mercoledì, giugno 25, 2008

4° Memorial Gianfranco Calo - Un gol alla Leucemia

Un gol alla Leucemia. Per non dimenticare i nostri angeli volati via




INCONTRO DI CALCIO CON LE STELLE DEL CALCIO LECCESE
"È dalla ricerca che proviene la speranza, una buona causa per la vita".
Con questo spirito, si ripropone per la IV edizione il Memorial di Gianfranco Calò, per ricordare insieme un amico giovane, che ha lasciato un segnale forte nella comunità di Zollino.
Con una tal forza d'animo e coraggio nel combattere la malattia, Gianfranco è stato e sarà esemplare paladino della vita. Per dar lode a Già e a chi come lui soffre questa terribile malattia, l'A.S.D Associazione Polisportiva di Zollino, con il patrocinio del Comune di Zollino, presenta la IV edizione del Memorial di Gianfranco Calò.
Venerdì 27 Giugno alle 19.00, presso il Campo sportivo comunale di Zollino, si disputerà una partita di calcio per beneficenza con le Stelle del Calcio Leccese, quest'anno dunque con una rappresentanza sportiva del tutto eccezionale, i storici nomi del Lecce, per sostenere una buona causa. Così con un incontro di calcio, vogliamo dare "un gol alla leucemia", e saranno i giocatori storici del Lecce a confrontarsi in campo con i giovani della Associazione Polisportiva di Zollino.
La partita di calcio avrà come obbiettivo quello di lanciare un segnale forte di sport come unione, salute, civiltà e soprattutto vita a sostegno dei più deboli e bisognosi.
A questa serata di beneficenza parteciperanno le chicche del mondo sportivo leccese che ne hanno segnato la storia: Alenikov, Bruno, Caracciolo, Chevanton, Garzya, Lillo, Luperto, Melissano, Morello, Miggiano, Orlandini, Pasculli, Pellegrino, Petrachi, Rullo, Trinchera, Sesa, Skoglund e Sticchi Damiani allenate da Cannito Ruggero e Russo Mario. Arbitro dell'incontro: Antonio "Niki" Pascariello della sezione di Lecce.
Grazie all'intervento in campo di questi gloriosi giocatori, grazie alla disponibilità e sensibilità di tutti coloro che interverranno alla serata, la A.S.D darà luogo a una raccolta fondi, il cui incasso sarà devoluto all'Ail, Associazione italiana contro la Leucemia, a sostegno della ricerca.
Per informazioni
Fabrizio Pellegrino (Presidente A.S.D Polisportiva Zollino) 347.0838170 - Pierpaolo Calò 340.9852889

Nessun commento: