giovedì, giugno 26, 2008

Il giardino cresce sul web

Il web ci ha abituato a molti stravolgimenti relativi alle abitudini delle persone, anche in campi dove qualcuno pensava non potesse entrare.
In questo caso parliamo di giardinaggio online. Eh si, in molti si possono chiedere che senso abbia un giardinaggio online, eppure questi servizi stanno spopolando, si tratta di forum sul giardinaggio, enciclopedie del giardinaggio e moltissimi altri servizi.
Parlando di giardinaggio fai da te, quello che nasce per passione o per la necessità di fare manutenzione ed abbellire il prato di casa, si era abituati a vedere persone che provavano, si recavano in negozio e chiedevano in base al periodo dell'anno cos'era meglio seminare o leggevano nelle classiche bustine di sementi i migliori periodi per la semina. Poi magari ci si confrontava con il vicino che, si sa, ha sempre l'erba più verde, e gli si chiedeva come facesse lui ad avere una pianta così bella e grande quando a pochi metri di distanza la propria era grande metà ed era anche bruttina, oppure si andava fieri quando si riusciva a creare una bellissima composizione di fiori e piante in giardino ed il vicinato intero ce la invidiava.
Adesso invece non occorre più chiedere al negoziante o al vicino, adesso ci si collega con un forum di discussione sul giardinaggio e si chiede agli utenti dei consigli, o si danno a chi chiede qualcosa che sappiamo.
Un ottimo forum di discussione totalmente dedicato al giardinaggio è quello di giardinaggio.efiori.com, un sito pieno di risorse gratuite sul giardinaggio messo a disposizione da efiori.com, azienda specializzata nella consegna di fiori.
I siti di giardinaggio online che contengono forum o altre risorse vanno alla grande e gli accessi o i download parlano da soli a conferma di quanto detto, migliaia di persone che accedono giornalmente a questi servizi per scambiarsi idee, informazioni e altro.

Nessun commento: