lunedì, agosto 31, 2009

Come organizzare un viaggio su Internet.

Internet sta cambiando il nostro modo di vivere! Quante volte hai sentito dire questa frase? Sicuramente tante.

Ma cosa sta cambiando? Per prima cosa sta cambiando il modo di socializzare e comunicare, un esempio su tutti è Facebook. Chi di noi non ha un profilo su questo social network?

In futuro, però, ci si aspetta che Internet cambi profondamente le nostre abitudini, più di quanto lo stia già facendo. Arriverà quel giorno che da casa, comodamente seduti, tutti potremmo fare tutto: pagare le bollette, seguire le lezioni universitarie, richiedere certificati al Comune, fare la spesa, acquistare vestiti, comprare di tutto e di più.

Tutti conosciamo Ebay e credo che gran parte di noi abbia fatto almeno un acquisto su questo importante sito di e-commerce in grandissima espansione. Io ad esempio l’ho usato soprattutto per acquistare prodotti che facevo fatica a trovare nel commercio tradizionale, cioè i negozi.

Ma in Internet non si comprano solo prodotti, un giorno sentì dire: “ho prenotato il mio volo su Internet a pochi soldi”. Anch’io volevo prenotare e prendere l’aereo ma non l’ho fatto subito, un po’ perché non sapevo dove andare, ma soprattutto perché non sapevo come fare. Dopo qualche tempo mi sono deciso, spinto anche dalla necessità di attraversare l’Italia in poco tempo, ad acquistare un volo su Internet, mi sono fatto aiutare e così sono partito per la prima volta, poi da solo ho prenotato il secondo volo, il terzo il quarto e, altre volte ancora.

Poi mi sono chiesto, ma se organizzassi un intero viaggio? Magari all’estero? Come si organizza un viaggio su Internet? Non sapevo come fare, ma non ho aspettato tanto ad imparare grazie a http://viaggio.organizzare.org/

Io ho scelto di fare il mio primo viaggio in Spagna e di visitare la splendida Barcellona. Inoltre ho potuto mettermi alla prova con la lingua spagnola che avevo studiato ma che mai avevo usato con persone che non fossero professori. A proposito, se avete difficoltà con le lingue straniere, volete impararle o volete semplicemente esercitarvi, uno strumento utilissimo è Livemocha. Ve lo consiglio.

Carmelo Molfetta

Nessun commento: