mercoledì, gennaio 30, 2008

Aria d’estate a Rimini

Dalla metà di gennaio, passate le festività, si è proiettati verso l'estate, il caldo e il mare. Il grosso delle festività natalizie è passato e quindi la mente corre all'estate con il suo carico di fascino e di rilassatezza.

A dispetto di quanto si creda, le località italiane tornano ad acquistare fascino grazie anche ad un' offerta turistica completa che non si limita più al connubio "mare più spiaggia" ma mira a coinvolgere il turista per tutto il periodo del soggiorno con più attività.

Molti turisti scelgono le coste italiche ricche di fascino e di bellissimi scorci naturali per pianificare le proprie vacanze ; quelle rinomate sono ovviamente la Sardegna, la Sicilia, il Sud in genere e la storica Riviera Romagnola che da circa 40 anni è meta indiscussa delle estati italiane. Madre di molte tendenze estive è la storica Rimini , con le sue passeggiate, i locali notturni, i kilometri di spiagge e le numerose soluzioni alberghiere .

Le strutture ricettive e i numerosi hotel di Rimini permettono di trovare le soluzioni più idonee per ogni esigenza. Questa disponibilità unita ad una forte offerta di locali, ritrovi e a kilometri si spiagge fa di Rimini la perla dell'Adriatico.

Negli ultimi 5 anni, statistiche alla mano, si è tornato ad avere un forte aumento nelle presenze turistiche straniere , soprattutto tedeschi ed olandesi. Questa tendenza sembra destinata a salire progressivamente a riprova che Rimini continua a mantenere inalterato quel fascino che l'accompagna oramai da quasi quarant'anni.

Proprio per accogliere al meglio gli italiani e gli stranieri che sceglieranno di passare la propria estate sulla Riviera Romagnola , molti hotel di Rimini hanno scelto di operare un restyling così da continuare ad offrire il meglio a quei turisti che scelgono l'unico luogo in Italia che miscela al meglio divertimento e relax.

Nessun commento: