venerdì, gennaio 09, 2009

Inserzioni nel Web: Lavoro, immobili, incontri, compra vendita oggetti in pochi click

Da poco tempo a questa parte il panorama degli annunci gratuiti è cambiato radicalmente. Fino a solo 5 anni fa esistevano poche testate nazionali o locali. Oggi, invece, è cambiato tutto radicalmente.
Ognuno di noi sente l'esigenza di poter comunicare con il mondo esterno per generare relazioni con gli altri. In Web proprio in questo caso ci aiuta tramite strumenti estremamente sofisticati e sempre più semplici da usare.
La Rete ha manifestato tutte le proprie potenzialità solo negli ultimi anni grazi a servizi innovativi come il social Network, il social Bookmark od i content generated media. Una miriade di realtà grandi e piccole hanno affollato la grande Rete.
Su questo autorevole sito di article marketing vogliamo approfondire un solo aspetto della moderna Internet: i piccoli annunci Sono nati in questi anni moltissimi siti di annunci (o piccoli annunci o annunci classificati) che trattano quegli annunci di piccole dimensioni (e dotati di breve descrizione) associati ad una forma di pubblicità, originariamente propria della carta stampata, e riguardante per lo più la compravendita di prodotti di seconda mano, ma anche l'offerta di servizi. Ogni annuncio è costituito dai seguenti elementi: titolo, caratteristiche del prodotto o attributi, luogo dove si trova il bene, riferimenti dell'inserzionista, prezzo
Dire che il mercato dei piccoli annunci sia immenso è forse riduttivo. Ci sono milioni di persone che ogni giorno 'riempiono' il Web con i propri annunci. Se stai cercando un ottimo siti di annunci, che ti dia l'opportunità di pubblicare le tue inserzioni senza chiederti nulla in cambio il miglior sito è Annuncia.it. Un sito semplice, veloce e navigabile. Io l'ho apprezzato moltissimo per la sua completezza e, soprattutto, perchè mi permette di inserire e gestire tutti i miei annunci senza dovermi per forza registrare.
Come un po' tutti i portali di anunci gratuiti Annuncia.it è suddiviso il province e categorie. La sua particolarità è che le province sono trattate con dei mini siti tematici con dedicato un dominio di terzo livello. Per esempio potete visitare le province di Napoli per Annunci gratuiti economici in generale e Parma per annunci di persone: amore, convivenza, sesso. La navigazione è estremamente semplice, intuitiva e veloce.
L'innumerevole numero di portali di annunci gratuiti ha reso possibile per chiunque interagire con potenziali clienti vicini e lontani. Questo rende veramente molto interessante questo sistema. Tuttavia l'eccessivo numero di piccoli portali nati negli ultimi anni ha reso la situazione abbastanza frammentata e caotica. L'utente deve solo, con tanta pazienza, inserire il proprio annuncio su ognuno ed attendere di essere contattato.
http://www.annuncia.it

Nessun commento: