venerdì, novembre 28, 2008

Scegliere una web agency con servizio completo

Chi deve far creare il sito della propria azienda o far rinnovare un sito già esistente è meglio che si rivolga ad una web agency in grado di offrirgli un servizio completo sia di realizzazione sito che di posizionamento siti. Questo perché un sito web deve essere realizzato nel migliore dei modi ed essere molto professionale, ma non basta, infatti se il sito non è visibile nei motori di ricerca l'investimento della realizzazione del sito è un investimento perso. Un elemento fondamentale per lo sviluppo del business online infatti è la visibilità nei motori di ricerca.
ilRagno.net è in grado di fornire un servizio a 360° che va dallo sviluppo del sito, alla realizzazione del sito fino al posizionamento nei motori di ricerca. Questo servizio permette al cliente di avere un sito web estremamente bello e professionale ed al tempo stesso di essere posizionato molto bene nei motori e di poter così incrementare il proprio business.
Sviluppare e realizzare un sito web non è una cosa facile, infatti deve essere graficamente bello ma soprattutto deve essere funzionale e svolgere la sua funzione principale che è quella di convertire un utente in cliente. Il sito web deve anche fornire un'ottima presentazione dell'azienda, infatti diventerà la sua vetrina sul web.
Nemmeno l'aspetto funzionale è da trascurare, sia la funzionalità per gli utenti, sia quella per chi amministra il sito e ci deve operare spesso, infatti un sito realizzato su misura è un sito che si adatta alle esigenze di chi lo utilizza e non viceversa.
Fatto tutto questo, seguiti tutti questi punti, il sito realizzato sarà veramente ottimo sotto ogni punto di vista, ma non basta, adesso infatti questo ottimo sito non lo conosce nessuno, bisogna promuoverlo nei motori di ricerca per far si che gli utenti lo trovino e vi accedano.
Una web agency che si occupa sia della realizzazione sito che del posizionamento siti è in grado anche durante tutta la fase di sviluppo di progettare una struttura che si presti ad una ottimale indicizzazione da parte dei motori di ricerca.
Oltre a questo il servizio di posizionamento siti deve far si che il sito si posizioni il più in alto possibile con determinate keyword di ricerca. Ma quali keyword? La determinazione delle keyword con cui posizionare un sito è uno dei primi step che riguardano il posizionamento ed in parte anche lo sviluppo del sito stesso. Infatti inizialmente vengono decise le keyword in base all'esperienza di chi opera da anni nei motori di ricerca e con l'ausilio di appositi software.
Il risultato finale sarà un pacchetto chiavi in mano relativo ad un ottimo sito web posizionato nel migliore dei modi nei motori di ricerca.

Nessun commento: