mercoledì, aprile 30, 2008

Farmaci o prodotti naturali per dimagrire?

Il problema dell’obesità è un problema di molti paesi benestanti, e sempre più riguarda anche il nostro bel paese. Quasi il 65 % della popolazione Italiana ha o ha avuto problemi di sovrappeso.

In commercio esistono vari prodotti: Farmaci dimagranti, Prodotti di erboristeria, Prodotti Magici che promettono veri e propri miracoli. Ma quali sono i prodotti giusti per questo problema serio?

Prima di rispondere alla domanda è necessario dire che è fondamentale associare a qualsiasi trattamento una dieta equilibrata e movimento fisico. L’essere umano dovrebbe mangiare quanto consuma per stare sempre nel peso forma. Senza movimento non si bruciano calorie sufficienti e tutto quello che si mangia in più diventa peso aggiunto.

Diffidate dai prodotti che promettono miracoli. La maggior parte delle volte sono placebo. Non esistono prodotti miracolosi!

E’ possibile scegliere, con il parere di un medico o un dietologo, tra farmaci o prodotti naturali.

I farmaci per perdere peso più famosi in commercio sono: Acomplia, Reductil e Xenical.

I prodotti naturali invece sono moltissimi. Tra i più famosi per il loro effetto positivo è possibile trovare Hoodia (composto dal’estratto di cactus ho odia gordonii), Lyse XL (Trattamento a base di erbe e vitamine), Erbolaen (Prodotto naturale che regola il metabolismo), Liposafe (Prodotto best seller come dimagrante in USA e altri paesi), Giorno e Notte (Famoso prodotto pubblicizzato in Italia)

I farmaci vanno presi solamente dietro un parere positivo del medico, perché hanno molti effetti collaterali e possono risultare pericolosi.

I prodotti naturali invece sono spesso omeopatici o di erboristeria e non hanno controindicazioni.

In qualsiasi caso, se avete problemi di peso:

- - Aumenta l’attività fisica

- - Controlla l’alimentazione

Tutto il resto è solo un piccolo aiuto.

Nessun commento: