giovedì, luglio 31, 2008

E piena estate... come mi depilo?

L'estate è nel pieno vigore. Ma adesso che le donne sono spesso in minigonna, pantaloncini corti, in costume in spiaggia, ecc... come fanno per avere una pelle sempre liscia e vellutata?
Infatti d'estate bisogna cambiare strategia di depilazione! Quelle utilizzate d'inverno non vanno bene, perché nella stagione fredda l'esposizione al sole è ben inferiore rispetto all'estate ed in più ci sono i vestiti a proteggere la pelle appena trattata. Le donne devono tener conto di questo per evitare le controindicazioni dei sistemi depilatori invernali.
Perciò è da evitare da subito il laser a luce pulsata, trattamento ottimo d'inverno ma da evitare d'estate in quanto non può essere utilizzato su pelli abbronzate e non consente l'esposizione al sole per qualche giorno.
Perciò bisogna rispolverare i sistemi classici sistemi di depilazione e dunque utilizzare ceretta, rasoio o crema depilatoria. Con le creme però bisogna stare attenti, infatti quelle che si utilizzano d'inverno non sono le stesse che si possono utilizzare d'estate, visto che nella stagione calda la pelle ha molto bisogno di essere reidratata. Sono particolarmente indicate per la stagione estiva le creme depilatorie a base di acido ialuronico e a base di vitamina C.

Nessun commento: