lunedì, settembre 29, 2008

Misteri IT: convegno a Firenze sull'insicurezza informatica



Misteri IT, i 1000 volti dell’insicurezza informatica. Come affrontarla e sconfiggerla
7 Ottobre 2008 - Firenze
realizzato da TecnoSesa 2008

Una disamina del fenomeno della criminalità informatica ed un’esplorazione nella mente e nelle motivazioni dei criminali informatici: un’occasione per comprendere un fenomeno preoccupante, per conoscere un nemico che ci minaccia, per diventare consapevoli dei rischi e sopratutto per costruire metodologie finalizzate all'autodifesa dagli attacchi informatici.
Nella nostra vita privata ed aziendale le minacce informatiche sono sempre più frequenti: carte di credito clonate, intrusioni nei database... sono solo alcuni dei più noti esempi di un fenomeno pericolosamente in ascesa.
Diventa necessaria quindi una cultura della sicurezza informatica: acquisire la necessaria consapevolezza e le necessarie competenze per essere in grado autonomamente di individuare i rischi connessi all’utilizzo della tecnologia, identificarne i pericoli ed attuare opportune strategie di difesa dai quotidiani attacchi informatici.

Il convegno MISTERI IT intende addentrarsi nel cuore del problema e stimolare lo sviluppo di metodi efficaci a rispondere alle esigenze di sicurezza di tutti noi.
MISTERI IT è un viaggio di conoscenza fatto di storie di crimini informatici, indagini, problemi, vulnerabilità e soluzioni, analisi delle motivazioni e dei contesti dei cyber criminali... conoscere il nemico per meglio combatterlo.

MISTERI IT è condotto dalla D.ssa Roberta Bruzzone, psicologa, criminologa ed esperta delle vulnerabilità tecnologiche ed informatiche contemporanee.

Partner tecnologici dell'evento importanti case produttrici di hardware e software gestionale e i principali attori del settore informatico: ACG, Check Point, CISCO, IBM, lenovo, Microsoft, Lotus software, InfoCert, Sigla, Epson, Google…

Partecipa all’evento!
http://www.sesa.it/tecnosesa2008.htm
Misteri IT, i 1000 volti dell’insicurezza informatica. Come affrontarla e sconfiggerla
7 Ottobre 2008 (Inizio ore 14:30)
Certosa di Firenze
Via Buca di Certosa, 2 Galluzzo – Firenze
partecipazione è gratuita

Nessun commento: