venerdì, febbraio 27, 2009

Fresia

Sono circa 20 le specie di Fresie esistenti, si tratta di piante bulbose. La Fresia viene coltivata sia all'esterno che all'interno. Quando viene coltivata in zone con clima freddo bisogna piantare i bulbi in primavera, i fiori compariranno poi in estate. Poi in autunno bisogna estrarre i bulbi dal terreno e vanno conservati in un luogo fresco. Invece nelle località con clima mite si piantano i bulbi a fine stagione. I fiori compaiono nella primavera successiva. In questo caso i bulbi si possono lasciare nel terreno senza doverli togliere.
La fresia preferisce un terreno profondo e con concime naturale, trattato con fertilizzanti complessi. L'esposizione deve essere in piena luce. In inverno sopravvivono fino ad una temperatura di cinque gradi ma si consiglia di non sottoporla a temperature inferiori ai dieci. In primavera si consiglia una temperatura di almeno diciotto gradi.
Si raccomandano annaffiature regolari fino alla fioritura, poi vanno diradate in autunno e sospese in inverno.
La Fresia è soggetta alla muffa grigia.
Per altre informazioni visitate il sito del giardinaggio, fa parte del network di eFiori.com, fiori a domicilio Roma, vendita fiori, fiori secchi, fiori di bach.

Nessun commento: