venerdì, luglio 31, 2009

Graphic Boulevard traccia la nuova rotta della grafica


“La nuova rotta della grafica”, questo lo slogan scelto da Graphic Boulevard per indicare la volontà del suo equipaggio di navigare spedito nel vasto mondo del Web e fra i gorghi delle centinaia di forum e portali dedicati alla grafica.



Concepito e realizzato dal grafico pugliese Salvatore Mancini, affiancato dal fumettista Sal Modugno, il forum di Graphic Boulevard si propone di svelare in modo altamente professionale, ma con un tocco di informalità, i trucchi per sfruttare a pieno le risorse offerte dai più conosciuti programmi di grafica, fotoritocco e montaggio e editing video, dedicando anche spazio alla nuova frontiera della grafica 3D e a tutto ciò che è comunicazione visiva ed espressione artistica - dal fumetto al Web design, dal cinema alla fotografia - specie se supportate dai mezzi messi a disposizione dalle attuali tecnologie informatiche.
Coadiuvati da uno staff in costante crescita numerica composto da professionisti, esperti e semplici appassionati nei campi della comunicazione, dell’informatica, del 3D e della fotografia, Salvatore Mancini e Sal Modugno offrono la possibilità a ciascun utente di partecipare attivamente alla crescita del forum, mettendo a disposizione la propria esperienza e le proprie peculiarità e arricchendo le decine di sezioni con la pubblicazione di lavori e portfolii personali. Nell’area Grafica e nella sezione Art museum è ad esempio possibile postare realizzazioni fotografiche, video e composizioni grafiche.
Con delle esercitazioni a scadenza settimanale gli iscritti hanno l’opportunità di mettersi alla prova con esercizi grafici proposti dallo staff. Ad esse si affiancano i contest indetti periodicamente attraverso cui gareggiare secondo regole e su temi scelti dagli amministratori.
Per i meno esperti, nell’area Tutorial Photoshop sono a disposizione numerosi e interessanti video tutorial per affinare le tecniche di foto manipolazione attraverso il noto software di Adobe e per scambiarsi consigli e segreti del mestiere.
In diverse altre sezioni, a seconda dell’argomento trattato, si può inoltre attingere a piene mani dalle risorse offerte dalla Rete per trarre ispirazione nei momenti di blocco creativo o andare alla ricerca di occasioni di lavoro, concorsi o manifestazioni che abbraccino anche settori che sfiorano appena quello della grafica; fino all’Angolo del relax dove gli utenti sono invitati a prendere parte a piacevoli chiacchierate sugli argomenti più vari.
Il Mercatino è invece l'angolo del forum ove inserire il proprio annuncio di compravendita su prodotti inerenti al mondo dell'informatica e della grafica, scegliendo tra le sezioni Cerco e Offro.
In più, per festeggiare la sua nascita, avvenuta lo scorso aprile, Graphic Boulevard mette a disposizione degli utenti registrati la possibilità di avere un link gratis, tramite banner, in tutte le pagine del forum, per sei mesi dalla data di inserimento.
Per iniziare a navigare sulla rotta di Graphic Boulevard è sufficiente collegarsi all’indirizzo http://www.graphicboulevard.com/forum/, e attraverso un’apposita icona è anche possibile diventarne “fan” in Facebook, il social network più popolare al mondo.
Sperimentazione di nuove tecniche di comunicazione, unendo studio, passione, ricerca e divertimento. Tutto questo è Graphic Boulevard!

ufficiostampagb@gmail.com

Nessun commento: