giovedì, luglio 31, 2008

Perchè scegliere una webagency con servizio completo?

Il motivo per cui chi deve creare un sito web o rinnovare il proprio è meglio si rivolga ad una webagency per un servizio completo è che potrà avere un sito professionele e bene posizionato nei motori di ricerca.
Infatti la webagency si occuperà della realizzazione del sito ma, essendo anche specializzata nel posizionamento siti, lo creerà con una struttura ottimizzata per l'indicizzazione.
La realizzazione del sito web non è una cosa da poco, il sito ha molte funzioni, quella primaria è invitare convertire l'utente in cliente; per riuscire in questo deve essere molto ben sviluppato, deve permettere una buona navigabilità, essere molto userfriendly in maniera tale da permetterne il facile utilizzo per qualsiasi grado di competenza di ogni utente che vi possa accedere, deve cogliere l'attenzione dell'utente che ci naviga ed indirizzarlo a premere sul pulsante del carrello perchè solo così diventerà un nuovo cliente.
Un buon sito web però non è solo questo, deve dare un ottimo aspetto dell'azienda che rappresenta e promuoverne sia l'immagine che il marchio. Inoltre si deve adattare perfettamente alla realtà aziendale di chi lo possiede per far si che sia il sito ad adattarsi alle procedure aziendali e non il contrario.
E il posizionamento? Infatti, un'altra caratteristica di un ottimo sito è una struttura ottimizzata per l'indicizzazione nei motori di ricerca, una struttura che si presti a far navigare senza nessun problema lo spider all'interno del sito permettendo il facile raggiungimento di ogni singola pagina.
Ma l'indicizzazione non basta, all'interno della webagency c'è anche chi si occupa di posizionamento siti internet e deve far si che il sito arrivi in alto nelle SERP (i risultati dei motori di ricerca).
L'attività di posizionamento è molto delicata, si deve pianificare tutto in partenza, definizione target di utenza da raggiungere, definizione keyword, definizione strategia di promozione, ecc.
Il risultato di tali operazioni vedrà il sito ai primi posti nei motori di ricerca, di Google in particolar modo. Ma quali primi posti? Quelli in cui ci sono i clienti che cercano quel determinato servizio. Infatti la pianificazione del target di utenza e delle keyword serve proprio a questo: ottenere la massima visibilità da chi è interessato al prodotto venduto.
Ecco dunque spiegato il motivo per cui è bene rivolgersi ad una webagency per un servizio completo: si avrà un sito altamente professionale e ben posizionato nei motori di ricerca.

Nessun commento: