giovedì, agosto 28, 2008

Un angolo di Cina sui Navigli

Hai visto le Olimpiadi e ti sei innamorato della Cina? Buone notizie allora: a settembre a Milano cominciano i nuovi corsi della Scuola Leonardo Da Vinci, in Via Darwin 20, a due passi dal Naviglio.
La Scuola Leonardo, forte della sua esperienza nel campo della formazione linguistica, dà il via a un nuovo progetto: un corso di lingua cinese modulare e comunicativo, che si propone di far parlare e scrivere tutti fin dalle prime lezioni grazie ad un metodo completamente nuovo che nasce da un’attenta e approfondita ricerca didattica e da una grandissima passione per l’Oriente e le sue sfide.
Dopo aver fatto un giro nelle classi, modernamente equipaggiate e situate in un bellissimo campus universitario, e soprattutto dopo aver chiacchierato con i responsabili didattici del corso, vi verrà sicuramente voglia di esplorare questa lingua, così importante e allo stesso tempo così sconosciuta. La cosa incredibile è che il cinese non è così difficile come sembra, anzi! Nelle nostre scorribande linguistiche e durante i tanti viaggi in oriente ci siamo resi conto che la Cina è davvero vicina, e che per parlare la sua lingua è necessaria solo un po’ di curiosità…Ve la immaginate la prossima volta al ristorante cinese, bastoncini alla mano e menù in lingua originale? Ed è solo uno dei piccoli grandi traguardi a cui giungerete: vi serve solo una scuola nuova, flessibile, che vi faccia studiare in modo intelligente. Se poi è anche nel cuore di Milano, a 5 minuti dalla fermata di Romolo, meglio no?

Nessun commento: