lunedì, marzo 30, 2009

Il giro del mondo in 80 ricette a TORINO con Leggere è un gusto!

Alla Libreria Fògola, in Piazza Carlo Felice 15, Torino, lunedì 6 aprile alle ore 21.00 Irene Cabiati ci accompagnerà alla scoperta di un Jules Verne ghiotto di nuovi gusti e nuovi sapori.

I suoi eroi sono alla continua ricerca di luoghi, persone o tesori in tutto il mondo, non indugiano mai sul cibo e così attraverso le loro fantastiche avventure è possibile tracciare un atlante di sapori: dal Moussaka greco allo Chapati indiano, dalle lenticchie al cocco tanzaniane alla zuppa di mirtilli statunitense. 
Irene Cabiati raccoglie mirabilmente ogni avventura raccontata da Verne, insegnandoci così che il viaggio è conoscenza… anche del gusto!
 

Alla presentazione interverrà Piero Gondolo della Riva, vicepresidente della Société Jules Verne di Parigi e del Centre International Jules Verne di Amiens, e il giornalista e scrittore Renzo Rossotti. 

L'autrice: 
Irene Cabiati, giornalista, vive a Torino. In viaggio sin da bambina, ha percorso mari e deserti apprezzando la diversità delle persone incontrate come stimolo di crescita 

Scheda libro:  

autore: Irene Cabiati 
titolo: Il giro del mondo in 80 ricette. In viaggio con Jules Verne.

anno: 2009 
pagg.: 152 
ISBN: 978-88-95177-36-6 
prezzo: euro 10,00
Collana : Leggere è un gusto!

Nessun commento: