venerdì, luglio 31, 2009

Pacini Editore Spa presenta il nuovo libro “Breve Storia della Toscana”

Pacini Editore Spa, azienda leader nel settore editoriale in campo umanistico e scientifico, presenta il nuovo libro “Breve Storia della Toscana” di S. Rogari, M. Verga e A. Tosi.

Il libro “Breve Storia della Toscana”, già in catalogo e disponibile sul sito web di Pacini Editore, è un volume strettamente legato alla storia della regione italiana più famosa del mondo, la Toscana.

“Breve Storia della Toscana” descrive la Toscana raccontando la sua storia, partendo dalle sue antiche origini fino ad arrivare ai giorni nostri, spaziando su differenti campi, quali l’economia, la religione, la politica e l’arte.

Regione ricca di valenza culturale ed artistica, la Toscana è conosciuta e rinomata a livello mondiale per le sue opere famose e i personaggi illustri che ivi sono stati ospitati nei corso dei secoli passati.

Dal punto di vista storico, Rogari, Verga e Tosi trattano tematiche interessanti, legate al Granducato di Toscana e alle famiglie dei Medici e dei Lorena, che hanno contribuito alla nascita della Toscana quale regione ricca e sviluppata.

Il libro “Breve Storia della Toscana”, inoltre, affronta tematiche economiche e sociali, sottoponendo all’attenzione del lettore vicende legate alle dinamiche demografiche, alla costruzione di Livorno e al sostegno alla proprietà agricola. Vicende che definiscono il quadro di riferimento della Toscana quale regione leader e florida agli inizi del secolo e compromessa nel corso del XX secolo da graduali processi di emarginazione.

FONTE: Intarget.net News

Nessun commento: