mercoledì, aprile 29, 2009

Con il Polo Cup on the Beach, a Rimini parte l'estate 2009.

Dall'1 al 3 maggio 2009, avrà luogo a Rimini un importante evento agonistico, una competizione unica nel suo genere, il Polo Cup on the Beach, arrivata ormai alla sua 5° edizione, questa manifestazione si distingue per la particolarità di essere giocata su sabbia anziché su terra.
Da diversi anni ormai in occasione di questo torneo si apre ufficialmente la stagione estiva sulla Riviera Romagnola. Il Polo Cup on the Beach unisce infatti attività sportiva e mondanità, con eventi e feste esclusive organizzate nei locali più belli di Rimini.
La manifestazione sportiva si svolge nell'elegante spiaggia del Grand Hotel, dove viene allestito il prestigioso "Villaggio del Polo", un'area riservata nella quale verranno accolti gli ospiti.
I giocatori di polo sembrano essere fermi nel tempo, per via dell'abbigliamento, che deve essere sobrio ed elegante, e le regole di comportamento che devono seguire sia i cavalli che i cavalieri.
È uno sport che coinvolge due squadre da quattro cavalieri ciascuna, che hanno l'obiettivo di segnare goal nella porta avversaria.
Durante la Polo Cup on the Beach gli spettatori avranno l'occasione di poter ammirare cavalli e giocatori professionisti provenienti da tutto il mondo, in appassionanti partite che non potranno che suscitare entusiasmo nel pubblico.
Per questa manifestazione, la comunicazione è stata curata dallo studio Handydandy di Rimini, che si è occupato di creare e coordinare tutti gli elementi, dal kit con la brouchure di presentazione, al magazine, agli inviti, per finire con la campagna informativa delle affissioni e dei cartelloni.
Punto di forza di questo torneo è anche il luogo in cui viene svolto. Rimini, infatti non è solo la capitale del divertimento, ma è anche una città dalle diverse anime, un luogo nel quale vengono organizzati eventi che spaziano dalla mondanità alla cultura, fino ad arrivare a prestigiose manifestazioni sportive, come la Polo Cup on the Beach.

Nessun commento: