere di partecipare, scrivere a fradefra@maisazi.comPer maggiori informazioni, leggere la pagina sul Maisazi Food Event predisposta dagli organizzatori.