venerdì, giugno 27, 2008

Ritocchi estetici per la maturità

Il primario di chirurgia plastica di un ospedale romano pochi giorni fa ha lanciato un grave allarme: sempre più ragazze si fanno regalare ritocchi estetici per la maturità.
Gli interventi di chirurgia plastica richiesti sono vari, per esempio la liposuzione per per ridurre i cuscinetti di grasso, la mastoplastica per un seno più grande, la rinoplastica per rimodellare ed abbellire il naso, la depilazione definitiva per avere sempre delle gambe perfette, ecc. Per alcuni trattamenti richiesti è necessaria la chirurgia, bastano dei trattamenti di medicina estetica, ma l'allarme cresce.
Un fattore importante che fa crescere il numero di interventi richiesto è il fatto che, a differenza di pochi anni fa, i costi di questi interventi sono molto più abbordabili.
Ormai ci sono tantissime persone che ritengono l'intervento del chirurgo estetico una cosa comune, al pari di una seduta dal dentista.
L'allarme è grave perchè si tratta, di solito, di interventi sicuri, però vengono presi troppo alla leggera scordandosi i casi di persone decedute in sala operatoria o persone che sono rimaste seriamente danneggiate dall'intervento.

Nessun commento: