giovedì, giugno 26, 2008

EASYNET ANNUNCIA IL GLOBAL PARTNER PROGRAMME

Forte del successo della strategia di canale ottenuto nel Regno Unito, Easynet sta lanciando il nuovo programma Partner a livello globale. Da quando è stato avviato in UK nel marzo del 2007, i ricavi per il canale di vendita indiretta di Easynet sono cresciuti del 46%, con una media nel valore degli ordini che raddoppia per i Partner focalizzati nel segmento enterprise. Il Canale è di fondamentale importanza per l’attività di Easynet. Con l’annuncio di oggi questo successo sta oltrepassando la Manica, grazie a Partner che nei vari Paesi condividono le loro particolari competenze per creare un vero “Ecosistema”.

Dal momento che le necessità dei clienti danno luogo a richieste sempre più complesse, è oggi più che mai importante la creazione di un ‘Ecosistema’ che condivida talenti e competenze senza confini nazionali. Il programma Partner globale di Easynet risponde a questa esigenza. Tale programma ricalca esattamente la stessa struttura in tutti i Paesi per garantire qualità e coerenza, pur essendo personalizzato a seconda delle esigenze locali. Questo approccio è in grado di dare ai Partner i vantaggi delle competenze locali e di beneficiare della presenza globale di Easynet. La collaborazione tra Easynet ed i propri Partner sta già rendendo possibile l’implementazione di soluzioni gestite per clienti corporate in tutto il mondo.

L’impegno di Easynet è volto a fornire soluzioni gestite in modo eccellente e il programma Partner rafforzerà tale strategia, grazie a Partner strategici a valore aggiunto. Laddove molti vendor classificano i propri Partner secondo una struttura ‘gold, silver, bronze’, Easynet ha organizzato i Partner secondo gli skill specifici e le competenze acquisite. Questo consente a Easynet di far fruttare al meglio i punti di forza dei singoli, per supportare nel modo più vantaggioso i Partner strategici e soddisfare pienamente le necessità dei clienti.

Il programma globale di Easynet prevede due diverse tipologie di Partner: Alliance Partner ed Enterprise Solution Partner. Gli Alliance Partner vantano una forte competenza tecnologica a livello globale, mentre gli Enterprise Solution Partner sono specializzati in particolari settori verticali o hanno specifiche competenze tecniche che si vanno ad aggiungere ai servizi offerti da Easynet.

“Il nostro programma Partner sta ottenendo un successo che supera le aspettative sia per Easynet sia per i Partner con cui collaboriamo,” afferma Sergio Barbonetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Easynet Italia. “Insieme, abbiamo assistito alla rapida crescita del Canale che ha partecipato attivamente anche alla crescita di Easynet. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei nostri Partner un team internazionale dedicato al Canale agile e accessibile e ci impegniamo con loro per far vivere questo ‘Ecosistema’ di competenze e collaborazione. Questo si riflette anche nella struttura di Canale in Italia, e l’avvio nel nostro Paese del nuovo programma ci vedrà condividere competenze e know-how con Partner che siano in grado di aggiungere valore ai servizi che rappresentano il nostro core business. Partner che siano soprattutto in grado di riconoscere il valore della collaborazione credendoci fermamente, così come ci crediamo noi.”

Alan Ryan, Global Alliances Director di Easynet, conclude: “E’ importante ricompensare gli investimenti fatti dai nostri Partner, i livelli di accreditamento e l’impegno profuso quotidianamente nella filosofia dell’Ecosistema di Easynet. Non si tratta, infatti, solo di una questione di ordini e di fatturato. E’ una visione condivisa, un approccio di compartecipazione di rischi e di successi all’interno di un rapporto duraturo nel tempo, che va oltre la chiusura di un contratto. Avviare questo programma globalmente ci colloca in una posizione incredibilmente forte, creando un vero ‘Ecosistema’ di competenze in grado di assicurare alle aziende internazionali la medesima straordinaria customer experience.”

Nessun commento: