venerdì, maggio 29, 2009

Le Notti dell'Archeologia: conferenze, convivi etruschi e cene egizie a Chianciano Terme

Dal 4 al 19 luglio 2009 a Chianciano Terme si festeggeranno le “Notti dell’Archeologia” tra conferenze, convivi etruschi e cene egizie.

Il 4 luglio, nell’ambito del ciclo delle conferenze, avrà luogo “Tutte le anime della mummia. La vita oltre la morte ai tempi di Sety I” dove Giovan Battista Belzoni sarà un Indiana Jones alla riscoperta della tomba del sovrano Sety I.

Durante la serata, in occasione della festa per la Notte dell’Archeologia, potrete degustare piatti tipici della cucina etrusca e visitare il Museo Civico Archeologico.

Il 14 luglio avrà luogo la Cena con i Tlesnei a base di prelibatezze etrusche, il 15 luglio si svolgerà la Cena con Sety I, in cui verranno gustate pietanze egizie accompagnate dalla birra egizia, il 18 luglio Silvia Reali presenterà il suo libro “Un gomitolo di strade.... Storia di un antico Borgo” dedicato al centro storico di Chianciano.

Saranno due settimane particolari ed insolite per tornare indietro nel tempo e conoscere più di vicino la storia delle antiche popolazioni che ci hanno preceduto, plasmando i nostri usi e costumi, e per familiarizzare meglio con un borgo davvero grazioso come Chianciano Terme.

Con l’occasione delle Notti dell’Archeologia un’ottima sistemazione per il tuo soggiorno puoi trovarla all’Hotel Iris di Chianciano Terme.

L’hotel, immerso nel verde delle colline toscane, gode di una posizione centrale a pochi minuti dal centro termale e dal centro storico. Inoltre offre ai suoi ospiti serenità , relax ed ottimi servizi grazie alla cordialità e professionalità del personale.

Per coloro che oltre a degustare specialità etrusche ed egizie vogliono anche assaporare le squisitezze della cucina toscana, il ristorante dell’hotel propone ricette tipiche toscane che mettono in primo piano i sapori ed i colori di una terra nota in tutto il mondo.

Per soddisfare le tue curiosità, scoprire le offerte speciali e trovare la sistemazione più adatta alle tue esigenze, ti invitiamo a visitare il nostro sito di Hotel Iris a Chianciano Terme.



Fonte: Intarget.net news

Nessun commento: