lunedì, aprile 20, 2009

Google sceglie Zooppa per promuovere Google Chrome

Fino all’11 maggio 2009 la community dei creativi di Zooppa.com avrà la possibilità di partecipare al concorso di idee per promuovere Google Chrome, il browser che Google ha lanciato nel settembre 2008.

Zooppa.com, la piattaforma di riferimento sul Web per le pubblicità create dagli utenti, è stata individuata da Google come un partner in linea con il proprio stile perché opera con gli strumenti del Web 2.0, mettendo in collegamento una vasta community di creativi con il potenziale di viralità del brand. La campagna si inserisce così tra le iniziative di marketing a supporto del lancio del browser sul mercato italiano.

Google ha messo in palio un montepremi complessivo di 8,000 $ per premiare gli utenti che realizzeranno le migliori creatività nella forma di spot video, pagine grafiche, banner Web o semplici sceneggiature. Chiunque potrà partecipare iscrivendosi al sito di Zoooppa.com e pubblicando il proprio lavoro secondo le indicazioni di brief proposte dall’azienda. I vincitori, che saranno proclamati alla chiusura della campagna, saranno scelti sia dalla community mediante votazione sia da Google stessa, che potrà seguire da vicino l’andamento del contest per tutta la sua durata.

La campagna con Google rappresenta per Zooppa.com un importante traguardo che arriva dopo altre conferme significative: marchi sempre più noti a livello nazionale e internazionale ospitati sulla piattaforma, partnership di rilievo, un costante aggiornamento della piattaforma e soprattutto l’apertura nel settembre scorso della versione statunitense.

Zooppa.com, con i suoi quasi 35.000 utenti da tutto il mondo, è riuscita ad imporsi come uno dei punti di riferimento nel panorama della creatività e della pubblicità User Generated, nonché come reale partner per le grandi aziende che credono nelle opportunità offerte dal Web 2.0.


Nessun commento: