domenica, giugno 29, 2008

CARTA MYA di Ducato: Personalizzazione, Sicurezza, Convenienza in una carta davvero su Misura

Ducato lancia Carta Mya MasterCard, la carta di credito completamente personalizzabile che garantisce flessibilità e sicurezza. Si tratta della prima carta che permette al titolare di creare un design completamente personalizzato.


Utilizzabile per acquisti e prelievi di contante in Italia, all’estero e on line; si richiede direttamente dal sito http://www.cartamya.it/ e non necessita dell’apertura di un nuovo conto corrente. Fra gli altri vantaggi l'assenza di commissioni per il rifornimento di carburante e la possibilità di risparmiare sui costi di invio estratto conto con la modalità on line. Il costo è limitato a soli 30 Euro all'anno.


Carta Mya è ricca di servizi comodi, moderni e gratuiti:
area web riservata e protetta da password, per la gestione e il monitoraggio della carta in tempo reale;
sistema di SMS alert “Infocard”, che informa in tempo reale sui movimenti effettuati con la carta;
sistema “net safe” di sicurezza online, che consente di disabilitare, anche in via temporanea, il funzionamento della carta per gli acquisti Internet mantenendo invariate le altre funzionalità. Il sistema consente di abilitare o disabilitare completamente la carta per gli acquisti on line, o di abilitarla parzialmente stabilendo limiti di importo, numero di transazioni o periodi di utilizzo;
scelta del limite di utilizzo della carta: 1.500, 2.000, 2.5000, 3.000 euro;
personalizzazione, con possibilità di cambiare mensilmente, della modalità di rimborso, scegliendo tra il pagamento in un’unica soluzione e quello rateale per gli acquisti più impegnativi; in quest’ultimo caso si potrà personalizzare l’importo della rata anche tutti i mesi.


Inoltre, in fase di richiesta, è possibile personalizzare la grafica della carta inserendo una propria immagine in formato JPG (ritratti, foto di famiglia, vacanze, passioni, hobby…).


L’innovazione di prodotto come mission aziendale


Da anni Ducato si distingue per la propria creatività soprattutto nel mercato delle carte di credito: grazie all’accordo esclusivo con 20Th Century Fox, Ducato ha recentemente lanciato cinque carte prepagate dedicate ai protagonisti della famiglia Simpson e la esclusiva carta di credito di Homer: una normale carta rateale utilizzabile per acquisti e prelievi in tutto il mondo che riporta sul fronte il personaggio dei cartoni animati più famoso al mondo (www.cartesimpson.it). Il progetto, avviato nel 2007 e ancora in corso di svolgimento, si è già aggiudicato due importanti riconoscimenti: la “Freccia d’argento” e l’“Homey Award Bronze” come terzo miglior progetto
al mondo
tra tutte le attività di licensing di 20th Century Fox.


Ducato ha appena emesso la carta di credito celebrativa degli Europei di calcio 2008 ed è attiva nella progettazione di carte prepagate: negli ultimi anni ha lanciato la trilogia di carte dedicate a Diabolik (carta di Diabolik, Eva Kant e Ginko), le carte prepagate Juventus, le carte con celebri foto di Steve McCurry e Elliott Erwitt, in occasione di Lucca DigitalPhotoFest, manifestazione dedicata alla fotografia digitale di cui la società è sponsor.




Profilo aziendale
Ducato Spa è la società specializzata in credito al consumo, prestiti personali, carte di credito e cessione del quinto dello stipendio del Banco Popolare. Ha sede a Lucca e quest’anno festeggia i 20 anni di storia.
Nel corso 2007 ha erogato 3,2 miliardi di euro di nuovi finanziamenti collocandosi tra le prime società del mercato con una crescita sull’anno precedente del 20%, ben la di sopra della media nazionale. Vanta una serie di primati, tra cui il fatto di essere stata la prima società non bancaria a ricevere da MasterCard la licenza per emettere carte di credito internazionali e la prima società ad aver portato in televisione i propri prestiti personali.
Ducato conta su una rete di 110 punti vendita diretti, presenti in tutte le regioni; in più colloca i propri prodotti attraverso gli sportelli delle banche del Gruppo e collabora con varie reti di intermediari finanziari terzi.
Nel comparto dei prestiti personali, Ducato vanta il prodotto più flessibile del mercato: “Ducato Zappy”, il prestito che consente di modificare l’importo della rata anche tutti i mesi e che si può estinguere, parzialmente o del tutto, senza alcuna spesa.
L’altra area di specializzazione di Ducato sono le carte di credito: un set di prodotti Visa e MasterCard ricchi di contenuti e tecnologicamente all’avanguardia che assicurano estrema sicurezza, gestione personalizzata e massima flessibilità di rimborso.

Nessun commento: