giovedì, giugno 26, 2008

Roma, il turismo e il lavoro: le due facce di una metropoli

I luoghi comuni sono duri a morire si sa, ma il tempo è buon maestro nel far cambiare le opinioni sulla base dei fatti.


Prendiamo Roma , forse tra le più famose metropoli mondiali ricca di storia e civiltà che la rendono unica agli occhi del mondo e conosciuta ai quattro angoli del globo.


Sia all'estero che sul territorio italiano però Roma è vista come la tipica città turistica del bacino del Mediterraneo orgogliosa di questa sua veste tipicamente turistica e poco incline al business. Nell'immaginario tipico italiano il ruolo di capitale degli affari è occupata da Milano con le sue numerose aziende, agenzie e lo spirito imprenditoriale radicato in ogni singola parte della città meneghina.


Negli ultimi anni però Roma è riuscita a mostrare il suo volto nuovo fatto sì di turismo, concerti, arte, architettura ed eventi storici ma anche di ufficio polifunzionali , aziende dinamiche pronte a lanciarsi sul mercato con i più moderni sistemi di lavoro e agenzie di grandi dimensioni pronte ad accompagnare le aziende nelle nuove sfide imposte dal mercato del lavoro.


Tutto questo è oggi Roma: fare affari avendo come sfondo monumenti millenari che disegnano la più bella cornice sulla quale concludere affari.


Questo nuovo ruolo rende Roma quindi la capitale europea ideale per ospitare uffici e sedi distaccate delle importanti multinazionali internazionali. Ma non solo, è diventato il luogo dove poter affittare sale riunioni e uffici per concludere affari o per incontrare i propri clienti.


L' affitto uffici a Roma e l' affitto di sale riunioni a Roma è quindi diventata una ottima modalità di fare business unendola alle possibilità turistiche offerte dalla città eterna. Questo è il nuovo volto di Roma, tra palazzi millenari e uffici moderni, tra scavi di più di 2000 anni e costruzioni avveniristiche

Nessun commento: