martedì, settembre 30, 2008

SICILIA. CACCIA: RIPARTE LA STAGIONE GRAZIE AL DECRETO-TRUFFA DELLA REGIONE

CACCIA: RIPARTE LA STAGIONE GRAZIE AL DECRETO-TRUFFA DELLA REGIONE

L'Assessore all'Agricoltura prima revoca il Calendario venatorio, già sospeso dal TAR, ma poi ne emana un altro quasi identico al solo scopo di dribblare la decisione dei Giudici!

La LAV - che ha già condannato questo grave comportamento dell'Assessore - adesso annuncia ulteriori azioni legali contro il "nuovo" Calendario che condanna a morte migliaia di animali per il solo diletto dei cacciatori.

Con ordinanza n. 1080 del 26.09.2008, il TAR Palermo ha dovuto respingere la richiesta di sospensione del "vecchio" Calendario venatorio in quanto, appunto, ormai era intervenuto un "nuovo" Calendario emanato con decreto assessoriale. Quindi sono prive di fondamento le dichiarazioni festanti di alcuni esponenti del mondo venatorio siciliano, che parlano di "vittoria". Se fossero in grado di comprendere appieno i contenuti del provvedimento della Magistratura amministrativa, infatti, si renderebbero conto che il TAR non ha affatto stabilito se il Calendario venatorio fosse legittimo o da censurare, ma ha dovuto prendere atto dell'escamotage dell'on. La Via e del suo decreto-truffa che ha impedito ai giudici di esprimersi.

* Scarica l'ordinanza del TAR n. 1080/2008
* Scarica il "nuovo" Calendario venatorio (Decreto, Allegato A e Allegato B)

APPROFONDIMENTI: "CACCIA: IL TAR SOSPENDE LA STAGIONE VENATORIA!" - Tutta la cronistoria fra ricorsi, TAR, decreti e furberie venatorie...

_______________________________________________________

APPELLO AI CITTADINI: AIUTATECI A TUTELARE GLI ANIMALI SELVATICI

In attesa che i legali della LAV attivino le necessarie procedure, ogni cittadino può e deve dare il proprio contributo a contrastare la caccia selvaggia ed il bracconaggio, cercando di difendere coloro che non possono farlo da sé: gli animali selvatici. Come? E' semplice, basta cliccare sul VADEMECUM CACCIA on-line su www.lavsicilia.it per conoscere tutti i divieti e le limitazioni che i cacciatori devono rispettare, le leggi che li prevedono e le modalità per denunciarli alle Forze dell'Ordine e sollecitarne l'intervento.

L'alternativa-Festival del cinema indipendente, Barcellona

Ogni anno, in diverse parti del mondo, si svolgono numerosi festival cinematografici, che attirano l’attenzione di professionisti del settore e di appassionati.

In molti di questi festival (potremmo citare Cannes, Venezia e Berlino), la spettacolarità dell’evento a volte prevale sui suoi contenuti, e l’attenzione di parte di pubblico e media ricade perlopiù sul tappeto rosso e le star che vi sfilano, i bei vestiti, le feste mondane. Anche se alla fine la critica premia spesso e volentieri film di qualità, ancor più spesso dei festival cinematografici il pubblico ricorda maggiormente la comparsata dell’attore hollywoodiano, e al botteghino riscuotono più successo le pellicole più commerciali, quelle che hanno avuto una maggiore pubblicità.

Questo discorso non vale però per l’Alternativa, il Festival del Cinema Indipendente di Barcellona, che si svolgerà dal 14 al 22 novembre in diverse zone della città. Si tratta della 15ª edizione di un Festival che, già dal nome, si presenta come diverso da tutti gli altri. Il Festival viene organizzato annualmente da La Fàbrica de Cinema Alternatiu, nata nel 1992 da un’idea di un gruppo di registi, produttori e altri professionisti del settore audiovisivo come risposta al cinema tradizionale, e il cui scopo principale è promuovere le opere più innovative del settore cinematografico, creando degli spazi in cui poter discutere, confrontarsi e conoscere i lavori di quei registi che altrimenti farebbero fatica ad emergere, e per i quali vale la pena fare un breve viaggio e dormire a Barcellona.

Durante il Festival vengono proiettati film di valore che però difficilmente trovano spazio nei circuiti commerciali, e l’obiettivo che il festival si pone è appunto quello di portare alla luce gemme che altrimenti rischierebbero di rimanere nascoste. Niente mondanità o paillettes dunque, ma solo film allo stato puro, che essendo diversi da quello cui siamo abituati a vedere, ci danno modo di aprire la mente e ampliare i nostri orizzonti. Un altro obiettivo del Festival è infatti quello di proporre film, documentari e cortometraggi che siano in grado di mettere in discussione la nostra visione del mondo, di farci conoscere cose nuove e di farci viaggiare, con la mente e con gli occhi, in luoghi lontani, e i film indipendenti selezionati vengono scelti in base alla loro capacità di far riflettere e di offrire nuovi spunti di discussione.

Unico punto in comune con i Festival più tradizionali, anche l’Alternativa si compone di una selezione ufficiale e di sezioni parallele. I film della selezione ufficiale si dividono in 4 sezioni (cortometraggi, lungometraggi, film d’animazione e documentari), e rappresentano il meglio della produzione indipendente degli ultimi due anni, per un totale di 75 opere innovative e impegnate di registi provenienti da tutto il mondo, che avranno la possibilità di farsi conoscere ad un pubblico più vasto. Le sezioni parallele includono invece retrospettive, tributi e presentazioni di opere realizzate da scuole di cinema internazionali, e rappresentano un buon punto di partenza per dibattiti sulle forme espressive e artistiche anche fra i tantissimi turisti che alloggiano nei bed and breakfast di Barcellona.

Oltre alle proiezioni, particolarmente importanti sono le attività parallele, che comprendono dibattiti e tavole rotonde durante i quali gli spettatori possono incontrare registi, esperti, professionisti e storici del cinema per scambiarsi idee e punti di vista su tutto ciò che riguarda il cinema, li suo ruolo sociale, le sue influenze culturali e le diverse tecniche di realizzazione.
Da segnalare inoltre lo spazio più sperimentale del festival, la Pantalla Hall, dove i visitatori avranno la possibilità di assistere gratuitamente alle proiezioni delle opere più sperimentali di autori che cercano di esplorare nuove tecniche e che solitamente sono esclusi dai circuiti più commerciali.

Se amate il cinema, ma avete bisogno di respirare aria nuova, il Festival di Barcellona è quello che fa per voi!

Non è un caso che un evento quale il Festival del Cinema Indipendente si svolga proprio a Barcellona, città vivace e grande centro culturale della Spagna. Barcellona è visitata anche per molte altre ragioni, e per essere sicuri di trovare un alloggio consigliamo di prenotare in anticipo un albergo a basso costo oppure uno dei tantissimi ostelli economici.

Date: 14-22 Novembre 2008
Dove: varie sale di Barcellona, Spagna

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Seo specialist

Giacinto

Parola che deriva dal greco giak che significa rosso cupo perché in origine il Giacinto era, probabilmente, di colore rosso.
Pianta erbacea con fiori colorati di solito azzurri-viola o bianchi. Ma se ne trovano in commercio di diverse varietà.
Questo fiore è stato caro a molti poeti antichi, tra i quali Plinio, Virgilio e Teocrito, che spesso hanno citato il fiore nei propri versi. In Italia il bulbo del Giacinto giunse per la prima volta alla fine del 1500 dall'Asia Occidentale. Preziosa è la sua essenza, con la quale, da sempre, si ricava un profumo delizioso e molto ricercato.
I significati attribuiti al fiore sono diversi e variano a seconda della colorazione: per esempio il Giacinto rosso è simbolo di dolore, quello blu di coerenza.
In generale, comunque, il Giacinto rappresenta il gioco e il divertimento.
Narra Ovidio il Mito Greco di Giacinto. Un giorno, Apollo e Giacinto stavano gareggiando nel lancio del disco, ma per un incidente Giacinto morì e dal suo sangue crebbe un magnifico fiore porpora, il Giacinto.
Avete imparato queste cose sul Giacinto grazie al sito Giardinaggio.eFiori.com, il sito che si occupa di giardinaggio fai da te e delle tecniche di giardinaggio. Questo sito è di proprietà di eFiori.com, spedizione fiori, acquisto fiori, vendita fiori freschi, fiori per laurea, fiori di zucca, fioristi.

SOVRAPPOSTILINGUAGGI di GIANFRANCO FARIOLI a ROMA

L'Incredibile Architetto Gianfranco Farioli di Milano espone a Roma le sue opere con il titolo "SOVRAPPOSTILINGUAGGI" dal 24 settembre al 3 ottobre 2008 in Piazza degli Zingari 1 - Roma - telefono 06-4742764 con i seguenti orari: 10.30 /13 - 16 / 19.

The languages of Gianfranco Farioli
It occurs - sometimes not always - that a painter , an architect,
a Musician, possesses a “literary style” of his own.

Gillo Dorfles

“Know how to make coffee?”
A young man is standing in the vast painter's studio, a deconsecrated baroque church, which gives on to the courtyard at Piazza Grillo in Rome. The aspiring artist has been sent by his mother to this contemporary master in order to have his judgment as to whether or not her son should enrol in the Liceo Artistico, the hight school of fine arts, instead of foregoing his ambition to serve the Muses (just as Igor Stravinsky's fatehr had secretly shown his son's compositions to an expert to get a second opinion...)
“There's coffee pot over there. Make some coffee.” The painter drank a cup of coffee and finally looked up at the boy. Then he set the empty cup down next to a pencil and a sheet of paper.
“Now draw it.”
After the drawing of the coffee cup was completed, the artist examined it in silence. Then he said:
“You can sign up for the Liceo Artistico tomorrow”.
The maestro was none other than Renato Guttuso, leading exponent of italian social realism of the day, and the aspiring art student was Gianfranco Farioli....

....The creative of Gianfranco Farioli resembles a palindrome, readable backwards and forwards a sojourn in fast forward, an equilibrium or balancing act, a pendulum of predilections ying-yang, plus-minus, micro to macro, black on white, the simultaneous translation from object to image, between the highly subjective personal to the anonymously objective, from north to south, Milan to Rome, and above all the acrobatic ease of passing from architectural pace to the pictorial dimension....

.... the original source of Gianfranco Farioli's “text” are the daily logbook or private diary which he has maintained for many years, written as a sort of liberatory exercise, the content of which is deliberately withheld from the public viewer...


Alan Jones



I linguaggi di Gianfranco Farioli

Accade –qualche volta, non sempre – che anche un pittore, un architetto,
un musicista abbiano uno loro “stile letterario“ .

Gillo Dorfles

“Sai fare il caffé?”
Un giovane uomo è in piedi nell’ampio studio del pittore, una chiesa barocca sconsacrata, che si affaccia sul cortile di Palazzo del Grillo a Roma. E’ stata la madre dell’aspirante artista a mandarlo da questo maestro contemporaneo, per sapere da lui se suo figlio si possa iscrivere al liceo artistico, o debba invece rinunziare alla sua ambizione di servire le Muse (così come aveva fatto il padre di Igor Stravinsky, che aveva mostrato, in segreto, le composizioni del figlio a un esperto, per avere un secondo parere...).
“C’è la caffettiera laggiù. Fai il caffé”. Il pittore bevve una tazza di caffé e finalmente rivolse lo sguardo al ragazzo. Poi posò la tazza vuota accanto a una matita e a un foglio di carta.
“Ora disegnala”.
Dopo che il disegno della tazza di caffé fu finito, l’artista lo esaminò in silenzio. Poi disse: “Ti puoi iscrivere al liceo artistico domani”.
Il maestro non era altri se non Renato Guttuso, massimo esponente del realismo sociale italiano dell’epoca; l’aspirante allievo di belle arti era Gianfranco Farioli...

...La creatività di Gianfranco Farioli ricorda un palindromo, leggibile all’indietro e in avanti, una pausa nell’avanzamento rapido, un punto di equilibrio, un pendolo tra ying e yang, tra più e meno, tra micro e macro, tra bianco e nero, la simultanea traslazione dall’oggetto all’immagine, dal personale, marcatamente soggettivo all’anonimo oggettivo, dal nord al sud, da Milano a Roma, e soprattutto l’agio acrobatico nel volgere dal passo architettonico alla dimensione pittorica...

...Le fonti originarie dei “testi” di Gianfranco Farioli sono le agende o i diari che ha conservato per anni, scritti come esercizio liberatorio, il cui contenuto è volutamente nascosto agli occhi del pubblico...

...parole in libertà per l'epoca cibernetica...

Alan Jones

Arredi di pregio

E’ palpabile il clima di grande attesa tra vecchi e nuovi clienti per la ormai prossima Mostra dell’Antiquariato di Ottobre nella nostra sede di Cambiago, un appuntamento che è già un classico nel calendario delle nostre Fiere.
Eccovi quindi in anteprima qualche assaggio di quello che troverete esposto nel nostro mercato il 18,19,21,23 e 25 Ottobre prossimi.


I primi due pezzi che vi proponiamo ci portano in piena epoca Napoleonica: si tratta di una psiche e di un letto a barca che ben si prestano a rappresentare i canoni decorativi e architettonici dell’epoca Impero. In consonanza con lo spirito dei tempi che vedono la dirompente potenza delle armate napoleoniche travolgere l’assetto tradizionale della vecchia Europa, anche l’architettura del mobile deve esprimere forza e potenza e legittimare le aspirazioni imperiali di Napoleone: l’arte classica, sostegno ideologico all’Impero, e la “grandeur “ sono quindi i motivi ricorrenti che impongono nel mobile linee nette e robuste. Abbiamo così mobili lineari arricchiti da colonne, capitelli, cimase a timpano che ricordano i templi dell’antichità; le colonne reggono parti sporgenti e i piedi non sono più sinuosi e leggeri, ma a plinto oppure a zampa leonina.
A livello decorativo i mobili vengono arricchiti con intagli che richiamano la mitologia greca o egizia: caratteristiche dell’epoca sono le sfingi, i cigni, i leoni e tanti altri riferimenti all’arte antica e ai suoi motivi.
Nella psiche che proponiamo quest’anno si può ben notare come l’eleganza delle cornici e dei capitelli intagliati e dorati siano inserite architettonicamente in una struttura che richiama l’immagine del tempio: osservate come le colonne infatti sembrano sostenere tutto l’insieme del mobile.


Nel letto con testiera a barca troviamo invece un esempio perfetto di quanto esposto sopra circa lo stile decorativo: in legno intagliato e dorato od ebanizzato si identificano sui fianchi il volto alato di Mercurio, sul fronte due sfingi che si fronteggiano, mentre al centro una biga con un putto come auriga è trainata da un leone; anche le gambe a forma di zampa leonina sono arricchite da volti felini.


Altro arredo di gran pregio che troveremo in esposizione il 18 Ottobre è un grande salotto. Con questo arredo, ci spostiamo nel tempo alla seconda metà del secolo XIX, in un tardo Carlo X. I tempi sono cambiati e il gusto Impero è superato: ora troviamo canoni decorativi che richiamano altre epoche passate, mentre l’utilizzo delle essenze è influenzato dal gusto nordico dei vicini, e da poco non più invasori, austriaci. E’ un salotto di una nobile famiglia del nord: la leggenda familiare lo racconta commissionato per accogliere la regina a prendere il tè.

Composto da divano a tre posti, otto poltrone, tavolo da pranzo ,tavolo scrittoio con alette, tavolino de tè ed una straordinaria vetrina a sei antine, è tutto lastronato in radica d’acero filettata in ebano e palissandro con diversi motivi intagliati nelle cimasine e nei braccioli.

Mentre le poltrone e il divano sono retti da gambe tornite a torciglione la credenza presenta dei piedi a vasetto tornito ed intarsiato e il tavolo rotondo una gamba a fusto centrale intarsiata con grande eleganza. La finezza dell’arredo non è solo data dalla qualità dell’intaglio e dell’intarsio, di cui abbiamo un ottimo esempio sul piano del tavolo, ma anche dall’estrema raffinatezza e cura dei particolari: basta osservare l’interno della vetrina per rendersene conto. Insomma veramente un salotto degno di una regina!


E dopo questo excursus nelle atmosfere e nel gusto dei secoli passati, torniamo al presente, anzi al prossimo futuro: vi aspettiamo dal 18 ottobre per gustare dal vivo questi e i tanti altri pezzi che verranno proposti in occasione della nostra Mostra dell’Antiquariato di Ottobre.

Regali e Sorprese d'autunno

La community on line Pickwicki.com dedica uno spazio agli amanti della scrittura.

Da oggi, inserendo il tuo racconto sul tema del VIAGGIO, hai l'opportunità di ricevere regali e sorprese. Al momento dell'inserimento aggiungi, nella voce tag, la parola viaggio.

Invita i tuoi amici a leggerti e votarti! Hai tempo fino al 31 Ottobre 2008: pickwicki riserva regali e sorprese agli scrittori più cliccati.


Maggiori dettagli verranno di volta in volta inseriti nel blog di pickwicki

abiti da sposa su napoli sposi

Napoli Sposi, il magazine delle spose, avvia la sua raccolta di collezioni 2009 di abiti sposa dei più famosi atelier italiani. La novità è che la redazione si allarga riuscendo con i nuovi arrivi a produrre ancora più articoli dedicati al wedding. Grazie a questa politica napoli sposi si è portata subito ai primi posti su google per molte chiavi di ricerca, imponendosi sulla rete grazie alla qualità dei suoi contenuti.
Tutti gli atelier che vogliano pubblicare i loro abiti da sposa sul nostro magazine possono contattare il nostro staff commerciale mandando una mail a info@napolisposi.com

Comunicato Stampa Oriente in Occidente

Agli OPERATORI DELL'INFORMAZIONE

- Loro Sedi -  

COMUNICATO STAMPA di MARTEDI' 30 SETTEMBRE 2008

 

            Dopo il successo riscontrato tra maggio e giugno nelle esposizioni avvenute nelle ville lungo la Riviera del Brenta sede della manifestazione, approda al Centro Civico di Borbiago di Mira (Venezia) "Oriente in Occidente", la mostra-concorso fotografica collegata a "Oriente in Riviera: arte, benessere e cultura", evento ispirato ai "Cinque Elementi" alla base della medicina tradizionale cinese.

E proprio i "Cinque Elementi" sono il filo conduttore della mostra-concorso fotografica, composta in questo caso da un'ampia selezione (oltre due terzi) degli oltre 160 lavori fatti pervenire da 40 appassionati da tutta Italia. L'occhio del fotografo era stato invitato a interpretare liberamente i cinque elementi, Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo, con soggetti e panorami ovunque scattati. A solo titolo esemplificativo, assieme al modulo di iscrizione era stata fornita una tabella delle corrispondenze degli elementi secondo i canoni orientali.

La rassegna rimarrà aperta fino al 20 ottobre nei giorni e orari di apertura del Centro Civico, e comunque su richiesta. Per qualsiasi ulteriore informazioni, contattare telefonicamente il dott. Giorgio Gorghetto al numero 335-6819002, dell'Associazione "Noi Borbiago".

 

"Oriente in Occidente", come accennato, è collegata ad "Oriente in Riviera", iniziativa organizzata da "Fudoushin" di Dolo (Venezia), in collaborazione con lo Csen Veneto ed il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Venezia e dei comuni rivieraschi veneziani di Mira, Dolo e Stra. L'edizione 2008 ha dedicato tra maggio e giugno una giornata a ciascuno dei Cinque Elementi in una villa della Riviera del Brenta, Widmann Rezzonico Foscari a Mira, Ferretti Angeli (due volte) e Badoer-Fattoretto a Dolo, per chiudersi il 15 giugno nella prestigiosa cornice della splendida Villa Nazionale Pisani, a Stra.

E proprio in quello che è considerato uno degli emblemi del sistema di ville venete rivierasco (e non solo) è prevista, sabato 8 novembre alle ore 11, la premiazione delle opere vincitrici di "Oriente in Occidente". La cerimonia, come hanno anticipato il maestro Mario Spillere e Alessandro Savino, rispettivamente Direttore e Coordinatore di "Oriente in Riviera", si svolgerà nella stupenda Sala del Tiepolo. Come da Regolamento, entro il 10 ottobre dovrà riunirsi la Giuria ed entro il 18 ottobre  dovranno essere comunicati i risultati: ecco perché le foto sino ad oggi sono state esposte senza il nome dell'autore.

 

Per informazioni, foto e per rivisitare l'intero evento à possibile collegarsi al sito internet http://www.kiaido.it/orienteinriviera.

 

 

A.S.D. FUDOUSHIN – Dolo (Ve)

 

 

 

Indirizzo Internet: http://www.kiaido.it/orienteinriviera - Email: info@fudoushin.it -

Contatti: maestro Mario Spillere – Direzione evento – 3487462767;

sig. Alessandro Savino – Coordinamento evento – 3471361228;

sig. Umberto Sent – Addetto Stampa evento – 3479220775. 

 

Garofano

Tra qualche riga, grazie al sito dedicato alle tecniche di giardinaggio ed al giardinaggio fai da te, sarete in grado di coltivare anche il garofano. Questo sito è di proprietà di eFiori.com, specialisti per spedizione fiori a domicilio, vendita fiori freschi, fiori consegna, fiori a domicilio Roma, fiorista.
Pianta perenne coltivata in piena aria molto spesso utilizzata per i fiori recisi, ma frequente anche su balconi e terrazze.
il terriccio ideale è di medio impasto, anche calcareo, fertile in sostanza organica e concimi minerali.
I fiori hanno vari colori, i più comuni sono il bianco, il rosso, il rosa, il viola, e poi altri anche screziati.
Ama il pieno sole in giardino e in terrazzo, soprattutto se nelle bordure.
Il garofano si moltiplica facendo radicare d'autunno in sabbia i germogli laterali bassi tolti agli steli da fiore, si può fare anche in primavera in casa o sul terrazzo. La fioritura avviene nei climi caldi dall'autunno alla primavera, nei climi freddi in estate.
Molti insetti, ragni rossi, crittogame parassite vivono sul garofano.
Questa pianta ha sempre simboleggiato Amore, eleganza e fedeltà. ogni suo colore alluderebbe ad un sentimento amoroso diverso: rosso vivo, amore impetuoso; screziato, "fidati di me"; il rosso, l'amore reciproco; il giallo, lo sdegno, il bianco, la fedeltà; il verde, l'emblema degli omosessuali.
A Bologna è dedicato a San Pietro e a Roma a San Giovanni Battista. Nell'ottocento il rosso era il colore dei partigiani di Napoleone, il bianco, invece, era quello dei monarchi. Nella seconda metà dell'ottocento il garofano rosso divenne l'emblema dei socialisti ed anche loro sinonimo.

Clicca e Gusta collabora con Pixmania.com

Il sito e-commerce Clicca e Gusta di vendita di prodotti tipici alimentari di alta qualità, ha stretto una nuova partnership. E' iniziata la collaborazione con la piattaforma e-commerce Pixmania.com, società del gruppo DSG International, leader europeo nella vendita on-line di prodotti Hi-tech e presente in Italia con società quali Pc City, Unieuro.

Clicca e Gusta è quindi un nuovo merchant inserito nel catalogo di Pixmania.com, permettendo così all'utente di acquistare anche prodotti tipici alimentari usufruendo di tutte le garanzie tecnologiche dell'e-shop francese.

Il catalogo completo della gamma di prodotti tipici del sito Clicca e Gusta va dalla pasta artigianale, i sughi, i sottoli, le creme, i patè, il pesce, le confetture, le marmellate, il cioccolato, il vino, ai liquori ed è consultabile on-line.

Campanula

La campanula è una pianta erbacea, quella più diffusa è la campanula portenschlagiana, è perenne a fiori viola tipica del nord America e dell'Asia. Sviluppa densi ciuffi non molto alti con foglie verde scuro e piccoli fiorellini viola, che rifioriscono per tutta la primavera e estate. E' molto utilizzata nelle bordure ma anche come pianta singola.
E’ una pianta rampicante e gradisce le posizioni in pieno sole, ma si adatta anche all'ombra o a mezz'ombra; non necessita di particolari attenzioni di annaffiature in terra sempre che le estati non siano troppo calde, e basta annaffiare ogni 10-15 giorni. Per avere un'abbondante fioritura è bene fornire del concime per piante da fiore almeno una volta al mese, mescolato all'acqua delle annaffiature.
Volendo si può tenere in vasi, cosa consigliata nei giardini piccoli, perché questo accorgimento ci può aiutare a contenere le dimensioni della pianta.
La riproduzione può avvenire per seme in autunno o in primavera; i semi vanno posti in un miscuglio di sabbia e torba in parti uguali e tenuti in luogo tiepido e umido fino a completo sviluppo delle piantine che vanno messe a dimora preferibilmente in autunno. In autunno è anche possibile dividere la pianta, mantenendo una buona quantità di radici in ogni porzione, e interrando subito le nuove piantine a dimora.
Fare attenzione agli afidi che a volte rovinano fiori e foglie.
Anche la guida per coltivare la Campanula è offerta dal sito delle attività di giardinaggio, dove potete apprendere le migliori tecniche di giardinaggio e del giardinaggio fai da te. Tutto questo a cura di eFiori.com, il network per l'acquisto e la spedizione di fiori, fiori a domicilio, vendita fiori freschi, consegna fiori, vendita fiori on line, fioristi.

Mostra del vino di Londra

Tutti sanno che con l’arrivo dell’autunno inizia anche la stagione del vino! Uno dei modi migliori di festeggiare l’evento è recarsi a Londra, dove ogni anno si svolge il Wine Show.

Dal 23 al 26 ottobre esperti, produttori e amanti del vino si danno appuntamento al Business Design Center per gustare la loro bevanda preferita, aggiornarsi sulle ultime novità e conoscere i massimi esperti in materia, magari alloggiando in uno dei tanti appartamenti Londra.

Il Wine Show si aprirà con una festa inaugurale che promette di essere un evento, con tanto di tappeto rosso, musica dal vivo e molti altri divertimenti, il tutto per dare il via ad una quattro giorni di piacere e gusto.

Ed è per questi suoi tratti caratteristici, piacere e gusto, che la mostra del vino di Londra diventa ogni anno la meta di più di 15.000 visitatori, attirati dall’opportunità di acquistare bottiglie più o meno pregiate (perché non avvantaggiarsi con i regali di Natale?) provenienti da tutto il mondo, dall’Italia all’Argentina, a prezzi convenienti, o semplicemente di saperne di più in materia, in modo da imparare a scegliere sempre il vino giusto per l’occasione giusta. Durante la mostra tutti avranno la possibilità di tenersi aggiornati sui tipi di uva, le regioni e i vini che stanno ricevendo più consensi in questo momento. Ma oltre ad acquistare, i visitatori avranno anche la possibilità di assaggiare oltre 1000 vini diversi, in un’atmosfera accogliente e rilassante, che rende il wine show la meta ideale per godersi un aperitivo con amici e colleghi dopo il lavoro presso un hotel economico Londra.

E non si tratterà di un assaggio qualunque: i visitatori infatti non avranno semplicemente l’opportunità di gustare i vini, ma sapranno anche cosa stanno bevendo grazie alle spiegazioni degli esperti che li accompagneranno in quella che è stata ribattezzata la “passeggiata del vino” (wine walk), in cui personaggi del calibro di Oz Clarke, Matt Skinner, Tim Atkin, Robert Joseph, Susy Atkins e Chris Scott faranno da cicerone guidando i visitatori negli spazi della mostra. Chi invece preferisce rilassarsi completamente, potrà seguire una sorta di lezione sul vino grazie al “teatro dell’assaggio” (tasting theatre), nel quale gli amanti del vino potranno assaggiare vari tipi di vino stando comodamente seduti, mentre degli esperti del settore illustreranno le qualità di ciò che stanno bevendo.
Per gli amanti del gioco gli organizzatori della mostra hanno pensato anche una competizione interattiva che metterà in palio dei premi a dir poco allettanti, come un weekend nella vallata del Rhône, ma tutti i partecipanti riceveranno un gradevole omaggio.

Oltre che per i visitatori, la mostra del vino sarà un evento da non perdere anche per gli espositori, che considerano il wine show di Londra come una importantissima vetrina per i propri prodotti, che in questo contesto possono venir conosciuti e apprezzati da migliaia di persone. In particolare è da segnalare un’iniziativa che riguarda i piccoli produttori, cui è dedicato il “mercato del vino” (wine market), che darà loro la possibilità di esporre e vendere i propri prodotti ad un vasto pubblico. Tale iniziativa ha riscosso negli ultimi anni un particolare successo, raccogliendo l’entusiasmo sia dei produttori minori, che hanno colto l’occasione di farsi conoscere, sia dei visitatori, che grazie a questa iniziativa possono unire la loro passione per il buon vino, acquistando prodotti particolari e di qualità, al desiderio di non spendere delle cifre esagerate.

Per quattro giorni Londra, già capitale della musica, dell’arte e della moda, diventa anche capitale del vino. Se non volete perdervi il Wine Show, ma non volete spendere troppo, potete prenotare uno dei tanti ostelli economici o fantastiche guest house di Londra.

Biglietti: da 10 a 18 sterline
Date: 23-26 Ottobre 2008
Dove: Business Design Centre, Londra, UK

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Advertising marketing

Prestiti veloci

Per assolvere immediate ed urgenti spese che necessitano un procedimento snello dai risultati rapidi e indolori è opportuno l’utilizzo dei prestiti veloci, uno schema contrattuale recentemente introdotto dai più importanti istituti di credito, utile per chi non dispone al momento di una particolare liquidità finanziaria.
Questa tipologia di prestito, di cui è possibile esaminare tutte le possibilità nel sito aggiornato Prestitivelocionline.it analizzando i vari requisiti soggettivi in tempo reale, senza scivolare nel dettaglio onde favorire un trattamento meno esigente ma oltremodo imparziale. I prestiti veloci puntano all’immediata risoluzione, per agevolare il richiedente sia nella burocrazia sia nella liquidità finanziaria che gli necessita.
Per maggiori informazioni: www.prestitivelocionline.it

lunedì, settembre 29, 2008

Sportello di Consulenza Legale e Fiscale gratuita

L'Associazione non profit Tutela Diritti e Lavoro, che si pone quale obiettivo la tutela dei diritti di tutti gli individui, senza distinzione alcuna, al fine di garantirne l'effettiva tutela giurisdizionale, ha costituito uno sportello legale e fiscale che, attraverso una collaudata rete di Professionisti, avvocati e commercialisti, offre un servizio di consulenza gratuita, per tutti gli associati, nonché, a fini solidaristici, per tutti coloro che si trovino in condizione di disagio economico, sociale e familiare.
Lo Sportello, inoltre, si trova a Fidene, zona periferica di Roma, dove i servizi di questo tipo, ed in genere i servizi a disposizione dei cittadini, sono certamente meno sviluppati rispetto ad altre zone centrali di Roma, pertanto il servizio di consulenza legale si pone anche come effettivo servizio per le esigenze di un intero quartiere.
Le persone potranno, in tal modo, rivolgersi allo staff di legali e commercialisti e sottoporre loro domande, dubbi, questioni e/o controversie giuridiche nell’ambito del:
- Diritto del Lavoro: Licenziamento illegittimo, Lavoro "in nero" non regolarizzato, Differenze retributive, Mobbing Demansionamento, Procedimenti disciplinari, Precariato, Maternità Risarcimento del danno, Pubblico impiego;
- Diritto Civile in tutti i suoi aspetti: Responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, Contratti, Recupero del credito, Infortunistica, Casa e locazioni, Condominio, Separazioni e divorzio, Successioni, Risarcimento del danno;
- Diritto dell'Immigrazione: Visto di ingresso, Permesso di soggiorno, Asilo politico, Regolarizzazioni, Sanità, Matrimonio con italiano, Ricongiungimento familiare, Ingresso lavoratori;
- Diritto Penale;
- Diritto Amministrativo: Opposizione a Sanzioni Amministrative (multe, contravvenzioni cartelle blu esattoriali), Fermo amministrativo veicoli, Condoni edilizi, Autorizzazioni e Licenze
- ed in materie prettamente fiscali.
Lo Sportello Legale e Fiscale, sito a Roma, in Via Chitignano n.7 (Fidene), rimane aperto tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì la mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 19.30.
Maggiori informazioni possono essere fornite collegandosi al sito www.tdlnonprofit.org oppure telefonando allo +39.06.98186622 - cell. 366.5315985.

Death Note a ottobre su MTV

L'anime death note, uno degli anime più acclamati degli ultimi anni arriva finalmente in Italia.

L'Anime Night di MTV, appuntamento settimanale dedicato a tutti gli appassionati di animazione giapponese, ritorna nel mese di ottobre dopo la pausa estiva con una grande novità: accanto alla terza stagione inedita di Full Metal Panic infatti, verrà proposto in prima tv Death Note. Sebbene ancora non se ne parli nel sito della rete, la notizia è stata confermata dalla presentazione dei palinsesti autunnali di MTV (pubblicati dal sito Digital-Sat), in cui ne è stata fissata la messa per martedì alle 22:00, mentre non è stato precisato il giorno esatto di inizio.



La serie, composta da 37 episodi (più uno special e ben tre film live action), narra le vicende di Light Yagami, uno studente diciassettenne che del tutto casualmente entra in possesso di uno strano quaderno: è il Death Note del titolo, lanciato sulla Terra da uno Shinigami (divinità della morte nella tradizione giapponese) di nome Ryuk, in cerca di un po' di divertimento. Il quaderno ha il potere di uccidere la persona il cui nome venga scritto sulle sue pagine, e Light inizierà a sfruttarlo per “giustiziare” i criminali e diventare così una sorta di nuovo dio. Dovrà però fare i conti con L, un misterioso quanto abile investigatore che si è messo sulle sue tracce e tenterà di catturarlo con ogni mezzo, in una appassionante sfida di abilità e intelligenza.



E' prevista invece per il 18 settembre l'uscita del numero finale del manga in edizione Gold (pubblicato da Panini Comics), a cui seguirà a distanza di un mese un volume speciale, Death Note n. 13: How To Read, con molte informazioni e curiosità.


Anime top download

Aster o Settembrini

Varie specie di Astri, o Aster coltivate anche nei giardini del secolo scorso, sono ideali per la fioritura abbondante e la facilità di coltivazione e ci sono anche nei mesi autunnali.Hanno fiori molto colorati simili a margheritine.Durante i mesi estivi gran parte delle perenni da giardino hanno esaurito la loro fioritura, talune addirittura sono già in riposo vegetativo, mentre gli aster o settembrini come dice il nome, fioriscono proprio durante le ultime settimane d' estate, fino all'inizio dell'autunno.
Generalmente con il termine settembrini si intendono gli Aster novae angliae ed i novi belgi; in effetti però esistono molte varietà di astri a fioritura tardo estiva ed autunnale.
Sono piante erbacee perenni di facile coltivazione; hanno uno sviluppo cespuglioso, che raggiunge i 40-90 cm, a seconda delle specie, portano piccole foglie caduche. I fiori sono a margherita, e contano numerosissimi petali; in genere i settembrini si trovano nelle tonalità del rosa e del lilla, ma esistono varietà a fiore bianco, con il centro giallo. Ogni pianta produce innumerevoli fiori, di dimensioni medie, producendo ampie macchie di colore.
In genere nelle zone con inverni rigidi la parte aerea dissecca in inverno, per ricominciare a svilupparsi a partire dalla primavera inoltrata.
Non necessitano di particolari cure e si sviluppano in luoghi soleggiati o semiombreggiati, e si adattano anche alla comune terra da giardino. Per fioriture sempre abbondanti è consigliabile coltivare gli astri in un buon terreno ricco e ben drenato, e fornire del concime organico a fine primavera.
Ora grazie al sito delle attività di giardinaggio potrai coltivare un Aster avendo appreso le corrette tecniche di giardinaggio. Il sito fa parte del network di eFiori.com, professionisti per la spedizione fiori, consegna di fiori a domicilio, acquisto fiori, vendita fiori online, fiori di carta, fiorista.

Permabit e Atempo uniscono le forze per portare nelle grandi imprese un sistema di archiviazione a dischi per utenti esperti

Atempo Digital Archive Software e Permabit Enterprise Archive si uniscono per agevolare gli utenti Microsoft Windows, Mac OS X, Linux e Unix nell'archiviare i loro dati

Permabit Technology Corporation, il principale innovatore nell'ambito di storage scalabile e data-reduced per l'archiviazione aziendale, e Atempo, leader nella protezione dati cross-platform e soluzioni per l'archiviazione, oggi hanno annunciato l'inizio di una partnership tecnologica. Le due aziende hanno recentemente completato i test di interoperabilità di Atempo Digital Archive (ADA), la soluzione software di archiviazione file, con il sistema di storage di archiviazione dati basato su dischi (Permabit Enterprise Archive).

La partnership tecnologica tra Permabit e Atempo fornisce ai clienti una soluzione di archiviazione affidabile ed estremamente scalabile che è basata sul più vasto range di dispositivi a dischi differenti NAS e supporta le piattaforme operative (Microsoft Windows, Mac OS X, Li nux e Unix). La soluzione di sintesi offre ai clienti la flessibilità su come e quando archiviare i loro file sull'avanzato sistema di storage disk-based di Permabit.

ADA offre funzionalità tradizionali gestite dall'amministratore e archiviazione policy based, e inoltre favorisce gli utilizzatori finali attraverso funzionalità di archiviazione integrate per utenti esperti. Offre anche due modi di archiviare le informazioni. La prima, in cui l'archiviazione automatica e lo spostamento di file scaturiscono sulla base di politiche definite dall'amminsitratore. In alternativa, l'utente finale può utilizzare un'interfaccia dedicata per spostare i file nell'archivio aziendale Permabit condiviso. Entrambi i metodi di archiviazione utilizzano gli open standard NFS e interfacce CIFS.

„Considerato che i più grandi ambienti IT non sono standardizzati su di un singolo sistema operativo, il supporto a piattaforme eterogenee diventa un criterio di acquisto fondamentale per le soluzioni di sistemi di archiviazione. Stiamo vedendo in particolar modo un incremento nell'adozione di Mac nelle imprese. C'e' un'importante richiesta di mercato per soluzioni derivate da collaborazione tra vendor che supportino l'archiviazione dati multipiattaforma,"ha spiegato George Crump, presidente e senior analyst alla „Storage Switzerland". „La collaborazione tra Atempo e Permabit è una risposta a questo bisogno in quanto offre alle aziende la flessibilità e l'efficienza necessarie per permettere ai loro utilizzatori finali di artichiviare i dati su richiesta".

Atempo Digital Archive e Permabit Enterprise Archive forniscono una soluzione semplice, affidabile, basata sull'efficacia dei costi, e completa che risponde alle importanti richieste di storage di dati. L'applicazione ADA puo' immagazzinare una varietà di tipi di informazioni in un unico archivio aziendale notevolmente scalabile (Permabit Enterprise Archive). La soluzione Permabit per grandi aziende assicura un'integrità di lungo periodo delle informazioni salvate e riduce drasticamente le spese correnti attraverso la tecnologia (in attesa di brevetto) Scalable Data Reduction, che combina la de-duplicazione dei sub-file in linea con la tradizionale compressione. L'architettura flessibile e scalabile al grid di storage di Permabit rende possibile ai clienti di avviare un'azione di archiviazione inoltre permette velocemente e facilmente di aggiungere al sistema fonti di dati e tipi di contenuti diversi. Inoltre, al crescere della capacità di informazioni richiesta, ulteriori stora ge possono essere semplicemente aggiunti senza impatto sul funzionamento del sistema.

„Siamo contenti di collaborare con un'azienda così tecnologicamento innovativa come Atempo. La nostra architettura aperta permette un'interazione continua con migliaia di applicazioni. I recenti test di interoperabilità hanno confermato che le soluzioni Permabit sono completamente compatibili con Atempo. Questo dà ai nostri clienti comuni la garanzia che possono archiviare da qualsiasi piattaforma o quasi ad un sistema di storage che è stato realizzato appositamente per contenere i loro dati in un tempo illimitato e di recuperarli all'istante nel momento del bisogno" ha detto Tom Cook, CEO di Permabit.

Il software ADA semplifica il processo di conservazione a lungo termine delle informazioni per le medie e grandi organizzazioni fornendo importanti caratteristiche quali l'indicizzazione dei metadati e dell'intero contenuto e funzionalità di ricerca; una utility che identifica contenuti inattivi pronti per l'archiviazione; e molteplici metodi per l'archiviazione, inclusi:

  • Funzionalità di gestione gerarchica dello storage, che sposta i file nell'archivio basato su di un insieme di criteri precisi e lascia una traccia (stub) nello storage primario per abilitare in modo semplice il recupero di un file archiviato.
  • Archiviazione per utenti esperti integrata con il desktop dell'utente finale, che abilita gli utenti ad archiviare contenuti statici semplicemente con il drag & drop nelle cartelle di archiviazione di loro scelta
  • Movimentazione delle informazioni policy-based che abilita gli amministratori a definire regole che determinano che file specifici vengano automaticamente spostati nell'archivio così come richiesto dalle politiche interne.
„Insieme, ADA e Permabit Enterprise Archive forniscono una potente soluzione che rafforza le politiche di conservazione dei file a lungo termine per le organizzazioni data-intensive," ha detto Neal Ater, CEO di Atempo. „La tecnologia combinata è ottimizzata per i clienti che richiedon o un supporto per lo storage completo e standardizzato per archiviare e proteggere ingenti quantità di informazioni attraverso piattaforme di ogni tipo e complessità - con particolare beneficio per le industrie „data-heavy" come quelle dei media / entertainment, governative e dell'istruzione. La tecnologia scalabile, caratteristica di Permabit e gli strumenti di archiviazione completa dei file di Atempo permettereanno a queste organizzazioni di archiviare tutti i progetti importanti di lungo periodo a qualsiasi livello di storage e consentiranno di accedere a specifici tipi di dati in momenti diversi nel tempo in base a quanto richiesto dall'attività lavorativa.

Permabit
Permabit è il primo fornitore di storage scalabile data-reduced per l'archiviazione aziendale. Permabit è stata fondata nel 2000 da un team di tecnici e businessmen del Massachusetts Institute of Technology. Per saperne di più visitate le pagine su www.permabit.com.

Atempo
Atempo sviluppa e commercializza premiati software dedicati a tutti gli aspetti di data protection, recovery management e archiviazione. Oggi Atempo ha migliaia di clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza costituita da un centinaio di rivenditori e partner. L'azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia.
www.atempo.com

Maleva
Maleva e' il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di supporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it
info (at) maleva.it

Prestiti online e trasparenza Siglacredit

L'informazione è conoscenza e la conoscenza porta a fare scelte ragionate e consapevoli. Scegliere un prestito online non è un rischio, la trasparenza è obbligo e vantaggio delle finanziarie che propongono questo servizio.

L'offerta di prestiti online si Siglacredit si muove proprio in questa direzione, quella della trasparenza, per rendere facile scegliere la soluzione che meglio si addice alle proprie esigenze senza incorrere in particolari ingannevoli.

La società finanziaria offre la possibilità di avere online un preventivo gratuito e non vincolante del finanziamento che si intende richiedere. Così per valutare meglio l'offerta è possibile richiedere preventivi per diversi importi e durate, in modo capire esattamente quale sarà il piano di ammortamento, la rata e il tasso di interesse previsto per ogni importo.

Stampando il preventivo e valutando le offerte delle diverse finanziarie direttamente da casa, è più semplice non farsi condizionare e riuscire a valutare gli aspetti che veramente interessano per prenderli in considerazione più attentamente.

I prestiti online hanno il notevole vantaggio di rispettare i tempi del cliente e di permettere una valutazione veloce della proposta anche per quanto riguarda i tempi di gestione della pratica e della successiva erogazione dell'importo.

Inoltre alcune finanziarie propongono condizioni economiche più vantaggiose per i finanziamenti online che li rendono ancora più competitivi se si uniscono questi vantaggi alla chiarezza delle informazioni contrattuali facilmente reperibile nei siti delle società che offrono questo tipo di servizio.

La diffidenza è stata vinta dalla chiarezza e dalla trasparenza con cui le finanziare espongono il loro prodotto, rendendolo così di facile comprensione e di agevole valutazione.

Realy Easy Star prosegue nel trasferimento online del suo archivio fotografico di oltre 1.000.000 di immagini

Realy Easy Star agenzia fotograficaRealy Easy Star (www.realyeasystar.com), l'agenzia fotografica Italiana per l'editoria con sede a Torino, ha raggiunto le 50.000 immagini caricate sul proprio sito internet e sta proseguendo nella digitalizzazione del suo ampio archivio fotografico che vanta oltre 1.000.000 di immagini.

Grazie al contributo continuo di decine di fotografi professionisti , specializzati in varie tematiche quali architettura, food, arte, natura, paesaggio e al corposo archivio storico di oltre un milione di immagini, l'agenzia si pone l'obiettivo di raggiungere i 100.000 soggetti inseriti per la fine dell'anno.

La filosofia che la Realy Easy Star vuole seguire è quella di continuare nella scelta di un profilo alto nella selezione del materiale proposto. Le foto vengono attentamente visionate prima dell'inserimento, per offrire al cliente solo il meglio.

L'archivio è gestito con tecnologia MomaPIX (www.momapix.com) che fornisce alla Realy Easy Star tutti gli strumenti per la gestione e per la presentazione online del materiale fotografico, e propone ai clienti un potente motore di ricerca e altri strumenti come i lightbox per la selezione del materiale fotografico (www.momapix.com/features).

Tuttavia se il cliente non trovasse online il soggetto ricercato, ha la possibilità di richiederlo tramite mail. L'agenzia provvede immediatamente a ricontattarlo e a caricargli sul sito in una sezione riservata, o a inviargli via email, le foto in bassa di preview del materiale richiesto.

La Realy Easy Star si occupa da 15 anni di editoria, pubblicità, ricerca iconografica, edizioni di volumi fotografici e sta ampliando i suoi servizi con virtual tour realizzati in maniera professionale altamente qua lificata, raggiungendo obiettivi da leader di mercato.

Continua inoltre ad occuparsi della realizzazione di volumi, dalla grafica all'impaginazione alla correzione di bozze, con ottimi risultati in termini di crescita e di reputazione presso i propri clienti.

www.realyesaystar.com
Realy Easy Star
Via Antonio Canova 25
10126 Torino
tel 0116630878 - 3391410085
email: rossbarr@tin.it

Cosa significa affidarsi a SEO esperti?

Per prima cosa SEO è l'acronimo di Search Engine Optimizer, cioè una persona che si occupa di posizionamento siti.
La categoria dei SEO è composta, come tante altre categoria, da professionisti ma anche da SEO della domenica e SEO ciarlatani.
Molto spesso succede che un'azienda vada alla ricerca di un SEO affidandosi al preventivo più basso facendo un enorme sbaglio in quanto trovano i SEO della domenica, cioè persone che fanno questa attività a tempo perso e che dunque non possono offrire un servizio adeguato e la cui esperienza è molto limitata.
Chi ricerca servizi SEO ha uno scopo e dei traguardi ben precisi: vuole incrementare la propria attività ed il proprio fatturato sul web con la consapevolezza che gli serve visibilità e ne gliene serve molta. In poche parole sa che il sito suo sito deve essere posizionato in maniera eccellente per avere visibilità ed essere visitato.
Chi si occupa di posizionamento siti web con professionalità ed ha acquisito una grande esperienza sa benissimo che le attività vanno ben pianificate inizialmente e nulla va lasciato al caso. Una cosa importantissima da fare inizialmente è definire scrupolosamente la tipologia di prodotto ed il corretto target di utenza a cui deve arrivare. Arrivare ad un corretto target di utenza infatti significa far accedere al sito nuovi potenziali clienti, al contrario se vi accede l'utenza sbagliata il traffico sarà alto ma i profitti bassi. Molto spesso una campagna di posizionamento pianificata verso un determinato target costa meno di una campagna di posizionamento improvvisata.
Affidandosi agli esperti SEO de ilRagno.net vuol dire affidarsi a personale competente in grado di dare una grande visibilità al sito web dell'azienda verso un target bene definito di utenza con un incremento straordinario di conversioni da utente a cliente.

Lavoro a Firenze: Gruppo Pasquali cerca figure professionali da inserire nell’organico

Pasquali è un Gruppo che comprende le società Officine Pasquali, Ride The Wave e Galvanica Pasquali per la realizzazione di componenti e assiemi a microonde di alta qualità.

Gruppo Pasquali fa tesoro del know-how altamente specializzato maturato nel corso dei suoi 50 anni di esperienza nel settore per fornire ai propri clienti soluzioni di componenti e assiemi a microonde ritagliate sulla base di singole specifiche esigenze, che trovano applicazione nei settori della difesa, dello spazio e civile.

Gruppo Pasquali valuta con interesse figure professionali da poter eventualmente integrare nel proprio organico e per questa ragione ha inserito un form nel proprio sito web attraverso il quale è possibile inviare il proprio Curriculum Vitae, scegliendo anche la qualifica che si desidera ricoprire tra le posizioni disponibili indicate nel menù a tendina.

In particolare, Gruppo Pasquali è interessato a: Operai Specializzati, Operatori di macchine utensili a controllo numerico e Magazzinieri per l’Officina Meccanica; Operatori Galvanici per la sezione Galvanica; Ingegneri Meccanici, Elettronici e delle Telecomunicazioni per le unità di Progettazione.

Roberto Lapini, Responsabile di Gruppo Pasquali, afferma: ”Se cerchi lavoro in Toscana e rispondi alle figure professionali a cui è interessato Gruppo Pasquali non esitare ed inviaci il tuo curriculum tramite il nuovo form che abbiamo integrato sul sito. Potresti avere l’opportunità di lavorare e/o collaborare con Gruppo Pasquali, ed arricchire i tuo bagaglio professionale con la nostra esperienza pluri-decennale.”

Gruppo Pasquali

Gruppo Pasquali racchiude in sé tutte le competenze e gli strumenti necessari per il completo sviluppo di nuovi componenti e assiemi a microonde, tagliati su esigenze specifiche dei clienti. Il gruppo è formato da 3 società, Officine Pasquali S.r.L., Galvanica Pasquali S.r.L. e RTW Ride The Wave S.r.L..

Officine Pasquali è uno dei principali produttori Italiani di componenti ed assiemi in guida d’onda che può vantare una lunga ed unica esperienza nel coniugare l’abilità nelle lavorazioni meccaniche di precisione con le problematiche delle microonde.

Ride The Wave (RTW), nata come spin-off dell’Università di Pisa, è un’azienda che si occupa di ricerca e sviluppo con competenze specializzate nell’ingegneria delle microonde e nell’elettromagnetismo.

Galvanica Pasquali fornisce trattamenti galvanici qualificati su prodotti che trovano applicazione nei settori della difesa, dello spazio, dell’elettronica, e su produzioni commerciali.

(Fonte: Intarget.net News)

Per ulteriori informazioni:

Michela Simoncini

Intarget.net

Sede Milano:

Via Paolo da Cannobio, 2

20122 Milano

Tel. +39.02.99331014

Fax +39.050.754362

Sede Pisa:

Via Giuntini, 25 int.41

56023 Navacchio (PI)

Tel. +39.050.754360

Fax +39.050.754362

ufficiostampa@intarget.net

www.intarget.net

Misteri IT: convegno a Firenze sull'insicurezza informatica



Misteri IT, i 1000 volti dell’insicurezza informatica. Come affrontarla e sconfiggerla
7 Ottobre 2008 - Firenze
realizzato da TecnoSesa 2008

Una disamina del fenomeno della criminalità informatica ed un’esplorazione nella mente e nelle motivazioni dei criminali informatici: un’occasione per comprendere un fenomeno preoccupante, per conoscere un nemico che ci minaccia, per diventare consapevoli dei rischi e sopratutto per costruire metodologie finalizzate all'autodifesa dagli attacchi informatici.
Nella nostra vita privata ed aziendale le minacce informatiche sono sempre più frequenti: carte di credito clonate, intrusioni nei database... sono solo alcuni dei più noti esempi di un fenomeno pericolosamente in ascesa.
Diventa necessaria quindi una cultura della sicurezza informatica: acquisire la necessaria consapevolezza e le necessarie competenze per essere in grado autonomamente di individuare i rischi connessi all’utilizzo della tecnologia, identificarne i pericoli ed attuare opportune strategie di difesa dai quotidiani attacchi informatici.

Il convegno MISTERI IT intende addentrarsi nel cuore del problema e stimolare lo sviluppo di metodi efficaci a rispondere alle esigenze di sicurezza di tutti noi.
MISTERI IT è un viaggio di conoscenza fatto di storie di crimini informatici, indagini, problemi, vulnerabilità e soluzioni, analisi delle motivazioni e dei contesti dei cyber criminali... conoscere il nemico per meglio combatterlo.

MISTERI IT è condotto dalla D.ssa Roberta Bruzzone, psicologa, criminologa ed esperta delle vulnerabilità tecnologiche ed informatiche contemporanee.

Partner tecnologici dell'evento importanti case produttrici di hardware e software gestionale e i principali attori del settore informatico: ACG, Check Point, CISCO, IBM, lenovo, Microsoft, Lotus software, InfoCert, Sigla, Epson, Google…

Partecipa all’evento!
http://www.sesa.it/tecnosesa2008.htm
Misteri IT, i 1000 volti dell’insicurezza informatica. Come affrontarla e sconfiggerla
7 Ottobre 2008 (Inizio ore 14:30)
Certosa di Firenze
Via Buca di Certosa, 2 Galluzzo – Firenze
partecipazione è gratuita

Misteri IT: convegno a Firenze sull'insicurezza informatica



Misteri IT, i 1000 volti dell’insicurezza informatica. Come affrontarla e sconfiggerla
7 Ottobre 2008 - Firenze
realizzato da TecnoSesa 2008

Una disamina del fenomeno della criminalità informatica ed un’esplorazione nella mente e nelle motivazioni dei criminali informatici: un’occasione per comprendere un fenomeno preoccupante, per conoscere un nemico che ci minaccia, per diventare consapevoli dei rischi e sopratutto per costruire metodologie finalizzate all'autodifesa dagli attacchi informatici.
Nella nostra vita privata ed aziendale le minacce informatiche sono sempre più frequenti: carte di credito clonate, intrusioni nei database... sono solo alcuni dei più noti esempi di un fenomeno pericolosamente in ascesa.
Diventa necessaria quindi una cultura della sicurezza informatica: acquisire la necessaria consapevolezza e le necessarie competenze per essere in grado autonomamente di individuare i rischi connessi all’utilizzo della tecnologia, identificarne i pericoli ed attuare opportune strategie di difesa dai quotidiani attacchi informatici.

Il convegno MISTERI IT intende addentrarsi nel cuore del problema e stimolare lo sviluppo di metodi efficaci a rispondere alle esigenze di sicurezza di tutti noi.
MISTERI IT è un viaggio di conoscenza fatto di storie di crimini informatici, indagini, problemi, vulnerabilità e soluzioni, analisi delle motivazioni e dei contesti dei cyber criminali... conoscere il nemico per meglio combatterlo.

MISTERI IT è condotto dalla D.ssa Roberta Bruzzone, psicologa, criminologa ed esperta delle vulnerabilità tecnologiche ed informatiche contemporanee.

Partner tecnologici dell'evento importanti case produttrici di hardware e software gestionale e i principali attori del settore informatico: ACG, Check Point, CISCO, IBM, lenovo, Microsoft, Lotus software, InfoCert, Sigla, Epson, Google…

Partecipa all’evento!
http://www.sesa.it/tecnosesa2008.htm
Misteri IT, i 1000 volti dell’insicurezza informatica. Come affrontarla e sconfiggerla
7 Ottobre 2008 (Inizio ore 14:30)
Certosa di Firenze
Via Buca di Certosa, 2 Galluzzo – Firenze
partecipazione è gratuita

Fwd: Pula, un'esperienza unica nella costa del Sud

Pula è un comune popoloso del sud della sardegna. E' situato in una posizione ottimale lungo la costa sud-occidentale del Golfo degli Angeli, nella zona del Sulcis-Iglesiente, in provincia di Cagliari. E'un importante centro agricolo, anche se durante l'estate raddoppia il numero dei suoi abitanti grazie al turismo balneare. Dista soli 40 km dall'aeroporto di Cagliari-Elmas e 30 km dal porto del capoluogo sardo.

Produzioni agricole di eccellenza come quelle dei pomodori camona e dei fichi convivono con l'ormai principale attività economica, il turismo. I flussi turistici iniziano a partire dal mese di aprile e procedono fino al mese di ottobre inoltrato, raggiungendo i picchi alla fine luglio e per tutto il mese di agosto.

La zona costiera è favolosa. Per chilometri e chilometri è costellata da spiagge bellissime dalla sabbia dorata. Da Pula a Teulada la costa è variegata. Esiste quasi un continuum di spiagge da Pula a Chia. Dopo la costa viene interrotta da capi (come capo Spartivento e capo Malfatano), si fa più rocciosa e meno abitata. Si possono avvistare diverse isolette daventi alla costa. Sono numerose anche le torri saracene situate nei punti più strategici. Le spiagge della zona di Chia, famosa per le dune sabbiose e la laguna, sono ideali per praticare anche sport come il Surf, il Windsurf e il Kitesurf. A incorniciare le spiagge, una natura selvaggia, fatta di montagne ricche di macchia mediterranea e boschi.

"Pula dimensione estate" è il nome che ormai da anni è stato dato al calendario di eventi che animano le notti estive pulesi da giugno a settembre. Servizi al cittadino e al turista che migliorano anno dopo anno, tantissime strutture ricettive, ristoranti, attrazioni. Pula è davvero a dimensione di estate, o meglio a dimensione di vacanza. Un luogo ideale per una vacanza in Sardegna.

Pula è molto conosciuta perché custodisce nel suo territorio le rovine dell'antica città di Nora, di origine fenicia. Oggi sono ancora presenti importanti tracce lasciate dai Fenici, dai Punici e dai Romani. Tra le emrgenze rimaste si segnalano il tempio di Tanit del periodo fenicio-punico e il teatro romano, l'unico esempio conosciuto in Sardegna, dove si tiene ogni estate la manifestazione "La notte dei poeti". Al centro del paese è presente il museo archeologico Giovanni Patroni che conserva reperti recuperati nella zona archeologica di Nora.

Di notevole interesse è anche la chiesa romanica di Sant'Efisio della fine dell'XI secolo. E' situata sulla spiaggia di Nora, la più vicina al centro abitato. Secondo la tradizione in questo luogo fu martirizzato Sant'Efisio, guerriero romano convertitosi al cristianesimo. Da non perdere ai primi di maggio la processione religiosa in onore del Santo che arriva proprio qui. La statua di Sant'efisio, che proviene dall'omonima chiesa situata al centro di cagliari, sosta per un breve periodo in questa chiesetta.
 







--
Laura Boi

Corso VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) scontato del 30%

Corso VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) - CNAPONLINE Cisco Regional AcademyIl corso VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony), con specializzazione Cisco IP Communications Express Specialist (642-144, IPTX) e Cisco CCNA Voice (640-460, IIUC) inizierà a Padova il prossimo 25 Ottobre e si svolgerà durante la giornata del sabato e per una durata complessiva di 64 ore.

La trasmissione a pacchetto della voce, VoIP (Voice over IP) e le infrastrutture IPTel (IP Telephony), nelle reti aziendali e all’esterno verso Internet sono esigenze primarie in tutte le aziende, piccole medie e grandi. La complessità e la vastità dell’argomento richiedono personale sempre più qualificato in questo specifico ambito del networking.

Inoltre Cisco ha introdotto una nuova certificazione a livello Associate: Cisco CCNA Voice costituisce la garanzia del possesso delle competenze necessarie per ricoprire i ruoli di voice administrator, voice engineer, e voice manager e diventerà prerequisito essenziale, a partire dal 24 Giugno 2009, per l'ottenimento della qualifica Cisco Certified Voice Professional (CCVP).

Il 25 Ottobre prossimo inizia il corso VoIP e IPTel, organizzato da CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy, con specializzazione Cisco IP Communic ations Express Specialist (642-144, IPTX) e Cisco CCNA Voice (640-460, IIUC).

Il corso VoIP (Voice over IP) e IPTel (IP Telephony) è in promozione a soli 1.400 euro anzichè 2.000 (sconto del 30%). Non perdere l'occasione per risparmiare e prenotare uno degli ultimi posti disponibili. Si svolgerà a Padova durante la giornata del sabato e per una durata complessiva di 64 ore. Le date previste sono oltre al 25 Ottobre, l'8, il 15, il 22 e il 29 Novembre, il 6, il 13 e il 20 Dicembre.
Per maggiori informazioni:

  • Info e contatti: CNAPONLINE Srl, Cisco Regional Academy e CWNP Academy
  • skype: diana.ceccarello
  • email: corsi@cnaponline.com
  • Tel: +39 349 7589885

Diffusione comunicati stampa in internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

Ortensia

E’ una bella pianta fiorita, perenne,rustica, di facile coltivazione si trova spesso nei nostri giardini; presenta foglie lucide, grandi ed ovali di colore verde scuro. I fiori sono riuniti in mazzetti possono essere bianchi, rosa, rossi, azzurri o blu.
I fiori sbocciano in estate.
L'area di origine è l’Asia ( Cina e Giappone).
E’ tipica di un clima temperato.
In posizione luminosa, meglio se non direttamente al sole. In giardino scegliere la mezz'ombra.
Resistente anche a temperature molto basse anche se la temperatura ideale si aggira tra i 15° C ed i 20°C.
Necessita di abbondanti annaffiature, mantenendo sempre leggermente umida la terra ed utilizzando acqua non calcarea.
Si propaga per talea da piantare in vasetti di torba e sabbia. L'ortensia si può anche seminare in primavera.
A fine fioritura o a fine inverno è consigliato potarla. Occorre potare l'ortensia in modo da stimolare l'emissione di nuovi rametti sui quali si formeranno i fiori dell'anno seguente.
In appartamento le ortensie si coltivano utilizzando vasi di circa 25 cm. Nei primi mesi dell'anno si può stimolare la crescita vegetativa, portando la pianta in un ambiente con circa 10° centigradi e distribuendo più acqua.
Il sito delle attività di giardinaggio vi ha offerto questa interessante guida alla coltivazione della Ortensia, visitatelo per apprendere le tecniche di giardinaggio. Fa parte del network di eFiori.com, fiori a domicilio, spedizione fiori, acquisto fiori, vendita fiori freschi, vendita fiori online, consegna fiori, fiori di bach, fioraio.

domenica, settembre 28, 2008

QUADRI



QUADRI


http://www.latacconarte.com/

" La Taccon Arte ", studio d'arte del Maestro Massimo Taccon in collaborazione con l'art director/curatore Fabio Taccon propone, per il tuo investimento in arte contemporanea, le Opere del Maestro relative alla sua produzione artistica: tele storiche (periodo Ismahel), tele monocromo, quadri astratti e sculture moderne, pittosculture, installazioni, arte fotografica e digital art.
Tutte le Opere sono certificate, autenticate ed archiviate dallo studio stesso.
Visita il sito ufficiale: http://www.latacconarte.com/
Per informazioni generali o particolari sulle Opere o per ricevere proposte personalizzate puoi scrivere a: art@latacconarte.com

sabato, settembre 27, 2008

Giardinaggio online

Il giardinaggio è un'attività manuale che si pratica sulla terra, cosa può essere il giardinaggio online?
Quello che giardinaggio.eFiori.com intende come giardinaggio online è l'aggregazione di molte risorse per apprendere le tecniche di giardinaggio e l'incontro di molti utenti che praticano questa attività.
Le risorse sul sito dedicate all'apprendimento delle tecniche di giardinaggio sono molte, una tra le più importanti è l'enciclopedia del giardinaggio, una vera e propria enciclopedia completa in cui potete trovare varie informazioni sulle varie piante e le corrette tecniche di coltivazione per farle crescere in maniera ottimale.
Un'altra grande risorse a disposizione degli utenti è il forum di discussione totalmente incentrato sul giardinaggio, un magnifico forum molto attivo che si pone l'obiettivo di riunire non solo chi è esperto del settore ma anche chi ne sa poco o nulla per aiutarlo a crescere in questa attività. Le novità non mancano mai, infatti da poco è stata aperta una nuova sezione del forum, quella delle riviste di giardinaggio. Noi corriamo in edicola per voi e vi aggiorniamo su tutte le uscite delle riviste di giardinaggio per dirvi gli argomenti più interessanti di cui parlano così voi potete effettuare il vostro acquisto in edicola con maggior sicurezza.
Il sito è ricco anche di altre risorse, tipo l'esperto online, se non trovate risposta ad un quesito impegnativo potete chiedere a luci che saprà rispondervi esaurientemente.
Poi c'è una fantastica foto gallery in cui potete ammirare dei favolosi giardini da cui prendere spunto per nuove idee per il vostro.
Le risorse a disposizione degli utenti sono davvero tante, visitate il sito del giardinaggio per farvi un'idea.

ilRagno.net Web Agency

ilRagno.net nasce nel gennaio 2006 da un’idea di Gianluca Baggi.

Inizialmente le attività dell’Azienda erano quelle di supporto informatico (assistenza tecnica), gestione, realizzazione, posizionamento di siti internet.
I continui sviluppi e l’ampliamento del parco clienti portano, due anni dopo, l’Azienda a compiere una serie di scelte che definiscono l’attuale assetto societario, rinunciando all’attività di supporto tecnico; sono state introdotte altre figure professionali, creando una struttura commerciale ed una tecnica e grafica del tutto nuove ed in perfetta sinergia, in grado non più di affrontare solo piccole realtà ma di relazionarsi ed offrire soluzioni business di elevatissimo contenuto tecnologico ed elementi grafici ed innovativi.
Il risultato ottenuto è stato un ventaglio di realizzazioni web molto ampio e dai risultati davvero sorprendenti: il cento per cento dei clienti contattati post-realizzazione hanno confermato una piena soddisfazione.
Oggi, nuovamente, ilRagno.net ha analizzato il mercato e ha individuato e definito i settori di mercato su cui intende operare:

Posizionamento siti sui principali motori di ricerca:
sono state avviate ricerche di mercato che hanno prodotto come risultato un 30% di contatti utili. Su un campione di cento telefonate trenta contatti hanno accettato di ricevere, a titolo gratuito, un’offerta mirata sulla loro attività. ilRagno.net offre ai propri clienti un servizio professionale di posizionamento basato su campagne seo e/o adwords, supportando chi si avvicina al mondo del marketing su internet (seguendo passo passo il cliente con consigli per l’ottimizzazione del sito, modifiche ad hoc, studio delle parole chiave, ecc…) sia che si tratti di un neofita che di un utente esperto. Il mondo della pubblicità sul web è in continuo sviluppo e oggi abbraccia dal singolo utente (ad esempio un artigiano, un titolare di un piccolo b&b, ecc…) alle grandi Aziende (multinazionali che continuamente lottano per conquistare le prime posizioni e spazi pubblicitari) che giorno dopo giorno comprendendo l’importanza non solo di essere in rete ma di farsi trovare.
Non dimentichiamoci che ilRagno.net, a dimostrazione della professionalità, richiede per le campagne seo un investimento da parte del cliente al solo raggiungimento degli obiettivi: il nostro lavoro prevede l’inserimento ed il posizionamento nei principali motori di ricerca (in particolare su Google) con soluzioni che, nella quasi totalità dei casi, prevedono il posizionamento in prima pagina, nelle prime cinque posizioni o nelle prime tre. Ad oggi sono stati raggiunti risultati ottimi dove i più grandi nomi del posizionamento in Italia hanno fallito (da non dimenticare il successo di efiori.com con le parole fiori, fiori on line, ecc….)
Per quello che riguarda le campagne adwords, invece, lo staff dedicato si occupa di analizzare il mercato, suggerire le keywords adatte, scrivere, attivare e gestire gli annunci. Siamo in grado di offrire a chi è titubante e non si è mai affacciato sul mondo della pubblicità sul web un supporto sopra le righe, periodi di prova di tre mesi con un investimento davvero irrisorio: spesso ci capita che, già dopo il primo mese di attività, sia il cliente stesso a chiederci di aumentare le cifre degli investimenti. Spesso accade che, chi già gestisce in proprio una campagna, o la affida a terzi forse non troppo competenti, riscontra con la nostra collaborazione maggiori risultati con investimenti minori (a volte fino al 50%).

Realizzazione sito internet:
l’attività prevede la realizzazione di siti di piccole/medie dimensioni e di portali internet. L’operato viene continuamente reportizzato al cliente al quale è lasciato il solo onere di scegliere tra le bozze grafiche presentate quella di maggior gradimento. Il lavoro, rapido e preciso, è affidato di volta in volta ad uno staff creato ad hoc: dal nostro team di esperti vengono di volta in volta selezionati in base alle esigenze del caso. Oltre che ad uno sviluppo esponenziale delle tematiche affrontate ilRagno.net oggi è in grado di offrire un servizio chiavi in mano di realizzazione di siti internet che spazia da il sito vetrina (quello che simpaticamente definiamo “chi, cosa, dove”) a veri e propri portali e-commerce, curando e gestendo anche la parte burocratica di gestione pratiche con Istituti Bancari, PayPal, Banca Sella.

Gestione portali:
ilRagno.net ad oggi si occupa di gestire portali di vario tipo: annunci, inserzioni, news, sport, testate giornalistiche. Un’attività che ci vede quotidianamente a gestire contenuti, impianti pubblicitari, ricerca ed inserimento di news in tempo reale, ecc… In sostanza siamo in grado di dedicare componenti dello staff che costantemente monitorizzano e mantengono portali creati da noi per noi, creati da noi per terzi o semplicemente creati da terzi che non hanno tempo o struttura adatte ad eseguire una gestione soddisfacente del sito. (Per questo tipo di operazione siamo arrivati a sviluppare strategie che prevedono canoni mensili o una – tantum)

E' il momento giusto per acquistare un condizionatore

Con l'autunno alle porte e con il caldo torrido dell'estate che è ormai solo un lontano ricordo, è arrivato il miglior periodo dell'anno per l'acquisto dei condizionatori!

Tutti vogliono un condizionatore a luglio e agosto, e proprio per questo non è affatto facile acquistarne, ma soprattutto non è facile trovare un tecnico disposto a venire a montarcelo.

Tutt'altro discorso in questo periodo dell'anno, dove il clima più freddo fa calare drasticamente la richiesta di climatizzatori ed i diversi tecnici installatori hanno maggior tempo a disposizione.

Per non passare un altra estate insonne, nel caldo torrido della propria abitazione, questo è il momento giusto!

Certo, ci possono essere varie problematiche che ti trattengono. Magari il problema è che vivi in un condominio, e per non avere problemi con i tuoi condomini o con l'amministratore del condominio, preferisci lasciar perdere.

In verità esistono i condizionatori senza unità esterna che ti permettorno di godere del soliavo che solo un condizionatore sa dare nei periodi estivi, ma senza appunto unità esterne che possono creareti problemi con i tuoi condomini.

Inoltre, in questo periodo dell'anno, puoi optare per un climatizzatore con pompa di calore, cioè un condizionatore che può anche riscaldare, facendoti tra l'altro risparmiare sulla bolletta del gas.

Il consiglio che ti do, comunque, è di non badare troppo al risparmio. Prendere un condizionatore di classe inveriore, può sembrare inizialmente un risparmio, ma, potresti avere brutte sorprese al momento di pagare la bolletta della luce.

Per evitare sorprese io ti consiglio di optare per un condizionatori di classe A, che sono quelli a più basso consumo energetico in circolazione. Costano un po' di più, ma è tutto di risparmiato nelle bollette della luce che riceveri :-)

Finanziamenti Auto Online

Sempre più aggiornata la scheda sui finanziamenti auto della guida ai prestiti personali. Tanto che ora si può definire una delle migliori risorse italiane per aiutare gli utenti a trovare il proprio finanziamento auto online.

Se hai intenzione di acquistare un’auto, indipendentemente se nuova o usata, potresti avere bisogno di un finanziamento finalizzato.

Non affidarti subito e ciecamente alle proposte dei concessionari. Richiedendo il tuo finanziamento auto online, potresti scoprire che online accedere ad un finanziamento è più veloce, più facile e più conveniente!

Nella nostra guida ai prestiti personali, diamo la possibilità di confrontare diverse proposte di finanziamento proponendoti i collegamenti ad alcune delle più prestigiose compagnie di credito che operano online. In questo modo non solo è facile trovare un finanziamento, ma è altrettanto facile trovare il miglior finanziamento!

Fonte: http://atomsurfer.altervista.org/prestiti-personali/finanziamento-auto.html

venerdì, settembre 26, 2008

Processione di Sinterklaas ad Asterdam

Il Natale è la festa più amata, non solo dai bambini, che aspettano ogni anno l’arrivo di Babbo Natale, temendo di non essere stati abbastanza buoni per ricevere i tanto attesi doni, ma anche dai più grandicelli, che vedono in questa festività un’occasione per ammirare le città illuminate, per scambiarsi qualche regalo con le persone care e per concedersi pranzi pantagruelici.

Se non riuscite ad aspettare fino al 25 dicembre per godervi l’atmosfera natalizia, potete anticipare l’evento recandovi ad Amsterdam il 16 novembre, tanto lo potrete fare tranquillamente in uno dei tantissimi hotel economici della città! Come ogni anno, secondo un’antica tradizione diffusa in molti paesi, a novembre arriva infatti Sinterklaas a distribuire dolci e regali ai bambini.

Sinterklaas (da cui deriva il più famoso Santa Claus) è l’equivalente olandese di San Nicola, vescovo di origine greca proclamato poi santo, nonché patrono dei bambini (si racconta che resuscitò alcuni bambini e ne salvò altri dalla prostituzione) di cui si celebra la festa il 6 dicembre. La ricorrenza viene festeggiata in diversi modi nei diversi paesi: in Olanda la vigilia del 6 dicembre è il giorno in cui ci si scambia i doni, e viene chiamata “sinterklaasavond” o "pakjesavond" (sera dei regali), ma Sinterklaas arriva ad Amsterdam qualche giorno prima: il suo arrivo viene di solito celebrato un sabato del mese di novembre (quest’anno il 16), ed è sentito tanto quanto, se non di più, il giorno dello scambio dei regali. L’evento assume i contorni di una grande festa, e l’arrivo di Sinterklaas è salutato con gioia da tutti i bambini. Il santo arriva indossando il suo costume tipico, che lo rende simile a Babbo Natale: un vestito da vescovo rosso, una lunga barba bianca, la mitra e il bastone pastorale. Tutto questo è contornato dalla fantastica ospitalità olandese che si può riscontrare i quasi tutti i bed and breakfast di Amsterdam.

Come Babbo Natale, inoltre, sa chi è stato buono e chi no, grazie ad un grosso libro che si porta con sé e in cui appunta i nomi dei bambini e il loro comportamento. Ciò che lo differenzia da Babbo Natale sono le modalità con cui si presenta al pubblico: Sinterklaas infatti arriva in pompa magna in barca dalla Spagna (la sua casa è infatti a Madrid, e i bambini che non sono stati buoni temono di venir portati via con lui in Spagna): il suo battello colorato percorre l’Amstel attraversando Berlagebrug, il Nieuwe Herengracht e il Schippersgracht, per concludersi al Scheepvaartmuseum verso mezzogiorno. Qui riceve il benvenuto da parte di grandi e bambini, e dopo mezz’ora circa comincia la vera e propria processione, in cui sfilano con lui bande musicali, aiutanti e simpatizzanti. La parata percorre la città e si conclude, verso le 14.00, a Leidseplein. Da qui Sinterklaas si reca sul balcone del Stadsschouwburg e si rivolge ai bambini, che lo accolgono con canti a tema.

Si tratta di una allegra parata in cui sfilano figure natalizie, come per esempio gli “Zwarte Pieten” (Pete neri, i tradizionali aiutanti di Sinterklass), degli elfi dalla faccia nera vestiti con degli abiti ispirati al vestiario spagnolo seicentesco, che svolgono un importante ruolo, quello di distribuire dolci ai bambini. Tra i dolci tipici di questa festa, non possono mancare le lettere A di cioccolata e dei biscottini rotondi allo zenzero, i kruidnoten. Alla fine della processione, seguita ogni anno, sia dal vivo che in televisione, da moltissimi spettatori, arriva una barca che riporta Sinterklaas e i suoi aiutanti in Spagna.

Amsterdam, che si è guadagnata la reputazione di città trasgressiva, non offre solo divertimenti sfrenati, ma molto di più, sia in termini di arte e cultura, che in termini di tradizioni popolari. Per questo vale la pena visitarla, soprattutto con l’arrivo di Sinterklaas, per poter godere di tutti gli aspetti di questa città. Prenotate un ostello in Asterdam centro in anticipo, difatti la città è sempre invasa da turisti.

Biglietti: evento gratuito
Data: 16 Novembre 2008
Luogo: Amsterdam, Paesi Bassi

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Pubblicità web

Prodotti tipici calabresi, questi magnifici sconosciuti.


Sembra facile e semplice parlare di ricercatezze enogastronomiche calabresi, ma dove poter trovare delle referenze veramente “all’altezza”?? E poi, una volta acquistati, come li si può utilizzare al meglio?? E, nel caso, non sarebbe una buona idea farne un presente in occasione di particolari ricorrenze (..parlare del Natale sembra più che superfluo)??

Ed infatti, tanti sono gli improvvisati commercianti che partono, con un furgone pieno zeppo di merce dalla Calabria e, appalesando la targa del mezzo o altra identificazione della loro origine, vantano la bontà ed originalità delle referenze proposte, affollando i vari mercatini rionali delle città del centro e nord Italia.

Ma siamo veramente sicuri di quello che ci viene proposto: ad esempio, e siccome siamo alla ricerca di prodotti veramente genuini, specie in questi periodi di sofisticazioni alimentari (dibattuti come siamo tra “mucche pazze, aviarie e latti cinesi”), che tipo di olio (semi o oliva) è ospitato nei vari vasetti. E quelle marmellatine tanto accattivanti, che contenuto di frutta hanno, in realtà E poi, da quali aziende proviene tutto quel ben di Dio.
Ci sono imprese sul mercato emergente dell’e.commerce che, in ciò, hanno fatto un discorso di qualità, anche perché hanno perfettamente capito che gli utenti del loro mercato (“di nicchia”) sono alla ricerca di qualcosa che abbia veramente quel “quid” in più degli analoghi prodotti che si trovano nella distribuzione di tipo tradizionale. E’ una scelta che ripaga con il tempo: l’utente che acquista, infatti da 200,500….1.000 km di distanza, e che viene deluso da ciò che acquista, ti saluta e di te e delle tue proposte allettanti non ne vuole più sentir parlare.
E’ la scelta di
http://www.saporidellasibaritide.it una azienda di Corigliano (Cs), che in tal senso sta facendosi strada, mirando più alla qualità che non al prezzo degli articoli presenti nelle sue vetrine virtuali.
Prodotti di levatura medio/alta, schede dei prodotti complete di quanto è necessario, opportuno e lecito conoscere per chi acquista sul web, un servizio di monitoraggio delle consegne continuo, fino alla verifica di chi ha ritirato la merce, possibile anche da parte dell’internauta di turno che ha acquistato.

Un servizio in più è proposto anche nell’uso delle referenze: basta infatti inserire la chiave "chicche" nel motore di ricerca interno alla home page del portale e ti si aprono tutti i prodotti (con relative schede) per le quali sono suggeriti tanti interessanti ed originali modi per gustarli.

Il portale prevede, infine, il servizio commissione regali, visto l’incremento dell’uso della rete durante i periodi festivi (Natale in primis). A seconda delle esigenze di spesa e di assortimento l’utente può comporre la confezione regalo...al resto penserà l’azienda: li confezionerà a modo, cellophanandola ed inserendovi un apposito biglietto augurale a seconda della specifica ricorrenza opportunamente comunicata, e fornendogli precisa indicazione del destinatario cui è necessario recapitarla. Anche in tal caso consegne celeri, track di spedizione, continuo monitoraggio della consegna caratterizzeranno un regalo originale ed a sorpresa certa per chi lo riceve.