sabato, settembre 27, 2008

ilRagno.net Web Agency

ilRagno.net nasce nel gennaio 2006 da un’idea di Gianluca Baggi.

Inizialmente le attività dell’Azienda erano quelle di supporto informatico (assistenza tecnica), gestione, realizzazione, posizionamento di siti internet.
I continui sviluppi e l’ampliamento del parco clienti portano, due anni dopo, l’Azienda a compiere una serie di scelte che definiscono l’attuale assetto societario, rinunciando all’attività di supporto tecnico; sono state introdotte altre figure professionali, creando una struttura commerciale ed una tecnica e grafica del tutto nuove ed in perfetta sinergia, in grado non più di affrontare solo piccole realtà ma di relazionarsi ed offrire soluzioni business di elevatissimo contenuto tecnologico ed elementi grafici ed innovativi.
Il risultato ottenuto è stato un ventaglio di realizzazioni web molto ampio e dai risultati davvero sorprendenti: il cento per cento dei clienti contattati post-realizzazione hanno confermato una piena soddisfazione.
Oggi, nuovamente, ilRagno.net ha analizzato il mercato e ha individuato e definito i settori di mercato su cui intende operare:

Posizionamento siti sui principali motori di ricerca:
sono state avviate ricerche di mercato che hanno prodotto come risultato un 30% di contatti utili. Su un campione di cento telefonate trenta contatti hanno accettato di ricevere, a titolo gratuito, un’offerta mirata sulla loro attività. ilRagno.net offre ai propri clienti un servizio professionale di posizionamento basato su campagne seo e/o adwords, supportando chi si avvicina al mondo del marketing su internet (seguendo passo passo il cliente con consigli per l’ottimizzazione del sito, modifiche ad hoc, studio delle parole chiave, ecc…) sia che si tratti di un neofita che di un utente esperto. Il mondo della pubblicità sul web è in continuo sviluppo e oggi abbraccia dal singolo utente (ad esempio un artigiano, un titolare di un piccolo b&b, ecc…) alle grandi Aziende (multinazionali che continuamente lottano per conquistare le prime posizioni e spazi pubblicitari) che giorno dopo giorno comprendendo l’importanza non solo di essere in rete ma di farsi trovare.
Non dimentichiamoci che ilRagno.net, a dimostrazione della professionalità, richiede per le campagne seo un investimento da parte del cliente al solo raggiungimento degli obiettivi: il nostro lavoro prevede l’inserimento ed il posizionamento nei principali motori di ricerca (in particolare su Google) con soluzioni che, nella quasi totalità dei casi, prevedono il posizionamento in prima pagina, nelle prime cinque posizioni o nelle prime tre. Ad oggi sono stati raggiunti risultati ottimi dove i più grandi nomi del posizionamento in Italia hanno fallito (da non dimenticare il successo di efiori.com con le parole fiori, fiori on line, ecc….)
Per quello che riguarda le campagne adwords, invece, lo staff dedicato si occupa di analizzare il mercato, suggerire le keywords adatte, scrivere, attivare e gestire gli annunci. Siamo in grado di offrire a chi è titubante e non si è mai affacciato sul mondo della pubblicità sul web un supporto sopra le righe, periodi di prova di tre mesi con un investimento davvero irrisorio: spesso ci capita che, già dopo il primo mese di attività, sia il cliente stesso a chiederci di aumentare le cifre degli investimenti. Spesso accade che, chi già gestisce in proprio una campagna, o la affida a terzi forse non troppo competenti, riscontra con la nostra collaborazione maggiori risultati con investimenti minori (a volte fino al 50%).

Realizzazione sito internet:
l’attività prevede la realizzazione di siti di piccole/medie dimensioni e di portali internet. L’operato viene continuamente reportizzato al cliente al quale è lasciato il solo onere di scegliere tra le bozze grafiche presentate quella di maggior gradimento. Il lavoro, rapido e preciso, è affidato di volta in volta ad uno staff creato ad hoc: dal nostro team di esperti vengono di volta in volta selezionati in base alle esigenze del caso. Oltre che ad uno sviluppo esponenziale delle tematiche affrontate ilRagno.net oggi è in grado di offrire un servizio chiavi in mano di realizzazione di siti internet che spazia da il sito vetrina (quello che simpaticamente definiamo “chi, cosa, dove”) a veri e propri portali e-commerce, curando e gestendo anche la parte burocratica di gestione pratiche con Istituti Bancari, PayPal, Banca Sella.

Gestione portali:
ilRagno.net ad oggi si occupa di gestire portali di vario tipo: annunci, inserzioni, news, sport, testate giornalistiche. Un’attività che ci vede quotidianamente a gestire contenuti, impianti pubblicitari, ricerca ed inserimento di news in tempo reale, ecc… In sostanza siamo in grado di dedicare componenti dello staff che costantemente monitorizzano e mantengono portali creati da noi per noi, creati da noi per terzi o semplicemente creati da terzi che non hanno tempo o struttura adatte ad eseguire una gestione soddisfacente del sito. (Per questo tipo di operazione siamo arrivati a sviluppare strategie che prevedono canoni mensili o una – tantum)

Nessun commento: