lunedì, dicembre 29, 2008

Bardonecchia, sulla neve con un click

Dicembre, 2008 - “Sulla neve con un click”: è il nuovo motto di Bardonecchia, la località sciistica in Val di Susa (TO) che ai suoi impianti all’avanguardia ed all’ampia offerta turistica affianca oggi un semplice ed efficace strumento di booking online, pensato e realizzato per organizzare con facilità la propria settimana bianca.

In occasione del centenario dell’attività sciistica, dopo aver ospitato le Olimpiadi Invernali del 2006, Bardonecchia prosegue dunque il suo percorso di innovazione lanciando il primo strumento di prenotazione online della vacanza disponibile direttamente al pubblico.

Il portale www.bardonecchiaski.com è uno strumento ben conosciuto dagli amanti della neve e della montagna, che oggi propone ai visitatori anche un portafoglio dei migliori hotel e residence della destinazione. Dal sito web si accede alle offerte disponibili, ad esempio si parte da 120 Euro per una settimana in residence inclusiva di skipass.

“In un mondo di offerta globale bisogna essere all’avanguardia non solo nel prodotto e nel servizio, ma anche nel sistema di acquisto che deve essere intuitivo, veloce e trasparente” spiega Umberto Gallo della Colomion Spa, la società che gestisce gli impianti di risalita e che ha promosso l’iniziativa assieme agli albergatori della stazione sciistica. Da questa riflessione nasce infatti l’iniziativa di Bardonecchia Ski: “Potenziare la fruibilità del portale con l’acquisto del soggiorno online”.
Bardonecchia, facilmente raggiungibile in treno e in autostrada, dista meno di un’ora all’aeroporto di Torino e offre ai visitatori:
21 impianti di risalita con trasporto di 30.000 persone/ora
100km di piste di cui: 5 piste nere; 18 piste rosse; 16 piste blu
38km di innevamento programmato
Half Pipe Olimpico
SnowPark
Pista di fondo e percorsi per le ciaspole segnalati
Pista di bob aperta al pubblico e trampolino olimpico nelle vicinanze
Scuole di sci e snowboard
Pronto soccorso coordinato
Parcheggi gratuiti
Bar, ristoranti, self service sulle piste
Stazione ferroviaria (qui ferma il TGV)
Pista di pattinaggio all’aperto e coperta
Concerti ed eventi
Manifestazioni sportive e campionati mondiali di sci e snowboard
______________________________________________________________________________________
Colomion Spa è la società che gestisce gli impianti di risalita di Bardonecchia, in Val di Susa (To), promotrice dell’iniziativa e titolare del portale www.bardonecchiaski.com
www.bardonecchiaski.it è il portale della località sciistica Bardonecchia. Fornisce informazioni relative alle attività sportive e ricreative, aggiornamenti meteo, mappe delle piste e webcam. All’interno del sito è proposto un portafoglio di 20 tra i migliori hotel e residence della destinazione.
Ufficio Stampa Mailander
Ilaria Bardessono - tel. 011 5527 315 – e-mail: i.bardessono@mailander.it
Alessandro Magarini – tel. 011 5527 319 – e-mail: a.magarini@mailander.it

Nessun commento: