venerdì, luglio 31, 2009

Arte e Architettura nella Volterra romana di Pacini Editore

“Volterra romana. Storia, genti e civiltà” è il libro di Alessandro Furiesi edito da Pacini Editore Spa.

La Casa Editrice Pacini Editore con sede a Pisa opera nell'editoria di qualità dal 1872, sia in campo umanistico che scientifico.

Il libro “Volterra romana. Storia, genti e civiltà” edito da Pacini Editore è un volume redatto da Alessandro Furiesi che illustra la vita nell’antica Volterra, durante il periodo della Roma imperiale.

In “Volterra romana. Storia, genti e civiltà” l’autore approfondisce la storia del borgo toscano attraverso un’analisi delle fonti di Tito Livio ed altri storici romani, evidenziando il ruolo che la città ha svolto nelle relazioni e negli scambi con Roma agli albori del suo eterno splendore.

Di grande interesse sono le vicende narrate in “Volterra romana. Storia, genti e civiltà” legate alle famiglie volterrane sparse per tutto l’impero: uno spaccato di vita quotidiana di altri tempi assolutamente insolito ed interessante.

Il libro sulla Volterra in epoca romana edito da Pacini Editore è uno dei vanti della casa editrice pisana, orgogliosa di promuovere, tra i tanti volumi di arte ed architettura, un’intera collana di testi relativi alla storia Toscana.

Scopri l'editoria d'arte, i libri d'immagine e la saggistica universitaria sul sito web di Pacini Editore, da vent'anni azienda impegnata a diffondere il sapere medico-scientifico, con oltre venti testate periodiche e numerose collane monografiche.

Fonte: Intarget.net News.

Nessun commento: