giovedì, marzo 27, 2008

Nasso Antica: I fili di Minerva presentano il loro laboratorio online

Dal 28 al 30 marzo il Russott Hotel della Baia di Naxos apre le proprie sale al più importante appuntamento di antiquariato del Meridione d’Italia: “Nasso Antica”, giunta alla sua 53° edizione.

La manifestazione, dedicata all’antiquariato nelle sue diverse forme, vedrà per la prima volta la partecipazione del laboratorio I Fili Di Minerva, specializzato nella confezione di manufatti ricamati.
Il laboratorio nasce grazie a un’idea di Nerina Vitale che, dopo aver acquisito le antiche tecniche del Reticello, dello Sfilato Siciliano e del Punto Antico da Orazia La Rosa, una delle più note ricamatrici siciliane dei nostri tempi, dà vita ad un’attività che vanta oggi un’esperienza trentennale e da diverso tempo espone le proprie lavorazioni presso le numerose Mostre regionali di Arte e Artigianato.

I Fili Di Minerva è anche scuola di ricamo e ogni anno organizza corsi di formazione rivolti a chi voglia accostarsi per la prima volta a quest’arte antica quanto raffinata.

Ma la vera novità è che da quest’anno il laboratorio è anche online.

Il nuovo sito web www.ifilidiminerva.com offre un ricco catalogo di articoli da poter ordinare, la possibilità di confezionare e ricamare qualunque manufatto e rappresenta il culmine di un progetto ambizioso che vuole far conoscere ed esportare il ricamo fuori dai confini strettamente regionali.

La partecipazione a Nasso Antica è l’occasione per presentarsi direttamente al pubblico con una preziosa selezione dei propri prodotti artigianali più ricercati.

Info:
Agata Scandurra
agata.scandurra@ecooo.it

Ecooo-marketing & web
www.ecooo.it
Tel. 095.7651517

Nessun commento: